Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

backlight bleeding MSI MAG272CQR

Post Raccomandati

Buonasera a tutti,

Ieri dopo mille ripensamenti mi è arrivato il monitor in questione, non potete capire che differenza ci sia con il mio vecchio monitor, colori, impostazioni  e velocità, l'unica cosa che ho riscontrato un po di backlight bleeding, per il momento non mi da molto fastidio, ogni tanto nelle scena del game scure si intravede qualcosa, ho letto svariate recensioni e forum, tra cui anche su Amazon che questo fenomeno può essere presente in molti monitor specialmente curvi, ho pensato di rimandarlo indietro ma ho paura che me ne arrivi uno peggio, per il momento mi va bene anche così 

Vorrei farvi una domanda a voi esperti, questo fenomeno può essere classificato come una difetto accettabile? Quanti di voi lo riscontrano?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Squalo87 ha scritto:

Buonasera a tutti,

Ieri dopo mille ripensamenti mi è arrivato il monitor in questione, non potete capire che differenza ci sia con il mio vecchio monitor, colori, impostazioni  e velocità, l'unica cosa che ho riscontrato un po di backlight bleeding, per il momento non mi da molto fastidio, ogni tanto nelle scena del game scure si intravede qualcosa, ho letto svariate recensioni e forum, tra cui anche su Amazon che questo fenomeno può essere presente in molti monitor specialmente curvi, ho pensato di rimandarlo indietro ma ho paura che me ne arrivi uno peggio, per il momento mi va bene anche così 

Vorrei farvi una domanda a voi esperti, questo fenomeno può essere classificato come una difetto accettabile? Quanti di voi lo riscontrano?

Grazie 

Ciao,

il backlight bleeding non è un vero difetto, se non ti da fastidio allora non fasciarti troppo la testa, purtroppo quasi ogni monitor gaming ha questo "problema".

Guarda il lato positivo, il tuo monitor è un VA, era peggio se prendevi un IPS 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie tantissimo per il tuo intervento, si alla fine non ci faccio tantissimo caso, si vede un po solo con scene molto scure e a stanza totalmente buia, e pensare che invece ho un monitor IPS che non ne soffre assolutamente e sinceramente per la fortuna che ho avuto me lo tengo stretto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Squalo87 ha scritto:

Ciao e grazie tantissimo per il tuo intervento, si alla fine non ci faccio tantissimo caso, si vede un po solo con scene molto scure e a stanza totalmente buia, e pensare che invece ho un monitor IPS che non ne soffre assolutamente e sinceramente per la fortuna che ho avuto me lo tengo stretto!

dipende dal modello, quelli gaming IPS hanno problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Squalo87 ha scritto:

In effetti hai ragione, il mio è un Benq ma non è da Gaming, è per fotografia..

Grazir ancora 

eh si quella da fotografia sono altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema con Facebook, verifica a 2 passaggi

Il mio problema e' che dopo aver tentato di sostituire la password mi e' uscita una scritta verifica a 2 passaggi. H provato a seguire i consigli di facebook , cioe' Impostazioni -nella sezione sicurezza selezionare verifica in 2 passaggi - disattiva . Non sono riuscito a trovare verifica in 2 passaggi. Ho un pc con windows 10. Grazie  a chi sapra' consigliarmi

in Tema Libero

• Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

in Overclocking Generale

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

in Componenti Hardware e Periferiche

• Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn

Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

in Problemi con le mod

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...