Vai al contenuto

Aggiornamento scheda grafica hp pavilion 550-122nl

Post Raccomandati

Inviato

ok, grazie 1000! ho ordinato i pezzi nuovi (ssd e  alimentatore ), spendo circa 113,00. Ora sto cercando una GTX 1660 usata, ci sono 1000 versioni... ne prendo una qualsiasi (cit. :)) sperando di stare entro le 180

Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, buon anno! Stanno arrivando i ricambi, ma ho subito un piccolo intoppo.

Al momento ho un HDD da 1 TB  ma ne occupo meno della metà, meno di 500 gb (quasi 400), l'ssd che ho comprato è di 500 gb (465 gb disponibili). Al momento della clonazione il sw che sto usanto (Marcium Reflect), mi dice spazio su disco destinazione insufficiente..... posso fare qualcosa o devo prendere una SSD più grande?

Altra domanda: mi é arrivata la gtx1660 (trovata usata a 140,00) ma non ancora l' alimentatore nuovo, posso provarla o meglio aspettare new alimentatore?

Grazie 1000

aggiungo foto

HDD_Vs_SSD.png

Modificato da Sim1
Inviato
19 ore fa, Sim1 ha scritto:

Ciao a tutti, buon anno! Stanno arrivando i ricambi, ma ho subito un piccolo intoppo.

Al momento ho un HDD da 1 TB  ma ne occupo meno della metà, meno di 500 gb (quasi 400), l'ssd che ho comprato è di 500 gb (465 gb disponibili). Al momento della clonazione il sw che sto usanto (Marcium Reflect), mi dice spazio su disco destinazione insufficiente..... posso fare qualcosa o devo prendere una SSD più grande?

Altra domanda: mi é arrivata la gtx1660 (trovata usata a 140,00) ma non ancora l' alimentatore nuovo, posso provarla o meglio aspettare new alimentatore?

Grazie 1000

aggiungo foto

HDD_Vs_SSD.png

il software di clonazione clona tutto, quindi anche gli spazi vuoti perchè sono delle partizioni, dovresti provare a diminuire ulteriormente le partizioni da non superare i 465gb disponibili sul nuovo disco.

Io aspetterei a provarla

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! Ciao Ezyy! 

Ho acquistato l'HW nuovo (alla fine ho sostituito ssd da 500 con una da 1Tb, per evitare di fare fesserie partizionando l'hdd, farò prove con calma), ssd Samsung  1Tb, alimentatore FSP Hydro pro 600 bronze e una NVIDIA GeForce GTX 1660 Super (questa usata), in tutto ho speso circa 285 euro.

Montato tutto e incredibilmente... funziona! 

Ho assemblato le parti a step successivi, non essendo molto esperto ho voluto sostituire un elemento alla volta, prima SSD, poi alimentatore ed infine sk video. Ho anche testato il pc con winsat di windows (mi consigliate qualche sw di benchmark x verificare prestazioni del PC ?).

Ho notato però una cosa, quando ho installato la gtx1660, subito riconosciuta dal sistema,  in automatico ha fatto download de Pannello di controllo NVIDIA (io non ho modificato nessuna impostazione), ho avuto la sensazione che tutto si rallentasse un pochino.... e qualche volta il monitor è diventato nero qualche millisecondo. Cosa può essere?

Grazie 1000 per il supporto

PS allego anche spy test di 3DMark.... pare scarsino, ma io sono contentissimo

HW_UPDATE.jpg

HP_PRE.jpg

HP_POST.jpg

WINSAT_pre.png

WINSAT_POST.png

3dmarktest.png

Modificato da Sim1
Inviato
Il 6/1/2023 Alle 2:29 PM, Sim1 ha scritto:

Ciao a tutti! Ciao Ezyy! 

Ho acquistato l'HW nuovo (alla fine ho sostituito ssd da 500 con una da 1Tb, per evitare di fare fesserie partizionando l'hdd, farò prove con calma), ssd Samsung  1Tb, alimentatore FSP Hydro pro 600 bronze e una NVIDIA GeForce GTX 1660 Super (questa usata), in tutto ho speso circa 285 euro.

Montato tutto e incredibilmente... funziona! 

Ho assemblato le parti a step successivi, non essendo molto esperto ho voluto sostituire un elemento alla volta, prima SSD, poi alimentatore ed infine sk video. Ho anche testato il pc con winsat di windows (mi consigliate qualche sw di benchmark x verificare prestazioni del PC ?).

Ho notato però una cosa, quando ho installato la gtx1660, subito riconosciuta dal sistema,  in automatico ha fatto download de Pannello di controllo NVIDIA (io non ho modificato nessuna impostazione), ho avuto la sensazione che tutto si rallentasse un pochino.... e qualche volta il monitor è diventato nero qualche millisecondo. Cosa può essere?

Grazie 1000 per il supporto

PS allego anche spy test di 3DMark.... pare scarsino, ma io sono contentissimo

HW_UPDATE.jpg

HP_PRE.jpg

HP_POST.jpg

WINSAT_pre.png

WINSAT_POST.png

3dmarktest.png

Ciao, è normale quello che è successo, reinstalla i driver in maniera pulita giusto per sicurezza.

considera che il tuo processore ti limita ma comunque è sicuramente un bel passo in avanti rispetto a prima. Felice che tu sia riuscito a fare tutto :) appena puoi cambierai anche il resto e sarà ancora meglio!

• 3 mesi più tardi ...
Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei continuare in questa discussione, per un ulteriore step di aggiornamento. Seguendo i vostri consigli sono arrivato ad una configurazione gaming decente, adesso però sono pronto a progredire.

Vorrei cambiare il Processore e o la MB e non so se devo cambiare anche la RAM (al momento DDR3 16Gb)

Qual'è il vostro consiglio?

Grazie 1000! 

configPC.png

Inviato
6 ore fa, Sim1 ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei continuare in questa discussione, per un ulteriore step di aggiornamento. Seguendo i vostri consigli sono arrivato ad una configurazione gaming decente, adesso però sono pronto a progredire.

Vorrei cambiare il Processore e o la MB e non so se devo cambiare anche la RAM (al momento DDR3 16Gb)

Qual'è il vostro consiglio?

Grazie 1000! 

configPC.png

quanto vuoi spendere? :)

Inviato

oh mamma, non saprei, 150? vorrei capire se il limite adesso è il processore o la sk madre... diciamo posso arrivare a 200 se avete un consiglio TOP, con il primo step (ssd+ alimentatore+ sk video)sono rimasto molto soddisfatto del risultato, quindi mi fido di voi

Inviato
2 ore fa, Sim1 ha scritto:

oh mamma, non saprei, 150? vorrei capire se il limite adesso è il processore o la sk madre... diciamo posso arrivare a 200 se avete un consiglio TOP, con il primo step (ssd+ alimentatore+ sk video)sono rimasto molto soddisfatto del risultato, quindi mi fido di voi

con quella cifra ci fai poco :( ti consiglio almeno questi pezzi:

CPU - https://amzn.to/3LZHpBp

Scheda madre - https://amzn.to/41aZfXw

RAM - https://amzn.to/42mKXUK

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!