Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Asus Strix vs Zephyrus

Post Raccomandati

Ciao ragazzi stavo per acquistare un laptop da gaming quando Amazon ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote... 

La scelta ricade su 2 Asus un Zephyrus S ed un Asus Stryx.

I 2 pc sono praticamente identici rtx2060 16gb Ram 144Hz ecc... 

La differenza principale che io so è il processore. Infatti Zephyrus monta un I7 9750h mentre lo Strix monta un i7 10750h.

Però come sappiamo bene tutti i componenti se gestiti male dalla scheda madre o raffredati male sono meno prestazionali.

La differenza di prezzo è veramente poca parliamo di meno di 50€ e la mia domanda è quale acquistare?

In allegato vi invio il nome del modello dello Zephyrus mentre questo link https://www.amazon.es/dp/B08DNK6ZZX/?psc=1

è lo strix

Ps. Non mi importa niente dell estetica mi interessano solamente le prestazioni.

IMG_20201214_150652_998.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, ernesto18598 ha scritto:

Ciao ragazzi stavo per acquistare un laptop da gaming quando Amazon ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote... 

La scelta ricade su 2 Asus un Zephyrus S ed un Asus Stryx.

I 2 pc sono praticamente identici rtx2060 16gb Ram 144Hz ecc... 

La differenza principale che io so è il processore. Infatti Zephyrus monta un I7 9750h mentre lo Strix monta un i7 10750h.

Però come sappiamo bene tutti i componenti se gestiti male dalla scheda madre o raffredati male sono meno prestazionali.

La differenza di prezzo è veramente poca parliamo di meno di 50€ e la mia domanda è quale acquistare?

In allegato vi invio il nome del modello dello Zephyrus mentre questo link https://www.amazon.es/dp/B08DNK6ZZX/?psc=1

è lo strix

Ps. Non mi importa niente dell estetica mi interessano solamente le prestazioni.

IMG_20201214_150652_998.jpg

Ciao, benvenuto!

Intendi questo ASUS ROG STRIX?

Comunque se è questo ha una discreta dissipazione, va bene in parte il ragionamento che fai ma in questo caso è meglio avere una CPU di nuova generazione. I due poi non sono così diversi nemmeno come dissipazione e costruzione.

Se il prezzo è quasi uguale meglio prendere quello con Intel Core i7-10750H.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblaggio primo pc desktop gaming consigli componenti

Ciao a tutti, voglio accingermi a costruire la mia prima build di un pc desktop da gaming e sto girando la rete con l'obbiettivo di mettere assieme le componenti più adatte. Per il momento parto con un budget massimo di 1500 euro e volevo da voi pareri e consigli sulle varie componenti che per ora ho incastrato al meglio, per l'occasione quindi ho alcune domande da porvi. Innanzitutto vi elenco le componenti, precisando che allo stato attuale come tutti voi sapete debbo lasciare in bianco

in PC Completi

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• AIUTO TASTIERA Asus Rog Zephyrus G14

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio nuovo portatile, un ASUS ROG ZEPHYRUS G14 della serie GA401IV. Arrivato due giorni fa nuovo, oggi mi ritrovo ad avere dei problemi con la tastiera. I quattro tasti in alto, che gestiscono volume, microfono e il software apposito Armoury Creator, insieme a tutti i tasti Fn, (per chi non avesse presente il Notebook allego foto) non funzionano... non riesco a spiegarmi il perché. Ho provato a riinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Ho provato a

in Windows

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli per componenti per pc da 600€

Buongiorno a tutti, io vorrei comprarmi un computer da gaming da 600€/650€ Pero sono indecisosu alcune componenti. Io principalmente lo utilizzero per giocare a giochi come minecraft, Rocket League etc, pero lo devo utilizzare anche per programmare. Per ora sono molto indeciso sulla selta della cpu. Alla fine delle mie ricerche ero indeciso tra i5 9600f-i5 10400f-i5 10500f. Poi sono anche indeciso nella scelta della GPU perche vorrei 1050ti pero non so se riesco a restare nel prezzo Per ora

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, attento che su Amazon ci sono venditori terzi, in questo caso, 490 euro per una RTX 2080TI sono veramente pochi. Se tu guarda l'account del venditore non mi sembra fidato. Ti consiglio di mettere il cuore in pace e aspettare ancora mesi prima che la situazione migliori  Se vuoi acquistare da Amazon fallo solo se un prodotto viene venduto direttamente e non da negozi sconosciuti. 
    • Buonasera, volevo chiedere dato che da tempo le schede video non si trovano se questa che ho visto su Amazon è un buon prezzo o magari fra un po’ questa potrebbe scendere come prezzo? Inoltre a quel prezzo in teoria si potrebbero prendere schede video migliori?   https://www.amazon.it/Gigabyte-Aorus-GeForce-2080-Gv-N208TAORUS-11GC/dp/B07J9YGZ9X/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=schede+video&qid=1615220853&sr=8-1
    • scusa non l'avevo visto. Allora sì è la scelta migliore  
  • Crea Nuovo...