-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!
Consiglio monitor x notebook
-
Discussioni Simili
-
Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU
Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp -
Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB). Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche: - Processore: Intel Core i7 6700 - Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?) - Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32) -in Schede Video
-
H97 PRO4 Alternativa
Salve, recentemente mi si è rotto il PC, nel senso che non si accende più L'alimentatore funziona perché l'ho provato su un altro PC, quindi mi rimane da pensare che gli unici due componenti che non permettano nemmeno l'accensione siano la scheda madre e la CPU (RAM e SSD sono praticamente nuovi) Inoltre se non sbaglio la MOBO (H97 PRO4) dovrebbe avere un cicalino che emette un beep se qualche componente non funziona, e non sentendolo si rafforza la mia tesi che sia questa ciò ch -
Alternativa SSD