Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

G-Sync e FreeSync: che differenza c'è?

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

4 ore fa, rose_s ha scritto:

So che i monitor G-Sync sono stati realizzati per i pc con scheda grafica Nvidia, mentre i monitor FreeSync per i pc con AMD. Il punto è: posso comprare una scheda grafica Nvidia e abbinarci un monitor FreeSync o non svolgerebbe la sua funzione?

svolgerebbe la stessa funziona, ma se non è nella lista dei monitor certificati potrebbe darti problemi di flickering, comunque io ho sempre usato anche quelli non certificati e non ho riscontrato grossi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

in PC Completi

• Configurazione pc lavoro grafica (2D, 3D, rendering) 600 euro

Buongiorno, dopo essermi trovato benissimo lo scorso anno assemblando il mio ultimo pc con una delle vostre configurazioni Intel-NVIDIA, vorrei aiutare un’amica a fare lo stesso con la configurazione gaming da 600 euro di febbraio. Ho un dubbio però: lei è un architetto e usa quotidianamente Autocad e altri programmi per grafica e rendering. Attualmente lavora con un portatile di fascia medio bassa vecchio di 5 anni (fa progettazioni che non richiedono prestazioni troppo elevate tipo worksta

in PC Completi

• Consiglio PC da gioco, Intel - NVIDIA

Ciao ragazzi ,vorrei farmi un nuovo PC gaming di fascia media. Stavo guardando questi pezzi da assemblare ma non essendo proprio competente in materia ,prima di acquistarli vorrei un consiglio. Scheda madre asus tuf gaming z490 Processore i7 10700k Ram patriot viper steel 4000mhz Scheda video rtx 3070 (quando sarà disponibile) Grazie in anticipo..

in PC Completi

• Aggiornamento scheda grafica hp pavilion 550-122nl

Ciao a tutti, io ho sto pc hp 550 122nl vorrei aggiornare la scheda video e di conseguenza anche l'alimentatore mi consigliate qualche prodotto per favore? Io avrei visto la gtx 1660 6gb ma non so se fisicamente nel mio pc ci sta, non ci capisco nulla :(. Grazie dei consigli 

in Schede Video

• Crea Nuovo...