Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Riduzione prestazioni da monitor 16:9 a 21:9 (entrambi 2k)

Post Raccomandati

Salve a tutti,
Verso la fine dell'anno rifarò il pc e con la nuova build cambierò anche il monitor passando a un 2k. Ero molto interessato ai 21:9 ma questo rapporto avendo più pixel porta a meno fps... Online non ho trovato benchmark tra un 21:9 e un 1080 (in 2k), sapreste dirmi più o meno di quanto diminuiscono i frame?
Mi sarebbe d'aiuto anche avere anche qualche motivazione in più per acquistare questo tipo di schermo al posto del classico 16:9
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, dipende anche dalla tua scheda video, comunque un 2k 21:9 ha una risoluzione 3440x1440 pixel contro i 2560x1440pixel del 2k 16:9, non è un incremento così grande come può essere il 4K.

Comunque il pregio principale di un 21:9 è l'immersione, hai un campo visivo maggiore e il risultato è tipo cinematografico

DqJMoyzWkAAw8fc.jpg:large

Piuttosto devi considerare gli aspetti negativi, ancora oggi molti giochi non supportano i 21:9, quindi avrai l'interfaccia, o il gioco vero e proprio, che non scala correttamente o si posizionata in modo errato. Poi capita che le cutscene siano in 16:9 quindi avresti le bande nere ai lati.

Come monitor sono molto belli e di sicuro unici, ma onestamente io sono tornato ai 16:9 per i problemi che ti ho detto. Quando però trovi giochi che supportano bene questo formato sono una goduria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Portatile verso il gaming BGT 1400 €

Salve ragazzisto un po' fuori dal giro da parecchio, 20 anni fa avrei dato consigli piuttosto che chiederne, ma ora da "vecchietto" mi sto riavvicinando al mondo gaming da pc (soprattutto in attesa del prossimo Baldur's gate III). Detto questo per il mio prossimo compleanno mia moglie vuole regalarmi un portatile il bgt è intorno ai 1400, che mi consigliate? Facendo un po' di giri avevo trovato questi PC, che ne dite? Quale scegliereste? Posso trovare di meglio? 1 2 3 ht

in Portatili

• Aiuto per acquistare un pc

Salve,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi se potevarmi darmi una mano,per costruire un pc gaming con un prezzo di 500/550 euro,per giocare ai nuovi giochi che ci sono al momento

in PC Completi

• Acquisto nuovo HDD e copia clone di tutti i programmi installati sopra

Ciao a tutti, purtroppo nel mio PC ho 1 SSD da 500GB e  2 HDD uno da 1 TB e uno da 500GB. Entrambi gli HDD sono ormai  quasi saturi. Ho così optato per acquistare un nuovo HDD da 4TB in sostituzione di quello da 500GB. Il problema è che sull'HDD da 500GB ci sono installati moltissimi programmi che non vorrei reinstallare da zero. C'è un modo per fare la copia clone di quello da 500GB su quello da 4TB? I programmi continueranno a funzionare senza alcun problema? E la copia clone (

in Hard Disk e SSD

• Consiglia su pc da acquistare

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti

in Portatili

• Vorrei acquistare un pc

Ciao a tutti  Ho in casa un vecchio pc, vorrei cambiarlo. Ho mio figlio che mi pressa per acquistare un pc-gaming, ma a me serve anche per un uso “domestico”: navigazione; vedere film; creare documenti; accedere alla banca ecc. niente di particolare. non sono capace di assemblare io il pc quindi la prima idea era prendere un pre assemblato, ma ho letto che non è il massimo.  Il mio baget massimo è di 1000€ e mi servirebbe anche monitor e tastiera. Ho letto che farsi assemblar

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• non è il liquido, pompa, radiatore, waterblock sono di migliore qualità. Per questo gli impianti custom hanno un prezzo superiore  
    • ok grazie mille, ma come mai il custom è meglio dell'aio? cioè dipende sicuramente dal liquido che metto dentro, ma il resto?
    • Ciao, i dissipatori per PC si differenziano in due categorie principali, a liquido e ad aria. I primi hanno un sistema con del liquido all'interno, un blocco di solito in rame trasferisce il calore della CPU al liquido e la pompa fa scorrere il liquido per tutto il sistema, un radiatore con delle ventole ha il compito di raffreddare il liquido. Un dissipatore ad aria è composto principalmente da un "radiatore" con una o più ventole. Quelli passivi non ne esistono realmente ma sono dei radiatori grossi in metallo che dissipano passivamente il calore senza l'ausilio di ventole. I dissipatore a liquido si differenziano in AIO (All in one) e custom. I primi sono dei sistemi chiusi che non richiedono manutenzione e sono facili da montare e mantenere, mentre i secondi come dice il nome sono completamente personalizzabili quindi puoi scegliere ogni pezzo e liquido. Non c'è una vera risposta "a quale conviene di più". Vuoi risparmiare poco e avere buone prestazioni? allora la scelta è un dissipatore ad aria. Vuoi un con design RGB con la scheda madre in bella vista, allora vai di AIO. Vuoi un dissipatore accattivamene con prestazioni top e non hai problemi di budget, oltre alla manualità per montarlo, allora vai di custom. Ti ho semplificato un po' le cose ma più o meno sono queste le differenze, spero di essere stato chiaro. 
  • Crea Nuovo...