Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Avrei dei dubbi su un preassemblato che ho visto oggi ad una svendita di Mediaworld. Siccome era quasi l'ora di chiusura, potrei ancora avere speranze di trovarlo Lunedì. So che i preassemblati sono sempre peggiori in base al rapporto qualità/prezzo, ma questo da 890€ è prezzato 479€ e avevo pensato che, non avendo mai avuto un PC da Gaming, potrei iniziare con questo e lasciare spazio a futuri upgrade tra circa due/tre anni. Non capisco molto di componenti PC, essendo sempre stato un giocatore console, quindi mi affido a voi e vi scrivo alcuni dei dettagli di questo preassemblato:

OS

Windows 10 Home 64 Bit

HARD DRIVE

1TB Hard Drive

256 GB SSD

PROCESSOR 

8th gen Intel Core i5 processor 8400 

MEMORY

8GB DDR4 

GRAPHICS 

NVIDIA GeForce GTX1050Ti 4GB 

WIFI 

802.11ac wireless networking 

802.11 a/b/g/n compatible & Bluetooth 

Non vi nascondo che, subito dopo essere uscito dal negozio, ho cercato i singoli componenti. Non so se ho cercato male io (Amazon Italia) ma ho notato che RAM, Processore e Scheda Video già assieme fanno sui 420€ circa. 

Semmai aveste voglia di cercarlo voi, il modello è Acer Aspire TC-885. 

Riformulo in ogni caso la domanda, se non si fosse capita poco più sopra: conviene comprarlo a questo prezzo e tra due/tre anni fare un upgrade di questo PC spendendo sui 250€ o meglio tra due/tre anni direttamente spendere sui 750€ per farne uno di gran lunga migliore? Monitor, mouse e tastiera (e ovviamente i controller XBOX One e Dual Shock 4) li ho già, quindi sarei a posto da quel punto di vista. 

Grazie in anticipo per la risposta. 

Modificato da xeno
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Dipende da che tipo di giochi vuoi provare su questo PC, ultimi usciti tripla A ad alta qualità già fa fatica a tenere i 60fps quindi col tempo può solo che peggiorare e dovrai fare dei bei compromessi per quanto riguarda la qualità grafica dei giochi.

8GB di RAM in 2020 non basta ormai in alcuni giochi o siamo proprio al limite

Processore decente per ora(anche se vecchio e comprarlo in 2020 non è consigliato)  

Scheda grafica la più budget possibile al momento e anche quella che rende questo PC abbastanza obsoleto

Alimentatore: non sappiamo il modello e probabilmente non è granché come d'altronde anche le RAM,hdd,ssd che sono alcune delle componenti del PC che i venditori di preassemblati ci risparmiano sopra e quindi poco affidabili per il futuro se vuoi fare un upgrade generale

Quindi ricapitolando questo preassemblato al momento non è il meglio per i nuovi giochi appena usciti a meno di abbassamento del livello grafico del gioco, per fare un upgrade in futuro dovrai cambiare quasi tutte le componenti tranne forse hdd e ssd quindi ti costerà come un PC nuovo.

Ti consiglio di aspettare ancora e quando avrai 700+ euro potrai farti qualcosa che duri nel tempo e non sia uno spreco di soldi

• Ezyy changed the title to Preassemblato Acer 500 euro
Inviato

Quindi, in sostanza, sarebbe buono solo come Work Station. Per quello ho già un egregio portatile. Tanto vale allora aspettare che la nuova generazione di console prenda piede e vedere cosa ne esce in ambito PC. Sono estremamente deluso da Microsoft e dalla Series X e credo la salterò. Ho sempre giocato i multipiattaforma su Xbox, quindi il PC andrebbe a sostituire quella, la piattaforma di riferimento dove gioco più ore, anche per questo pensavo di investire in un PC. In ogni caso, grazie mille per la risposta. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!