Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Undervolting di i9750h su un MSI GF65 Thin


bellbill
 Condividi

Post Raccomandati

Sto giocando con i settaggi di Throttlestop... Al momento ho Speed Shift EEP 139.
Core and Cache -135mv.
Turbo Short 100 and Long 75.
1 to 45.

Così non ho nessun errore su TS bench, se abbasso il valore di Shift mi dà thermal e EDP sotto stress (sotto 130 arrivo sopra a 90° durante il test test).

Il laptop è nuovo e l'ho pagato un buon prezzo, è normale tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bellbill ha scritto:

Sto giocando con i settaggi di Throttlestop... Al momento ho Speed Shift EEP 139.
Core and Cache -135mv.
Turbo Short 100 and Long 75.
1 to 45.

Così non ho nessun errore su TS bench, se abbasso il valore di Shift mi dà thermal e EDP sotto stress (sotto 130 arrivo sopra a 90° durante il test test).

Il laptop è nuovo e l'ho pagato un buon prezzo, è normale tutto ciò?

a stock quanto arriva? Comunque è normale che i portatili arrivino a temperature elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

a stock quanto arriva? Comunque è normale che i portatili arrivino a temperature elevate.

A stock arriva alto su giochi impegnativi, picchi sopra ai 90°. Già solo con undervolt senza toccare altro era diventato molto più gestibile.

Quello che mi chiedevo è se è utile che in Throttlestop non compaiano errori o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bellbill ha scritto:

A stock arriva alto su giochi impegnativi, picchi sopra ai 90°. Già solo con undervolt senza toccare altro era diventato molto più gestibile.

Quello che mi chiedevo è se è utile che in Throttlestop non compaiano errori o meno.

 

certo può esserti utile Throttlestop, se non ti compaiono errori tieni così e amen, i portatili sono fatti così non ci puoi fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Acer aspire 3 non attiva turbo boost

      Salve io ho un acer aspire 3  a315-53g-5357 nella carta del computer c’è scritto che il processore con turbo boost arriva a 3,4 ghz solo che andando nel bios non trovo l’opzione ho provato aggiornando ik bios e aggiornandoni driver ma niente sapreste aiutarmi?

      in Portatili

    • Avete qualche banchmark/test di SSD da linkarmi?

      Devo prendere un SSD m.2 nvme pcie 4.0 e vorrei far riferimento ad un po' di test prima dell' acquisto. Ma stranamente su internet non ne trovo. Potete linkarmene qualcuno per favore?

      in Hard Disk e SSD

    • Overclock o solo turbo boost intel?

      Salve ragazzi,mi sorge un dubbio enorme,ho una scheda madre tuf z390 pro gaming e una cpu i9 9900ks da 3,6Ghz,questo processore ha di suo il turbo boost che lo spinge quando serve maggior potenza fino a 5Ghz e fin qui ci sto,ora la domanda è questa,ho messo tutti i valori del bios in defoult e quindi per logica e ovvietà non è stato applicato nessuno overclock,com'è possibile che se vado ad aprire cpuz mi dica che il core speed è di 5000Mhz?Quello dovrebbe essere un valore in tempo reale com'è p

      in Overclocking Generale

    • Disattivazione Turbo Boost su Notebook

      Salve, ho un notebook da gaming appena acquistato che raggiunge temperature di 90, anche 95° C in piena sessione di gioco. Ho provato a disattivare il turbo boost dalle opzioni di risparmio energia e la temperatura è calata di 25-30° (adesso raggiunge i 60, max 65° in gaming). Gli FPS non sono calati drasticamente (i giochi riescono comunque a girare sui 55-60 fps ad alti settaggi). Non capisco però se ho fatto bene a disattivare il turbo boost, o basta fare l'undervolting alla cpu (ho letto in

      in Raffreddamento

    • ASUS DUAL O TURBO?

      Ciao a tutti! mi sapreste per caso spiegare che differenze ci sono tra una scheda grafica Asus dual - rtx 2080 e una Asus turbo - rtx 2080?   

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...