Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve vorrei aggiornare il mio PC conservando CPU,Scheda madre,ram,e ssd

Praticamente vorrei aggiornare :
1)case è stretto e scadente
2)alimentatore è datato e funziona maluccio
3)scheda video

la configurazione attuale e':

Processore Intel Core i7 4790K
Ram 16 gb DDR3
Scheda madre asus Z97-P
Scheda video gtx 260 gainward gddr3
disco ssd evo samsung da 500 gb

vorrei metterci questi componenti nuovi:

CASE Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
489 x 229 x 469mm

SCHEDA VIDEO Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650
Super Windforce

ALIMENTATORE Corsair RM750i Alimentatore PC,Completamente
Modulare,80 Plus Gold, 750 Watt, Digital, EU,
Serie RMi(E' la serie che monta i componenti
migliori)

Grazie in anticipo dei vostri consigli

- faccio uso "da smanettone" non da professionista

rendering(il minimo accettabile con 3dsmax)

musica con guitar rig(chitarra)ma ho una scheda audio esterna usb
(m-audio),

grafica,montaggio video (ma sempre da amatore)

ma non faccio gaming spinto ma al limite giochi che non richiedono accelerazione 3d,come giochi di strategia

- il mio budget è 400/500 euro

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 ore fa, blusk ha scritto:

Salve vorrei aggiornare il mio PC conservando CPU,Scheda madre,ram,e ssd

Praticamente vorrei aggiornare :
1)case è stretto e scadente
2)alimentatore è datato e funziona maluccio
3)scheda video

Ciao,

allora il case va bene ma puoi valutare anche il Phanteks P400A o qualcosa di più economico come il corsair 275R

L'alimentatore è ottimo ma come wattaggio è sovradimensionato per quello che divi fare, comunque puoi risparmiare qualcosa e prendere il Corsair RM750.

Scheda video meglio una RX 5500XT o GTX 1660

Inviato
1 ora fa, blusk ha scritto:

grazie vediamo se trovo una 1660 che si avvicina come costo a una 1650 super

ho trovato questa Zotac Gaming GeForce GTX 1660  costa  206 € rispetto le 170 € della 1650 super

ci sta come scheda, ovviamente 206 è un prezzo normale per la gtx 1660. Se riesci prendi la 1660 super che costa poco più e sei apposto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Compatibilità 4080 Super con Ryzen 5800x

Buonasera , vorrei aggiornare il mio pc cambiando la scheda video, ma non so se sia compatibile con gli altri componenti. Voglio passare dalla 6700xt alla 4080 Super.  

in Schede Video

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

in CPU, Schede Madri e RAM

• scheda video RTX 3060 o RX 7600 XT

salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

in Schede Video

• I migliori monitor da gaming (Dicembre 2024)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• prova a disinstallare tutti i software RGB, provare solo con msi center e poi provando quello di XPG.
    • innanzi tutto grazie mille della risposta, allora le mie specifiche sono: scheda madre: MPG B550 GAMING PLUS ram: ADATA RAM Gaming XPG SPECTRIX D50 16x2 + 8x2. io attualmente sto usando Mystic Light di MSI center che ha funzionato perfettamente per le ventole e per le 2 ram che avevo prima. da quando ho aggiunto altri due banchi di ram non sono più sincronizzate correttamente, per precisare solo la prima di sinistra è sincronizzata, per provare a risolvere questo problema ho scaricato un altro software rgb disinstallando msi center ma mi ha sballato i led delle ventole (ora fanno colori a caso non sincronizzati) provo a disintstallare tutti i software rgb e installare quello consigliato da te? XPG rgb sync è compatibile anche con i miei rgb delle ventole GAMDIAS ? attendo risposta e grazie dell'attenzione @Ezyy   
    • Ciao, elenca i modelli di RAM e scheda madre, hai provato ad usare XPG RGB Sync come software? Se non dovesse funzionare, reinstalla le RAM e prova a cancellare reinstallare i software.
  • Crea Nuovo...