Vai al contenuto

monitor 144hz, riconosciuto come 60hz da windows

Post Raccomandati

Salve, sono nuovo, e non avendo trovato una sezione dedicata ai monitor ho pensato di scrivere qui... Io ho un agon AG271QX 144 hz, ma per qualche motivo Windows me lo riconosce a 60 hz. Può essere la mia scheda grafica che non regge? (Ho una nvidia geforce gtx 1060 6gb) oppure è un problema di fabbrica? Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to monitor 144hz, riconosciuto come 60hz da windows

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

benvenuto :) il monitor immagino che sia nuovo, stai usando il cavo originale nella scatola? Dal pannello di controllo NVIDIA non riesci ad impostare i 144hz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ezyy ha scritto:

benvenuto :) il monitor immagino che sia nuovo, stai usando il cavo originale nella scatola? Dal pannello di controllo NVIDIA non riesci ad impostare i 144hz?

Sto usando l'hdmi originale della scatola, e ho già provato tramite il pannello di nvidia a settare i 144 ma dopo aver fatto le prove non conferma la risoluzione perché non supportata. Su Amazon il modello è disponibile a 144, 165 o 240 hz, mi sembra strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa reinstalla i driver in maniera pulita con ddunistraller. La tua scheda video è compatibile, in teoria ha l'HDMI 2.0, se nella confezione del monitor c'è prova il cavo displayport, inoltre prova ad impostare 120hz e non 144hz per vedere se te li applica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2020 Alle 9:16 AM, Ezyy ha scritto:

per prima cosa reinstalla i driver in maniera pulita con ddunistraller. La tua scheda video è compatibile, in teoria ha l'HDMI 2.0, se nella confezione del monitor c'è prova il cavo displayport, inoltre prova ad impostare 120hz e non 144hz per vedere se te li applica.

Il display Port non c'è, inoltre ho provato a settare prima 120 poi sono sceso fino ad 85 hz, è il massimo che regge. Quanto ai driver... Non ho mai fatto cose con i driver, quindi non saprei dove andare a trovarli né come disinstallare e reinstallare quelli nuovi (a proposito, intendi i driver del monitor o gpu?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai il cavo displayport? perchè scheda video e monitor devono averla....

Intendo i driver della scheda video, scarica gli ultimi da: https://www.nvidia.it/Download/driverResults.aspx/162230/it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...