Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per risolvere questo problema.

Processore: AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core Processor        3.70 GHz

Scheda madre ASROCK FM2A58M-VG3+ R2.0

Ram da 4gb

Vga: Amd radeon R7 200 series

Il mio problema è questo:

Avevo intenzione di giocare a GTA RP faccio tutto e quando inizio a giocare mi avverte che non ho abbastanza Ram (parametri consigliati almeno 4gb) vado a controllare e installati ne ho4 ma utilizzabili solo 1.96. Leggo robe su internet e penso che sia un problema di SO, quindi mi compro windows 10, 64bit e lo installo. Niente.

Come è possibile?

Mi hanno consigliato di entrare nel bios ma non ci riesco, F2 non mi funziona quando accendo e nella procedura normale non ho la voce che mi fa riavviare per entrare nel bios.

Modificato da mrfranck92
  • Ezyy changed the title to Problema, come risolverlo, GTA V RP
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
11 ore fa, mrfranck92 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per risolvere questo problema.

Processore: AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core Processor        3.70 GHz

Scheda madre ASROCK FM2A58M-VG3+ R2.0

Ram da 4gb

Vga: Amd radeon R7 200 series

Il mio problema è questo:

Avevo intenzione di giocare a GTA RP faccio tutto e quando inizio a giocare mi avverte che non ho abbastanza Ram (parametri consigliati almeno 4gb) vado a controllare e installati ne ho4 ma utilizzabili solo 1.96. Leggo robe su internet e penso che sia un problema di SO, quindi mi compro windows 10, 64bit e lo installo. Niente.

Come è possibile?

Mi hanno consigliato di entrare nel bios ma non ci riesco, F2 non mi funziona quando accendo e nella procedura normale non ho la voce che mi fa riavviare per entrare nel bios.

Ciao, è normale che tu non riesca a giocare, 4GB di RAM sono pochissimi, il sistema operativo ne utilizza come hai visto 2gb quasi. GTA V poi è un gioco bello pesante soprattutto se vuoi usare mod o altro, compra altri 4GB di RAM ma considera che tutto il sistema è vecchio e potrebbe comunque non farcela.

Inviato (modificato)

ciao grazie per la risposta.

Ho notato che mi dice che 2.1gb sono riservati all'hardware mentre sul pc che ho riservati all'hardware sono solo pochi mega.

Detto ciò, volendo spendere 350/400 euro, come potrei aggiornare questo computer?

ho un hdd da 500gb della kingston 

alimentatore thermaltake hamburg 530 (se ricordo bene)

e un sdd da 120 gb toshida.

Modificato da mrfranck92
Inviato
34 minuti fa, mrfranck92 ha scritto:

ciao grazie per la risposta.

Ho notato che mi dice che 2.1gb sono riservati all'hardware mentre sul pc che ho riservati all'hardware sono solo pochi mega.

Detto ciò, volendo spendere 350/400 euro, come potrei aggiornare questo computer?

ho un hdd da 500gb della kingston 

alimentatore thermaltake hamburg 530 (se ricordo bene)

e un sdd da 120 gb toshida.

che scheda video e case hai? Comunque con 400 euro riusciamo a cambiare CPU-MOBO e RAM. Ti prendi:

Scheda madre MSI B450M Pro
Processore

AMD Ryzen 5 3600

RAM Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B

Poi in futuro cambierai GPU e così stai apposto :) 

Inviato (modificato)

per quanto riguarda il resto credi possa andar bene per ora?

parlo di hd ssd alimentatore e vga.

considera che intendo giocare a gta e cod al massimo.

Comunque ho ordinato tutto su amazon senza perdere tempo.

Se avete altri consigli sono qui e grazie mille.

Modificato da mrfranck92
Inviato
1 ora fa, mrfranck92 ha scritto:

per quanto riguarda il resto credi possa andar bene per ora?

parlo di hd ssd alimentatore e vga.

considera che intendo giocare a gta e cod al massimo.

Comunque ho ordinato tutto su amazon senza perdere tempo.

Se avete altri consigli sono qui e grazie mille.

Ottimo! Se hai soldi potresti prendere un SSD che per giocare è d'obbligo soprattutto a warzone anche se pesa molti GB. Anche la VGA sarebbe da cambiare ma è il pezzo più costoso, quanto vuoi spendere ancora?  

Inviato

Ho un ssd ma è di 120 gb. Se devo metterne un altro un'altra spesetta la faccio.

Per la scheda video preferirei aspettare tempi migliori, apparte che su amazon non si trova nulla, ma i prezzi sono esagerati.

Tu quale mi consigli da prendere? Magari fra un mesetto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio upgrade CPU i5 8400

buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade gaming PC: RTX 3060 Ti + 5600X - Meglio puntare su GPU o CPU?

Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc gaming, avendo a disposizione un budget di 600/700€ cosa consigliate di sostituire al mio pc attuale (Nvidia Rtx 3060ti, Ryzen 5 5600x) scheda video o CPU passando ad un Socket AM5?  gioco principalmente a giochi FPS/BR. -cosa mi renderebbe meglio in termini di prestazioni/€?  -In questo momento Novembre 2024 è preferibile aspettare al 2025?  Grazie mille in anticipo a tutti.

in PC Completi

• upgrade scheda video GeForce 1050 2GB

buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie

in Schede Video

• sostituzione ram e scheda madre

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal

in CPU, Schede Madri e RAM

• Righe rosse/nere su metà schermo

Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

in Problemi tecnici

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
  • Crea Nuovo...