Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

qualcuno mi aiuta? pc da gaming 800 euro


anna
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to qualcuno mi aiuta? pc da gaming 800 euro

Ciao,

possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre MSI MAG B550 TOMAHAWK
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: XFX Radeon RX 570 8GB
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

anche io da poco mi sono fatto assemblare un pc

vorrei fare da solo ma data la mia scarsa esperienza nel settore devo sempre affidarmi ad esterni.

la prima volta me lo ha fatto un mio amico ed era una bomba

durato 10 anni

 

stavolta sono andato da un signore che ha pure il negozio...ma non mi trovo per niente

 

800 euro ho speso ma mi trovo con una scheda grafica vergognosa (geforce gt 1030 - 2gb )

come scheda madre ho asus prime b360 plus

8 gb ram

 

un anno fa mi avevano consigliato qui di mettere ..."la xfx rx 580 8gb o alla 590 8gb, ancora meglio".

al giorno d'oggi vanno ancora bene? o c'e altro da poter mettere?

 

la ram va bene 8 gb o bisogna aumentare?

Modificato da eric
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, eric ha scritto:

ciao a tutti

anche io da poco mi sono fatto assemblare un pc

vorrei fare da solo ma data la mia scarsa esperienza nel settore devo sempre affidarmi ad esterni.

la prima volta me lo ha fatto un mio amico ed era una bomba

durato 10 anni

 

stavolta sono andato da un signore che ha pure il negozio...ma non mi trovo per niente

 

800 euro ho speso ma mi trovo con una scheda grafica vergognosa (geforce gt 1030 - 2gb )

come scheda madre ho asus prime b360 plus

8 gb ram

 

un anno fa mi avevano consigliato qui di mettere ..."la xfx rx 580 8gb o alla 590 8gb, ancora meglio".

al giorno d'oggi vanno ancora bene? o c'e altro da poter mettere?

 

la ram va bene 8 gb o bisogna aumentare?

ciao, apri una nuova discussione, grazie 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...