Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consiglio Portatile lavoro i7 16gb ram


Post Raccomandati

Ciao a tutti,
dopo tantissimi anni devo cambiare pc portatile. Solitamente mi sono sempre trovata molto bene con i toshiba, ma purtroppo non li vendono più, anche per questo ho rimandato il più possibile l'acquisto di un nuovo pc, ma ormai non posso più aspettare..
Ne ho visti alcuni che potrebbero andare ma sono indecisa.
Premetto che il pc mi serve per lavorare (world, ecxel ecc), per le fotografie, ho questa passione e mi piacerebbe avere un pc in cui vederle bene, abbastanza veloce per modificarle ecc, ovviamente per internet ecc e come giochi diciamo che gioco solo 1 volta ogni tanto a the sims, ma anchesso necessità di un pc con già delle certe caratteristiche, in più ci terrei ad avere un pc che abbia ancora il masterizzatore (so che sono sempre meno ma almeno ciò mi aiuta a ridurre un po la scelta).
Qui sotto vi scrivo i pc che ho addocchiato e tra cui sono indecisa:

HP 17-by3908nz (17.3", Intel Core i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD)
LENOVO V340-17 (17.3 ", Intel Core i7, 16 GB RAM, 256 GB SSD, 1000 GB HDD)
ACER Aspire 3 A317-51G-729A (17.3", Intel Core i7, 12 GB RAM, 1 TB SSD, 1000 GB HDD)
DELL Inspiron 3793-J5KP1 (17.3", Intel Core i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD, 0 TB HDD)
HP 250 G7 (15.6", Intel Core i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD)

Voi quale mi consigliereste?
Spero mi diate una vostra opinione.
Grazie mileeeee
 
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio Portatile lavoro i7 16gb ram
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao e benvenuta :) sai darci un tuo budget massimo? Così riusciamo a consigliarti meglio.

I portatili che hai citato sono in generale ottimi e forse anche un po' troppo per quello che devi fare, però sempre meglio avere qualcosa di migliore che peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jenny Black ha scritto:

Si preferisco prendere qualcosa di buono ma che mi duri, l ultimo lo ho tenuto un sacco di anni.

Quelli che ho scritto qui sono quelli che ho addocchiato anche per prezzo. Vorrei sapere quale ritenete migliore tra quelli che ho elencato?

Grazie mille per la risposta e il benvenuta 😊

allora tra quelli che hai linkato io andrei di Dell o Lenovo, solo che il Dell ha solo un SSD veloce (512GB) ma non l'HDD da 1TB, forse potrebbe essere poco sei hai tante foto e video, ma puoi risolvere con un HDD esterno.

Alternativa è forse la più vantaggiosa a livello di prestazioni, qualità e prezzo, è acquistare un portatile senza lettore e poi comprarne uno esterno. Ma devi valutare se ti è comodo o scomodo.

Vuoi per forza display da 17 pollici? Occupano un po' di spazio e sono poco "portatili".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jenny Black ha scritto:

I 17 pollici no non per forza, ma sono quelli che ho trovato con processore i7 e lettore integrato, perchè quello esterno lo trovo un po scomodo.

Allora magari andrò sul lenovo..

Grazie mille per il consiglio!

si effettivamente ce ne sono pochi di modelli con lettore incluso e i7. Basta che prendi un i7 di decima generazione, lo capisci se la sigla inizia con il 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Scelta scheda video per Flight Simulator 2020

      Ciao a tutti voi, da sempre sono stato appassionato di Flight Simulator e ho deciso in questi giorni di installare la versione 2020. Prima di installarla ho però bisogno di dotare il mio PC dell'hardware necessario. Partiamo da cio che attualmente possiedo (ho un preassemblato HP Compaq Elite 8300 CMT):   CPU: Intel i7 3770 3,40Ghz RAM: DDR3 16Gb Harddisk: SSD 500Gb Connessione internet: 60Mb Scheda video: GT710 SO: Windows 10 Pro   Tra ques

      in Schede Video

    • Aiuto scelta asta supporto per microfono

      Salve ragazzi,a breve acquisterò il wave 3 dell'elgato,molto bello e non troppo caro,ma vorrei un supporto come in questa foto: Mi serve che si appoggi su una superficie, senza il supporto in acciaio... Helpatemi,se potete..

      in Audio

    • aiuto scelta processore e scheda video

      Buonasera, scusate il disturbo, io vorrei acquistare un pc, ma sono indeciso sulla scheda grafica e sul processore, con questo pc io ci vorrei streammare e giocare principalmente a rocket league, fortnite, gta 5, ecc.... Allora io come schede grafiche avrei visto una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12 GB ed una  NVIDIA GEFORCE RTX 3060 ti 8gb; non so quale sia la migliore, infatti vi contatto proprio per questo , quale delle due è la migliore per streammare e giocare ai giochi prima elencati? M

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • un 27 pollici per un fhd scelta sbagliata?

      Ciao a tutti, pongo subito il mio quesito: avrei possibilita' di prendere un monitor fhd usato (un aoc aoc 27g2u/bk) a 170 spedito,attualmente uso come monitor una vecchia tv LG da 22' con risoluzione a 720p a 60hz ,da quello che ho potuto leggere in giro tutti consigliano di NON sforare i 24' per il fhd dai 27' in su qwhd ma la mia build nn me lo permetterebbe in quanto ho un I5 4690 rx 570 da 8 gb asrock z97 anniversary 8 gb di ram Kingston e una psu da 650 watt uno sharkoon coolersilent

      in Monitor

    • Problema con Facebook, verifica a 2 passaggi

      Il mio problema e' che dopo aver tentato di sostituire la password mi e' uscita una scritta verifica a 2 passaggi. H provato a seguire i consigli di facebook , cioe' Impostazioni -nella sezione sicurezza selezionare verifica in 2 passaggi - disattiva . Non sono riuscito a trovare verifica in 2 passaggi. Ho un pc con windows 10. Grazie  a chi sapra' consigliarmi

      in Tema Libero

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
×
×
  • Crea Nuovo...