Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Monitor 4k gaming consigli?

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Monitor 4k consigli?
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, il monitor lo devi usare per grafica o giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Monitor 4k gaming consigli?

onestamente ti sconsiglio di prendere i monitor 4K se ci devi giocare, attualmente non hanno ancora le stesse caratteristiche di altri monitor 1440p, come ad esempio frequenze elevate. 

Quindi io ti consiglierei di prendere un 1440p 144hz o un TV 4K (con i suoi pregi e difetti). Se invece sei lo stesso deciso di compare un monitor 4K, allora tra quelli che hai linkato ti consiglio l'MSI. Ha un buona contrasto, colori e poi supporta AMD Free-Sync che è equivalente ad NVIDIA G-Sync: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/products/g-sync-monitors/

Anche l'LG non è male e dovrebbe essere simile come resa, mentre il Samsung è sicuro quello più lento quindi potrebbe darti problemi di motion blur. Comunque tutti e tre sono molto simili se non intendici sulla carta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Nuovo Monitor PC BenQ o Samsung?

Buonasera a tutti, vorrei cambiare monitor al mio PC, ne ho visti diversi ma non so quale scegiere e guardando le recensioni mi crea più confusione che aiuto, tra questi due quale è migliore? Samsung BenQ Oppure avete da consigliarmene un'altro? Grazie!

in Monitor

• Sky Q controllo HDMI e Tv Samsung Q80T

Buona giornata a tutti, sto riscontrando un problema con il decoder Sky Q e il suo controllo HDMI sul Tv Samsung Q80T, premetto che avevo problemi anche con il mio tv Samsung precedente vecchio di 10 anni non smart tv, il problema in quel caso era che il controllo dell'HDMI funzionava solamente nell'accensione del decoder che faceva accendere il tv e nient'altro, non potevo scorrere il menù del decoder con il telecomando del tv ne niente, ora il problema che invece ottengo con il nuovo tv è che

in Tema Libero

• Consiglio scelta monitor Samsung C24RG50 o Asus tuf gaming VG249Q

Ciao ! Meglio un monitor Samsung C24RG50 24” curvo 144hz VA oppure un Asus tuf gaming VG249Q 24”flat 144hz Ips? Tra i 2 c’è una differenza di 30€. Grazie

in Monitor

• Monitor samsung odyssey g9

Ciao buongiorno,  sapreste indicarmi dove potrei rivendere un monitor curvo SAMSUNG ODYSSEY G9? I miei genitori me lo hanno regalato convinti fosse una Tv completa, vorrei rivenderlo per comprare quello che piace a me con quei soldi. Qualche consiglio?  Il monitor é nuovo di zecca ancora imballato   grazieee

in Monitor

• Alimentatore Monitor Samsung caldo, si surriscalda?

Come da titolo, ho spostato un po' di cavetteria da sotto la scrivania a sopra per gestirla meglio (ci sono spesso temporali in questi giorni e preferisco rimuoevere qualcosa dalla ciabatta per evitare ipotetici disastri), e ho notato che l'alimentatore (14v, originale) del mio schermo samsung tende a scaldarsi. Come calore non siamo allo scottare, ma sicuramente si sente che è "caldo" (parte tiepido ma dopo un'oretta/due è appunto abbastanza caldo). Non tanto da non poterlo maneggiare, ma abb

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina.. Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES.. Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille  
    • Ottimo grazie , si me le hanno consigliate lì ....suppongo che sia perché li abbiamo in negozio, mi faccio mettere il 5600 X tanto io lo utilizzerei solo per gaming. Grazie di nuovo
    • Ciao, bentrovato. Le modifiche che hai fatto te le ha consigliate il negozio? O comunque hanno quei pezzi? Io cambierei case e alimentatore, meglio gli altri modelli da me consigliati. Mentre per la questione se il 5600X è migliore, dipende, in gioco è leggermente superiore ma in altre applicazioni potrebbe aiutarti il 3700x. Questo video può darti una vaga idea: Per le schede video, vanno benissimo quelle da te citate, basta trovarle a prezzi giusti. AMD è messa peggio come disponibilità al momento.
  • Crea Nuovo...