Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC si spegne senza RAM

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che sono anni che nn assembla o più un pc.. Mi sto rifacendo un pc nuovo tutto rgb.. Oggi ho finito di montare il tutto.. Alimento la scheda madre e si accende tutto ventole rgb, dissipatore ecc... Poi ho alimentato la CPU ho riacceso il pc mi ha dato un cenno di vita e si è spento. Ecco la mia domanda alimentando la CPU senza la ram inserita nella scheda madre se non erro è normale che il pc si accende e si spegne.. Perché va in protezione giusto? La ram mi arriva giovedì.. E solo che sono preoccupato giusto per capire che sia normale che non si accende. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to PC si spegne senza RAM
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

9 ore fa, Peppejx ha scritto:

Buongiorno a tutti, premetto che sono anni che nn assembla o più un pc.. Mi sto rifacendo un pc nuovo tutto rgb.. Oggi ho finito di montare il tutto.. Alimento la scheda madre e si accende tutto ventole rgb, dissipatore ecc... Poi ho alimentato la CPU ho riacceso il pc mi ha dato un cenno di vita e si è spento. Ecco la mia domanda alimentando la CPU senza la ram inserita nella scheda madre se non erro è normale che il pc si accende e si spegne.. Perché va in protezione giusto? La ram mi arriva giovedì.. E solo che sono preoccupato giusto per capire che sia normale che non si accende. Grazie mille

Ciao, è normale, aspetta le RAM poi prova il tutto 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Buongiorno allora mi è arrivata la ram, ma il pc si accende partono I led delle ventole ma si spegne subito... Ho tutto nuovo tranne il processore che a circa 3 anni di vita un i7 7700k, ho provato a togliere il processore lasciando la CPU alimentata accendo ed il pc non si spegne, ho riprovato ad inserire il processore alimentando avvio il pc si accende x 2 secondi e si spegne... Secondo voi il processore è andato? 

Modificato da Peppejx
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Peppejx ha scritto:

Buongiorno allora mi è arrivata la ram, ma il pc si accende partono I led delle ventole ma si spegne subito... Ho tutto nuovo tranne il processore che a circa 3 anni di vita un i7 7700k, ho provato a togliere il processore lasciando la CPU alimentata accendo ed il pc non si spegne, ho riprovato ad inserire il processore alimentando avvio il pc si accende x 2 secondi e si spegne... Secondo voi il processore è andato? 

fai un CMOS, togli la batteria tampone dalla scheda madre per qualche secondo, poi riprova.

Piuttosto elenca tutti i pezzi del PC, il processore è difficile che si rompi tranne se il vecchio proprietaria ha esagerato con voltaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Soluzione
35 minuti fa, Peppejx ha scritto:

Allora ram pny ddr4 3600hz 2 banchi da 8 

Ssd Samsung 970 evo plus

Scheda video mi dv arrivare

Alimentatore corsair 650 w

Scheda madre z390 plus

Cmq togliendo la batteria della scheda madre si azzera il BIOS? Cosa succede di preciso..? 

si azzera il BIOS....il vero problema è la CPU non compatibile con la scheda madre, purtroppo dovevi prendere un 8700K o una scheda madre Z270.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppejx ha scritto:

Ok.. Quindi devo cambiare CPU giusto?? 

o scheda madre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.