Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un coupon da 2400€ da spendere per acquistare un PC da gaming, inclusi tastiera e mouse.

Ho già il monitor LG27GL83A.

Volevo il vostro parere su cosa acquistare, considerando che non sono un esperto e considerando che posso anche aspettare qualche mese se i prezzi abbassano a livelli normali.

Grazie a chi mi aiuterà!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @gnigno77,

scopo della configurazione? Editing? Gaming? 

Con il tuo budget ci si può sbizzarrire alla grande.

In effetti ora la reperibilità dei pezzi è molto bassa e di conseguenza i prezzi oscillano

Inviato
1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @gnigno77,

scopo della configurazione? Editing? Gaming? 

Con il tuo budget ci si può sbizzarrire alla grande.

In effetti ora la reperibilità dei pezzi è molto bassa e di conseguenza i prezzi oscillano

Gaming.

Non ho urgenza, posso aspettare a quando i prezzi tornano alla normalità!

Però magari trovo qualcosa di buono anche ora.

Voglio giocare oltre il full HD, visto il monitor che ho e visto il budget.

Inviato
3 ore fa, gnigno77 ha scritto:

Gaming.

Non ho urgenza, posso aspettare a quando i prezzi tornano alla normalità!

Però magari trovo qualcosa di buono anche ora.

Voglio giocare oltre il full HD, visto il monitor che ho e visto il budget.

ciao,

allora possiamo partire con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Se tutto va bene la vai a pagare all'incirca 2000 euro, purtroppo come ben sai la disponibilità e i prezzi non sono il massimo in questo periodo. Come alternativa all'alimentatore puoi trovare subito anche un Corsair RM750w, alla configurazione volendo ci puoi aggiungere un'altra ventola RGB ed SSD magari PCIe 4.0.

Dimmi se ti piace o preferisci altra scheda madre o case.

Per le periferiche vai di Razer Viper Mini o la versione Ultimate Wireless, per la tastiera puoi iniziare con una DREVO Tyrfing V2

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao,

allora possiamo partire con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Se tutto va bene la vai a pagare all'incirca 2000 euro, purtroppo come ben sai la disponibilità e i prezzi non sono il massimo in questo periodo. Come alternativa all'alimentatore puoi trovare subito anche un Corsair RM750w, alla configurazione volendo ci puoi aggiungere un'altra ventola RGB ed SSD magari PCIe 4.0.

Dimmi se ti piace o preferisci altra scheda madre o case.

Per le periferiche vai di Razer Viper Mini o la versione Ultimate Wireless, per la tastiera puoi iniziare con una DREVO Tyrfing V2

Premesso che sono un profano, con la configurazione che mi proponi sarei a posto per un bel po' di tempo?

Ha senso aumentare la RAM? E aggiungere un disco fisso?

Per la scheda madre va bene così o posso avere di meglio?

Inviato
7 ore fa, gnigno77 ha scritto:

Premesso che sono un profano, con la configurazione che mi proponi sarei a posto per un bel po' di tempo?

Ha senso aumentare la RAM? E aggiungere un disco fisso?

Per la scheda madre va bene così o posso avere di meglio?

allora per durarti ti dura, ovviamente non posso dirti quanto perchè non sono veggente, ma stai comprando i migliori pezzi attualmente disponibili.

Per la RAM non ha senso con i giochi attuali e forse nemmeno in futuro, puoi comunque sempre aumentarla in un secondo momento.

Disco rigido dipende da te, ti serve per archiviazione? Se vuoi usarlo per giocare ti compri un altro SSD che ormai è indispensabile.

La scheda madre è una delle migliori, puoi comprare qualcosa di leggermente superiore ma sprecheresti dei soldi a mio parere, sempre se non hai esigenze particolari.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

allora per durarti ti dura, ovviamente non posso dirti quanto perchè non sono veggente, ma stai comprando i migliori pezzi attualmente disponibili.

Per la RAM non ha senso con i giochi attuali e forse nemmeno in futuro, puoi comunque sempre aumentarla in un secondo momento.

Disco rigido dipende da te, ti serve per archiviazione? Se vuoi usarlo per giocare ti compri un altro SSD che ormai è indispensabile.

La scheda madre è una delle migliori, puoi comprare qualcosa di leggermente superiore ma sprecheresti dei soldi a mio parere, sempre se non hai esigenze particolari.

il disco mi serve solo per giocare, quindi consigliami tu se prendere un solo SSD o due (ed ovviamente la capienza).

Per la scheda madre allora ok, tengo questa!

Per la ram allora va bene così.

Per il case va bene quello che mi hai scritto o hai anche altre proposte? 

Inviato
7 minuti fa, gnigno77 ha scritto:

il disco mi serve solo per giocare, quindi consigliami tu se prendere un solo SSD o due (ed ovviamente la capienza).

Per la scheda madre allora ok, tengo questa!

Per la ram allora va bene così.

Per il case va bene quello che mi hai scritto o hai anche altre proposte? 

il case che ti ho consigliato è ottimo, come funzionalità e aerazione, è molto soggettivo a te cosa ti piace?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!