Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Riduzione prestazioni da monitor 16:9 a 21:9 (entrambi 2k)


staffyuma
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,
Verso la fine dell'anno rifarò il pc e con la nuova build cambierò anche il monitor passando a un 2k. Ero molto interessato ai 21:9 ma questo rapporto avendo più pixel porta a meno fps... Online non ho trovato benchmark tra un 21:9 e un 1080 (in 2k), sapreste dirmi più o meno di quanto diminuiscono i frame?
Mi sarebbe d'aiuto anche avere anche qualche motivazione in più per acquistare questo tipo di schermo al posto del classico 16:9
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dipende anche dalla tua scheda video, comunque un 2k 21:9 ha una risoluzione 3440x1440 pixel contro i 2560x1440pixel del 2k 16:9, non è un incremento così grande come può essere il 4K.

Comunque il pregio principale di un 21:9 è l'immersione, hai un campo visivo maggiore e il risultato è tipo cinematografico

DqJMoyzWkAAw8fc.jpg:large

Piuttosto devi considerare gli aspetti negativi, ancora oggi molti giochi non supportano i 21:9, quindi avrai l'interfaccia, o il gioco vero e proprio, che non scala correttamente o si posizionata in modo errato. Poi capita che le cutscene siano in 16:9 quindi avresti le bande nere ai lati.

Come monitor sono molto belli e di sicuro unici, ma onestamente io sono tornato ai 16:9 per i problemi che ti ho detto. Quando però trovi giochi che supportano bene questo formato sono una goduria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...