Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Immagine Sgranata TV HD Ready

Post Raccomandati

Ciao ! Mi servirebbe un consiglio... ho appena collegato il mio nuovo pc gaming con un televisore Led Hd ready 60hz attraverso un cavo HDMI ma non riesco a capire perché l’immagine rimane sgranata. Tempo fa lo stesso televisore lo usavo su console e non ho mai avuto problemi.  Come posso fare per risolvere ? Il pc monta una gpu 1070ti ... grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Immagine Sgranata TV HD Ready
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

8 ore fa, StePilot96 ha scritto:

Ciao ! Mi servirebbe un consiglio... ho appena collegato il mio nuovo pc gaming con un televisore Led Hd ready 60hz attraverso un cavo HDMI ma non riesco a capire perché l’immagine rimane sgranata. Tempo fa lo stesso televisore lo usavo su console e non ho mai avuto problemi.  Come posso fare per risolvere ? Il pc monta una gpu 1070ti ... grazie 

ciao, controlla le impostazioni dal pannello nvidia, in particolare la risoluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

La risoluzione è impostata su 1920x1080 a 60hz

ma la TV è hd ready giusto? Cambiala e impostala a 1280x720, vedi se l'immagine è migliore :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, StePilot96 ha scritto:

Si esatto la tv è hd ready... ho provato a mettere 1280x720 ... l’immagine migliora ma rimane comunque un po’ sgranata 

guarda anche il rapporto d'aspetto dell'immagine, la TV è 16:9? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, StePilot96 ha scritto:

Se metto l’impostazione 16:9 l’immagine viene tagliata dallo schermo . L’unica soluzione che mi permette di vedere l’immagine piena è la “full”

riesci a dirmi il modello preciso di tv monitor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, StePilot96 ha scritto:

TE19970B19 LED SLIM TELEFUNKEN

metti questa risoluzione 

1366x768

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problemi OBS Streaming Twitch

Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostan

in Internet & Networking

• Problemi temperature CPU Notebook gaming

Salve a tutti, ho appena acquistato un notebook da gaming, un Acer predator triton 300 con una Gforce rtx 2070, un intel core i7 e 16gb di ram. Il pc è nuovo ed in teoria dovrebbe essere molto prestante, il problema sussiste quando, collegato all'alimentatore, giocandoci raggiunge temperature CPU altissime (sopra i 90°), anche con giochi molto leggeri, che non richiedono prestazioni alte. Mentre quando gioco tenendo il notebook scollegato dall' alimentatore questo si tiene su temperature abbasta

in Portatili

• Problemi scheda video rx580 dopo cambio pasta termica

Ciao ragazzi...sto ammattendo con la scheda video, l'ho smontata e pulita dalla polvere, poi ho cambiato tutti i vari pad termici che c'erano. Ho messo il gelid gp-extreme da 1 mm, una volta rimontata non ci siamo affatto con le temperature. Prima ero sui 70 gradi dopo 2 ore di gioco e con le ventole che giravano a 800 giri. Adesso schizza subito a 75/80 gradi con le ventole che girano a 2200 giri. Ho smontato e ricontrollato tutto ma non capisco il problema. Sapete dirm

in Problemi tecnici

• Monster Hunter World scheda video VRAM problemi

Buonasera, sono da poco in questa comunità e da ancora meno in quella del PC gaming quindi mi scuso in anticipo se la questione dovesse risultarvi banale. Ho da poco acquistato un notebook da gaming (hp pavillion gaming 16 con scheda video dedicata di 4Gb) sul quale ho già installato Monster Hunter World, il quale non risulta ingiocabile ma ha sicuramente qualche problema con il frame rate e la visualizzazione nitida delle texture. Nelle impostazioni noto infatti di avere un limite di 0,13Gb, qu

in Problemi tecnici

• Problemi con i driver della scheda video

Salve a tutti, dopo aver installato i driver ufficiali della mia scheda video(anche fatto installazione pulita) il pc framelagga ogni 3 secondi esatti... dalla gestione dispositivi disinstallando i driver torna tutto come prima ma mi servirebbero installati. Qualche consiglio per risolvere?  

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio? altrimenti prendo quello che mi hai linkato 
    • ciao, ottimo acquisto. Per le RAM vanno bene quelle RGB basta che siano da 3200mhz o superiori. Mentre il case è purtroppo economico, oltre al design RGB non ha una buona qualità costruttiva e aerazione, è sempre un case e può andare bene se ti piace   Potresti valutare: https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-Temperato-480x440x210/dp/B0845V4C6G/
    • Ciao, alla fine sono riuscito a prendere una 1660 gaming x (Ho scelto questa versione e non la super perché è l’unica che sono riuscito a trovare ad un prezzo decente) e ho già preso il processore, adesso prendo la b450 gaming plus Max ma avrei una domanda sul case, ho visto su Amazon questo : empire gaming diamond argb mid tower atx, ho scelto questo principalmente perché non costa tanto e mi sembra buono. Tu che dici? Inoltre ho visto che le ram che mi hai consigliato su Amazon non sono disponibili per il momento, se prendo la versione rgb, cambia qualcosa? grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...