Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti dopo sono alla ricerca di un monitor di buona qualità con bugdet 300 euro poco più poco meno.. diciamo che uso principalmente il pc per giocare però ogni tanto qualche film me lo guardo, vi allego le mie statistiche : cpu amd ryzen 7  3750h , 16gb ddr4 , scheda video dedicata nvidia geforce gtx 1660ti max q , 1hdd nvme 256gb ed 1hdd 1tb , date le specifiche non saprei se riuscirei a sfruttare il 2k, in alternativa mi andrebbe bene anche un 24 full hd. vi ringrazio in anticipo ;)

Unisciti Ora
Inviato
22 minuti fa, nasmez89 ha scritto:

Ciao a tutti dopo sono alla ricerca di un monitor di buona qualità con bugdet 300 euro poco più poco meno.. diciamo che uso principalmente il pc per giocare però ogni tanto qualche film me lo guardo, vi allego le mie statistiche : cpu amd ryzen 7  3750h , 16gb ddr4 , scheda video dedicata nvidia geforce gtx 1660ti max q , 1hdd nvme 256gb ed 1hdd 1tb , date le specifiche non saprei se riuscirei a sfruttare il 2k, in alternativa mi andrebbe bene anche un 24 full hd. vi ringrazio in anticipo ;)

i full hd costano molto meno, a 300 euro riesci a prendere un buon 1440p come il Samsung LC27C55. Personalmente vedo con poco senso prendere un 1080p, un 2K riesci ad usarlo anche per la navigazione o lavoro quindi ti è lo stesso utile anche in gaming non riuscirai a sfruttarlo al meglio, poi metti caso che in futuro ti fai un PC fisso hai già un display di qualità e non devi cambiarlo di nuovo.

Inviato

Il problema è che il portatile non ha neanche un anno di vita, essendo il mio primo portatile non so quanto durino, guardando su vari siti ero proiettato sul acer predator xb 253 , in quanto a caratteristiche e rapporto qualità prezzo  mi sembra ottimo x sfruttare le potenzialità del portatile in quanto di base ha un schermo secondo me castrato data la scheda video dedicata (nvidia 1660ti maxq), il discorso giustamente che mi dici di puntare un 27 2k ha pienamente senso e che non saprei quando ri-tornerei finalmente nel mondo dei fissi :)

Inviato
14 ore fa, nasmez89 ha scritto:

Il problema è che il portatile non ha neanche un anno di vita, essendo il mio primo portatile non so quanto durino, guardando su vari siti ero proiettato sul acer predator xb 253 , in quanto a caratteristiche e rapporto qualità prezzo  mi sembra ottimo x sfruttare le potenzialità del portatile in quanto di base ha un schermo secondo me castrato data la scheda video dedicata (nvidia 1660ti maxq), il discorso giustamente che mi dici di puntare un 27 2k ha pienamente senso e che non saprei quando ri-tornerei finalmente nel mondo dei fissi :)

L'acer è caro per quello che offre, anche se ha un pannello IPS. Se ti piace compralo pure 😃 

Inviato

sai che penso che seguirò il tuo consiglio perchè ho risolto un altro problema  ,il spazio che non mi stava un 27 ho cambiato scrivania ed ora non ho più limiti XD però vorrei fare un altra domanda il mio pc non ha ingresso display port, solo hdmi da quanto ho capito è una 2.0 e poi ho una usb tipo c , dove mi converrebbe collegare il monitor?

Inviato
9 ore fa, nasmez89 ha scritto:

sai che penso che seguirò il tuo consiglio perchè ho risolto un altro problema  ,il spazio che non mi stava un 27 ho cambiato scrivania ed ora non ho più limiti XD però vorrei fare un altra domanda il mio pc non ha ingresso display port, solo hdmi da quanto ho capito è una 2.0 e poi ho una usb tipo c , dove mi converrebbe collegare il monitor?

hdmi 2.0, la type c mi sembra che non venga usata per il video, sul Samsung poi non c'è o sbaglio? 

Inviato

No non c'è però sempre su amazon ho visto il cavo usb c che diventa display port, non sono stato chiaro io scusami,leggendo sempre sul web i mac con la presa thunderbolt (usb c) serve a collegare il monitor esterno, volevo solo capire quale dei due metodi può essere il migliore nel mio caso,grazie :D

Inviato
30 minuti fa, nasmez89 ha scritto:

No non c'è però sempre su amazon ho visto il cavo usb c che diventa display port, non sono stato chiaro io scusami,leggendo sempre sul web i mac con la presa thunderbolt (usb c) serve a collegare il monitor esterno, volevo solo capire quale dei due metodi può essere il migliore nel mio caso,grazie :D

eh si i mac sono un'altra cosa :) usa l'hdmi e sei apposto 😃 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...