Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Gsync causa rallentamenti in game


Post Raccomandati

ciao a tutti, allora scrivo il mio presunto problema xke non so nemmeno io poi se sia un problema o meno...
allora io ho un rtx 2060 e un MSI Optix MAG322CQR, allora io ho attivato il freesync dal OSD del monitor e cosi facendo vedo l'opzione gsync nel pannello nvidia, se l'attivo e gioco mi capita che i giochi si blocchino per 1/2 secondi e vendo un utilizzo della cpu sparato al 100%, se invece lo disattivo si può capitare qualche rallentamento ma nulla di più.
poi un altra cosa, io posso vedere la frequenza in tempo reale tramite osd, allora io qualche tempo fai notavo che la frequenza dei fotogrammi andava di pari passo con la frequenza degli fps, ora sta cosa non la fa più, sia che tenga attivato o meno il gsync.
se il gsync e è attivo la frequenza nn dovrebbe adeguarsi agli fps oppure ho capito male io ?
il gsync e il rallentare del gioco sono collegate o è un caso ? la cosa della fremerete che prima andavano di pari passo e ora invece la frequenza resta fissa (160hz) è normale e va bene cosi ?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

      Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

      in Schede Video

    • Consiglio PC da gioco, Intel - NVIDIA

      Ciao ragazzi ,vorrei farmi un nuovo PC gaming di fascia media. Stavo guardando questi pezzi da assemblare ma non essendo proprio competente in materia ,prima di acquistarli vorrei un consiglio. Scheda madre asus tuf gaming z490 Processore i7 10700k Ram patriot viper steel 4000mhz Scheda video rtx 3070 (quando sarà disponibile) Grazie in anticipo..

      in PC Completi

    • il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows

      ciao a tutti, ho una scheda madre asus p8h61 m lx3 plus r2.0, con attualmente su un pentium g840, e 8gb di ram ddr3 1333mHz, ho comprato una msi 1050 2gb low profile, l'ho montata nel computer e ho collegato un uscita al monitor e si vede lo schermo normalmente, ma se vado per installare i driver di nvidia mi dice "il driver grafico NVIDIA in uso non è compatibile con questa versione di Windows" ho visto che è un problema abbastanza comune ma con i metodi che ho trovato online non riesco a risol

      in Schede Video

    • PC da gaming senza budget ryzen e nvidia

      Ciao a tutti, sto cercando di assemblare un nuovo pc da gaming senza budget, posso spendere anche massimo 300 euro per la scheda madre o 250 per la ram. Il pc non è da assemblare da subito quindi posso anche aspettare per le componenti, stavo già pensando ad un processore Ryzen 9 5800 e una scheda video rtx 3080. Per il case va bene qualunque e che sia di buona fattura, per il dissipatore non sapre, e pensavo anche a degli ssd M2. Accetto tutti i consigli grazie

      in PC Completi

    • NVIDIA RTX 3080 SU MAINBOARD MSI X370 GAMING PRO CARBON

      Buongiorno mi era balenata l'idea di sostituire la mia scheda video GTX 1080 TI con una RTX 3080, posso installarla sul mio PC avendo la Scheda madre MSI X370 Gaming Pro Carbon? Grazie!

      in Schede Video

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, attento che su Amazon ci sono venditori terzi, in questo caso, 490 euro per una RTX 2080TI sono veramente pochi. Se tu guarda l'account del venditore non mi sembra fidato. Ti consiglio di mettere il cuore in pace e aspettare ancora mesi prima che la situazione migliori  Se vuoi acquistare da Amazon fallo solo se un prodotto viene venduto direttamente e non da negozi sconosciuti. 
    • Buonasera, volevo chiedere dato che da tempo le schede video non si trovano se questa che ho visto su Amazon è un buon prezzo o magari fra un po’ questa potrebbe scendere come prezzo? Inoltre a quel prezzo in teoria si potrebbero prendere schede video migliori?   https://www.amazon.it/Gigabyte-Aorus-GeForce-2080-Gv-N208TAORUS-11GC/dp/B07J9YGZ9X/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=schede+video&qid=1615220853&sr=8-1
    • scusa non l'avevo visto. Allora sì è la scelta migliore  
×
×
  • Crea Nuovo...