Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problema monitor schermo nero

Rinoox
 Condividi

Post Raccomandati

Problema monitor durante inutilizzo prolungato del pc

Se lascio acceso il monitor dopo un'ora di inutilizzo del pc lo schermo diventa nero e provando a muovere il mouse lo schermo rimane nero ma in teoria il pc funziona correttamente

ogni volta mi costringe a spegnere il pc manualmente senza poter salvare o chiudere qualsiasi applicazione che in quel momento è in esecuzione.

La stranezza è che questo malfunzionamento avviene in maniera random solitamente quando il pc rimane inutilizzato per parecchio tempo.

Ho già settato gli orari di spegnimento dello schermo su MAI sia sul pc che sul monitor quindi non capisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Problema monitor schermo nero

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, che PC hai? Questo problema potrebbe essere dovuto a dei risparmi energetici di windows o altro, ti capita anche quando giochi o lo stai usando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Rinoox ha scritto:

Problema risolto , non mi ero accorto di un settaggio errato 

in ogni caso grazie mille per la collaborazione!

che settaggio? così può essere utile anche ad altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema cuffie Trust GXT 450

Come da titolo , ho un problema , con le cuffie Trust GXT 450. Le inserisco nella presa usb e sento un sibilo leggero ma costante. Ho installato i driver e l ' hub proprietario della Trust , sperando di risolvere il problema , ma niente da fare. Non sò cosa fare. Accetto suggerimenti. Grazie

in Audio

• pokemon sword emulatore - problema prestazioni

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

in CPU, Schede Madri e RAM

• I migliori monitor da gaming (Novembre 2021)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Monitor per PS5 - 300/350 euro

Salve ragazzi, come da titolo sono alla ricerca di un monitor per la ps5, premetto che non gioco online competitivo ma solo singleplayer e che, se fosse possibile, ci vorrei anche gli speaker cosi quando gioco con la morosa sentiamo entrambi, vorrei poter sfruttare al meglio la console ma non ho un budget alto, direi un massimo di 300/350€, vi ringrazio in anticipo per i consigli!

in Monitor

• Problema audio jack

Ciao a tutti, sto scrivendo questo messaggio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con l'audio jack al mio computer. Vi spiego meglio, un giorno stavo usando il mio PC (fisso) con le cuffie entrata jack, ad un tratto sento che l'audio si abbassa improvvisamente (preciso ero in una chiamata discord), allora provo ad alzare al massimo e sento leggermente, così provo a cambiare cuffie ma il problema persiste, allora provo ad usare l'audio del monitor, e funziona alla grand

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! non sono esperto in stampanti per fotografie, ma la Canon mi sembra un buon prodotto e volevo prenderlo anche io, alla fine costa tanto la carta termica  Come dici tu ci sono diverse alternative, molti sono simili alla Canon, quindi compra pure quella e vedi se ti soddisfa!
    • sono andate proprio a ruba 😅 su amazon è disponibile ma venduta da terzi: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica alternativa: ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda Madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0, Doppio M.2, 10 Fasi di Alimentazione DrMOS, 2,5Gb Lan, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-C, Aura Sync RGB : Amazon.it: Informatica
    • comunque va bene anche un 4TB unico, ti ho consigliato i 2tb perchè mi erano usciti prima quelli  onestamente ti sconsiglio l'hard disk, troppo lento in alcuni casi rispetto agli SSD, poi certo rimane una soluzione economica, compra però quello da 7200RPM.
  • Crea Nuovo...