Vai al contenuto

Upgrade ssd SP Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB

Post Raccomandati

Inviato

Salve Ragazzi;
Consiglio upgrade;
Vorrei sostituire il mio ssd interno da 256gb. come da oggetto; mi fu consigliato qui e tuttora lo utilizzo con soddisfazione;
Vorrei sostituirlo con uno di capienza doppia, ma valuto anche capienze di 1tb; e visto che ci sono, anche eventualmente di prestazioni superiori.
Il mio pc è quello consigliato in questo thread:

Qualche consiglio a riguardo ?

Saluti,
Roberto

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

dovresti completamente sostituirlo, forse ti conviene prenderne uno SATA così puoi usare entrambi. Però uno SATA è più lento ma economico, puoi scegliere questo Curcial.

Se invece vuoi sostituire il tuo attuale (dovresti installare da zero il sistema operativo ecc) allora puoi prendere il Sabrent che è ottimo, alternativa più economica e capiente Crucial 1Tb

Inviato

Grazie per le informazioni;
Vorrei sostituire il mio attuale, riguardo il sistema operativo posso clonare il tutto, ho utilizzato finora aomei backupper (non su questo pc), e mi ci trovo benissimo.
Semprerebbe migliore il sabrent tra quelli consigliati, la velocita di strittura del sabrent è molto piu' veloce, oltre il 50% in piu' giusto ?

Inviato
  Il 9/1/2020 Alle 9:12 AM, Gnazziu ha scritto:

Grazie per le informazioni;
Vorrei sostituire il mio attuale, riguardo il sistema operativo posso clonare il tutto, ho utilizzato finora aomei backupper (non su questo pc), e mi ci trovo benissimo.
Semprerebbe migliore il sabrent tra quelli consigliati, la velocita di strittura del sabrent è molto piu' veloce, oltre il 50% in piu' giusto ?

Espandere  

si il Sabrent è migliore ha anche un buon prezzo per quello che offre. Per clonare però ti serve un altro PC o sistema, o sbaglio? Avendo solo una porta M.2 sulla scheda madre non puoi collegare un secondo SSD. Hai questa scheda madre?

Inviato
  Il 9/1/2020 Alle 9:28 AM, Gnazziu ha scritto:

No, ho questa scheda madre:

https://www.amazon.it/gp/product/B07WC724Z7/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

Potrei clonare con una porta m2 esterna ?
Oppure Clonare su un ssd esterno non m2 e poi sostituire il disco e infine clonare sul ssd nuovo, sarebbe possibile ?

Espandere  

porta m2 esterna? Dovresti comprare un adattatore m2 a USB ma non costano poco, questo è uno dei più economici su Amazon.

Se hai un SSD esterno dovresti riuscire ma comunque è abbastanza macchinoso.

Inviato
  Il 9/1/2020 Alle 12:22 PM, Ezyy ha scritto:

porta m2 esterna? Dovresti comprare un adattatore m2 a USB ma non costano poco, questo è uno dei più economici su Amazon.

Se hai un SSD esterno dovresti riuscire ma comunque è abbastanza macchinoso.

Espandere  

Si, vero;
Tenendo conto che dovrei farlo solo una volta, forse è piu' conveniente clonare su un ssd esterno sata e poi ri-clonare sul nuovo ssd m2; cmq. vedo un po' il da farsi,
Ti ringrazio per i consigli.

Roberto.

Inviato
  Il 9/1/2020 Alle 7:41 PM, Gnazziu ha scritto:

Si, vero;
Tenendo conto che dovrei farlo solo una volta, forse è piu' conveniente clonare su un ssd esterno sata e poi ri-clonare sul nuovo ssd m2; cmq. vedo un po' il da farsi,
Ti ringrazio per i consigli.

Roberto.

Espandere  

sì forse ti conviene

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• Upgrade PC - RTX 4070 SUPER con Ryzen 2600

Buongiorno, un mio amico ha attualmente questa configurazione fatta da me nel 2018, ma vorrebbe giocare a monster hunter wilds e la scehda video non riesce nemmeno a reggere i 30 FPS a qualità minima Penso che la cosa più semplice sia cambiare la scheda video con una RTX 4070 super l'alimentatore dovrebbe reggere? la cpu farebbe troppo bottleneck? Sto cercando di trovare la soluzione per spendere meno possibile. CPU: ryzen 5 2600 MOBO:Gygabyte x470 AORUS ULTRA AM4 RAM: 1

in PC Completi

• Montaggio verticale RTX 4080 dopo danneggiamento PCIe - Consigli per case Corsair 5000X

Buonasera, praticamente per staccare la 6700xt e mettere la 4080 ho rotto il blocco della scheda madre, cosa da poco però non mi piace inserirla orizzontalmente. Quindi vorrei provare un supporto per piazzare la 4080 in verticale, così non devo usare niente per sorreggerla ed è + semplice da istallare e smontare all'occorrenza. Ho una ASUS ROG STRIX X570-F GAMING mentre il case è un 5000X della corsair

in Schede Video

• Upgrade PC - AMD 7800x3D

Ciao Ragazzi,  Spero che voi stiate bene. Un po' di mesi fa' ho chiesto una configurazione per un PC per lavoro, grafica, per la mia compagna e grazie alla configurazione di Ezzy, pian piano stiamo comprando tutti i componenti. ( PS: grazie ancora Ezzy, appena ho tutti i componenti prometto di condividere un foto )   Adesso è arrivata l'ora di aggiornare il mio vecchio PC che ormai vedo che fa un po' di fatica.  Utilizzo: Gaming  Il mio PC ha la seguente configuraz

in PC Completi

• Consiglio acquisto AMD Ryzen 9900x o Ryzen 7800X3D

Ciao a tutti,  sto configurando il mio pc da gaming, al momento sono indeciso tra questi due processori.  Il pc lo uso solo ed esclusivamente per giocare. Nel momento in cui sto scrivendo, il processore Ryzen 9 9900x costa 480€ mentre il Ryzen 7 7800X3D 545€. So che il 7800x3d ha più cache L3 (104Mb) contro i 76 del 9900x, però con un costo di 65€ di meno, quale mi consigliate ?  Grazie anticipatamente a tutti

in CPU, Schede Madri e RAM

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam  Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam 
    • onestamente si, un monitor OLED ti offre una qualità immagine veramente superiore e praticamente senza difetti.
  • Crea Nuovo...