Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor aoc 144hz 2k (prima giocavo in fhd 60hz). Premetto che di gpu monto una 2070 super. Ho subito provato giochi a cui giocavo abitualmente col mio vecchio monitor come COD, Destiny 2 e Splitgate arena. Ora impostando la risoluzione a 2560x1440 su questi giochi ho subito notato un input lag non indifferente. Il nuovo aoc è dotato di freesync (adaptive per nvidia) sia attivandolo che disattivandolo l'input lag persiste allo stesso modo... In pratica, senza modificare impostazioni grafiche o che, negli stessi giochi a cui giocavo in fhd, semplicemente aumentando risoluzione, input lagga, non so cosa fare ne se si può fare qualcosa. Un altra cosa che ho notato è che quei giochi in 2k si bloccano a 72 fps senza che io metta nessun blocco dalle imp del gioco, e mi sembra strano perchè su cod prima facevo 140fps ora 72 fissi, splitgate ne facevo 240 ora 72 fissi, destiny 180 ora 72.... mi sapete dire se c'è qualche blocco strano di fps e perchè quel 72? grazie in anticipo  

Unisciti Ora
Inviato

Molto strano il cap, fai un'installazione pulita dei driver, non usare nessun software (afterburner incluso) e vedi se risolvi. Inoltre controlla su windows che sia correttamente impostata risoluzione e frequenza di aggiornamento. 

 

  • Ezyy changed the title to Problema monitor 2k - fps e frequenza bloccati
Inviato
51 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Molto strano il cap, fai un'installazione pulita dei driver, non usare nessun software (afterburner incluso) e vedi se risolvi. Inoltre controlla su windows che sia correttamente impostata risoluzione e frequenza di aggiornamento. 

 

Sisi nel frattempo ho risolto, avevo vsync attivo, solo che non riuscivo a disattivarlo per via di driver nvidia problematici, ho fatto pulizia con ddu e reinstallato i driver, tolto vsync e ora su destiny 2 sono a 100fps con sync adattivo attivato... 

Inviato
1 ora fa, Andrea Leone ha scritto:

Sisi nel frattempo ho risolto, avevo vsync attivo, solo che non riuscivo a disattivarlo per via di driver nvidia problematici, ho fatto pulizia con ddu e reinstallato i driver, tolto vsync e ora su destiny 2 sono a 100fps con sync adattivo attivato... 

ottimo :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...