Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
11 minuti fa, piogamer ha scritto:

Riapro la discussione per domandare se meglio del ryzen 3 3100 c'è solo il 5 3600 o se c'è altro di meglio. Tipo 3200g o 3400. Grazie.

solo il 3600, o se ti va di fortuna trovare un 3300x. Gli altri non li considerare proprio

Unisciti Ora
Inviato

Ciao,scusami se rompo ancora ma il mio amico si è deciso di comprarlo subito ma alcuni componenti tra cui scheda video e scheda madre non sono disponibili. E poi mi chiede se è possibile sostituire il Cyclon mini con il case della Mars bianco. Grazie mille. 

P.s. se riuscissi a rifarmi velocemente la configurazione con componenti disponibili te ne sarei veramente grato

Inviato
1 ora fa, piogamer ha scritto:

Ciao,scusami se rompo ancora ma il mio amico si è deciso di comprarlo subito ma alcuni componenti tra cui scheda video e scheda madre non sono disponibili. E poi mi chiede se è possibile sostituire il Cyclon mini con il case della Mars bianco. Grazie mille. 

P.s. se riuscissi a rifarmi velocemente la configurazione con componenti disponibili te ne sarei veramente grato

Allora ti metto i pezzi, alla fine che processore prende? Comunque:

Scheda Madre

GPU

Case

gli altri pezzi mi sembrano disponibili, fammi sapere :)

Inviato
Il 30/11/2020 Alle 9:04 PM, Ezyy ha scritto:

ciao, se riesci a sgarrare leggermente riesci a farti una configurazione simile a questa.

Scheda madre Gigabyte B450M S2H
Processore

AMD Ryzen 3 3100

Scheda video: GYGABYTE GTX 1650
RAM

Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case Aerocool Cylon Mini

 

Dimmi cosa non ti piace, ovviamente puoi pagare 20 euro in più e prendere 16gb di RAM che male non fanno.

Ma CPU e scheda video secondo te torneranno disponibili e a prezzi più giusti?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...