Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

monitor 144hz, riconosciuto come 60hz da windows


Elecim91
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono nuovo, e non avendo trovato una sezione dedicata ai monitor ho pensato di scrivere qui... Io ho un agon AG271QX 144 hz, ma per qualche motivo Windows me lo riconosce a 60 hz. Può essere la mia scheda grafica che non regge? (Ho una nvidia geforce gtx 1060 6gb) oppure è un problema di fabbrica? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to monitor 144hz, riconosciuto come 60hz da windows
5 ore fa, Ezyy ha scritto:

benvenuto :) il monitor immagino che sia nuovo, stai usando il cavo originale nella scatola? Dal pannello di controllo NVIDIA non riesci ad impostare i 144hz?

Sto usando l'hdmi originale della scatola, e ho già provato tramite il pannello di nvidia a settare i 144 ma dopo aver fatto le prove non conferma la risoluzione perché non supportata. Su Amazon il modello è disponibile a 144, 165 o 240 hz, mi sembra strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa reinstalla i driver in maniera pulita con ddunistraller. La tua scheda video è compatibile, in teoria ha l'HDMI 2.0, se nella confezione del monitor c'è prova il cavo displayport, inoltre prova ad impostare 120hz e non 144hz per vedere se te li applica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2020 Alle 9:16 AM, Ezyy ha scritto:

per prima cosa reinstalla i driver in maniera pulita con ddunistraller. La tua scheda video è compatibile, in teoria ha l'HDMI 2.0, se nella confezione del monitor c'è prova il cavo displayport, inoltre prova ad impostare 120hz e non 144hz per vedere se te li applica.

Il display Port non c'è, inoltre ho provato a settare prima 120 poi sono sceso fino ad 85 hz, è il massimo che regge. Quanto ai driver... Non ho mai fatto cose con i driver, quindi non saprei dove andare a trovarli né come disinstallare e reinstallare quelli nuovi (a proposito, intendi i driver del monitor o gpu?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Nvidia gtx 780 ti non si avvia con horizon 5

      Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho comprato Horizon 5 per mio figlio ma non parte con la suddetta scheda però parte,pur con requisiti minimi,con quella interna . Potete aiutarmi!? Grazie davvero 

      in Schede Video

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • Codice AMD Reward, riscattarlo con sistema NVIDIA

      Buonasera a tutti, chiedo una cortesia a chi è possessore delle seguenti schede video in titolo, ho acquistato per errore un codice voucher di due giochi riscattabili solo sul sito amd, io possiedo una rtx 3080 e sono rimasto bloccato, qualcuno potrebbe riscattarli per me? A me interessa solo un gioco l’altro lo potrei regalare, fatemi sapere per favore

      in Schede Video

    • Consiglio su nvidia 3060

      Buongiorno ragazzi, Mi serve un consiglio, vorrei sostituire la mia attuale scheda video una nvidia 2060 rtx con una 3060. Ho visto su amazon che il prezzo non è proibitivo, si trova facilmente sui 470-500 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie!

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...