Vai al contenuto

Monitor 144hz 200 euro adatto alla mia configurazione

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei dei consigli per acquistare il monitor.

Vorrei un 144 hz con 1 ms di latenza con badget massimo di 200-250€, ci può uscire qualcosa?

La mia scheda video è una GeForce 1660 della Zotac e ho letto che per le schede Nvidia sono necessari i monitor G-Sync per raggiungere i 144fps, poichè quelli freesync sono solo compatibili con schede video AMD se non qualche rara eccezione per cui sono compatibili con entrambe le marche di schede.

Ho ragione?

Grazie

• Ezyy changed the title to Monitor 144hz 200 euro adatto alla mia configurazione
Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Filippo0409 ha scritto:

Buongiorno, vorrei dei consigli per acquistare il monitor.

Vorrei un 144 hz con 1 ms di latenza con badget massimo di 200-250€, ci può uscire qualcosa?

La mia scheda video è una GeForce 1660 della Zotac e ho letto che per le schede Nvidia sono necessari i monitor G-Sync per raggiungere i 144fps, poichè quelli freesync sono solo compatibili con schede video AMD se non qualche rara eccezione per cui sono compatibili con entrambe le marche di schede.

Ho ragione?

Grazie

Ciao,

i monitor free-sync sono compatibili tutti con NVIDIA, alcuni però posso dare problemi per quello che devono essere certificati. Intorno ai 200 trovi l'AOC C24G1

Inviato
8 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

i monitor free-sync sono compatibili tutti con NVIDIA, alcuni però posso dare problemi per quello che devono essere certificati. Intorno ai 200 trovi l'AOC C24G1

Ciao,

grazie per la spiegazione, i problemi che possono essere riscontrati sono di grave entità o sono minimi? cioè vale la pena rischiare?

Immagino quindi che i freesync certificati siano fuori dal mio budget o qualcosa c'è?

invece di g-sync si può trovare qualcosa a questo prezzo? 

grazie

Inviato
1 minuto fa, Filippo0409 ha scritto:

Ciao,

grazie per la spiegazione, i problemi che possono essere riscontrati sono di grave entità o sono minimi? cioè vale la pena rischiare?

Immagino quindi che i freesync certificati siano fuori dal mio budget o qualcosa c'è?

invece di g-sync si può trovare qualcosa a questo prezzo? 

grazie

certificati g-sync purtroppo costano di più. I problemi che puoi riscontare è principalmente flickering in alcune situazioni e giochi, purtroppo non posso dirti con certezza quali dipende dal monitor, in generale però vale la pena prendere uno free-sync e rischiare. 

Personalmente ho usato ben tre monitor free-sync con schede nvidia e non ho avuto grossi problemi.

Inviato
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

certificati g-sync purtroppo costano di più. I problemi che puoi riscontare è principalmente flickering in alcune situazioni e giochi, purtroppo non posso dirti con certezza quali dipende dal monitor, in generale però vale la pena prendere uno free-sync e rischiare. 

Personalmente ho usato ben tre monitor free-sync con schede nvidia e non ho avuto grossi problemi.

eh si infatti immaginavo costassero di più, quanto saliamo rispetto al mio budget?

allora credo che prenderò un freesync e semmai, nella peggiore delle ipotesi, farò il reso con amazon.

semmai mi potresti dire anche 2/3 opzioni di monitor certificati qualora riuscissi ad aumentare il budget?

Inviato
1 ora fa, Filippo0409 ha scritto:

eh si infatti immaginavo costassero di più, quanto saliamo rispetto al mio budget?

allora credo che prenderò un freesync e semmai, nella peggiore delle ipotesi, farò il reso con amazon.

semmai mi potresti dire anche 2/3 opzioni di monitor certificati qualora riuscissi ad aumentare il budget?

sui 300 euro trovi questo ASUS VG258QR è uno dei nuovi display con latenza a 0.5 ms

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...