Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming old gen


Ocram

Post Raccomandati

Salve a tutti. 

Sono un nuovo iscritto e mi rivolgo a voi perché come molti apprezzo i vantaggi che da un pc per videogiocare però non ho le conoscenze utili per poterne assemblare uno da solo.

Diciamo che , come il titolo suggerisce , non punto a giocare i titoli next gen o comunque usciti da poco.
Questo perché so bene che un pc di fascia alta costicchia e avendo una ps4 posso acquistarli per console.

Più che altro il mio target sono giochi usciti l'anno scorso o prima. Anche giochi vecchi di qualche anno.  
Purtroppo il pc che usavo per giocare mi ha abbandonato e quello che ho al momento non mi permette nemmeno di giocare a Dragon Age Origins al minimo. 

Tanto per capirci mi interessano giochi come Assassin's Creed Liberation HD , Skyrim , The Witcher 2 e magari Final Fantasy XIV.

Per il budget naturalmente non ho idea di quanto un pc del genere possa costarmi perché le configurazioni che ho trovato online sono naturalmente pensate per giochi recenti. 

Ringrazio anticipatamente per le risposte. 
Ciao :D



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe naturalmente avendo bisogno di un pc prettamente "vecchio" avevo pensato di cavarmela con tipo 200-300 euro. Ma non so se una configurazione del genere sia attuabile o comunque il minimo sia come dici tu 500. Naturalmente escludendo so , monitor tastiera e mouse.

Diciamo come punto di riferimento posso darti Final Fantasy 14. Se il pc lo fa girare fa al caso mio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

300 euro incluso assemblaggio (35 euro) e spese di spedizione (20 euro) ti rimangono 245 euro per i componenti ..... ci fai poco. Oddio posso provare a farti una config di fascia ultra bassa magari usando un apu amd ma non so davvero quanto sia fattibile e quanto davvero ti convenga farti un pc del genere......

Link al commento
Condividi su altri siti

9914ee.png

 

 

Cosi siamo a 472 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione. 492 euro in totale.

 

Ovviamente mancano sistema operativo che dovrai reperire a parte e manca il servizio di assemblaggio che viene 35 euro (ma la scheda video non te la montano , nessun sito lo fa e lo dovrebbe fare per motivi di sicurezza durante il trasporto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ok grazie per i consigli, sono deciso di acquistare il 7800x3d e la mobo che hai indicato. Il 7800x3d l'ho trovato ad un ottimo prezzo qui https://www.pixmart.it/prodotto/amd-ryzen-7-7800x3d-processore-42-ghz-96-mb-l3-box/ ho controllato le recensioni e sembra molto affidabile operazione compiuta per processore, mobo, nvme 1Tb, ram....per la scheda video aspetterò la 13* nella pensione. Nel frattempo cercherò di mettere in vendita l'attuale configurazione in qualche sito  
    • Ciao! dubito che tu possa trasformare quello interno e usare un chip con due connettori, comunque senza altre modifiche. Hai valutato una soluzione USB esterna?
    • Salve,vorrei cambiare la scheda di rete da un vecchio portatile, mod: HP 15 ay055nl. La scheda in questione e una Realtek8723BE, che prevede il Wi-Fi soltanto sull banda 2.4, vorrei acquistarne un’altra per poter sfruttare anche la banda 5.0 GHz. Il problema è che il modulo in questione, è collegato solo un connettore e ho visto in rete che per la doppia banda ne servono due… È fattibile (e se si, dove va collegato il secondo connettore ) e che modello ( magari Wi-Fi ac) consigliereste? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...