Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Pc Gaming old gen


Ocram
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti. 

Sono un nuovo iscritto e mi rivolgo a voi perché come molti apprezzo i vantaggi che da un pc per videogiocare però non ho le conoscenze utili per poterne assemblare uno da solo.

Diciamo che , come il titolo suggerisce , non punto a giocare i titoli next gen o comunque usciti da poco.
Questo perché so bene che un pc di fascia alta costicchia e avendo una ps4 posso acquistarli per console.

Più che altro il mio target sono giochi usciti l'anno scorso o prima. Anche giochi vecchi di qualche anno.  
Purtroppo il pc che usavo per giocare mi ha abbandonato e quello che ho al momento non mi permette nemmeno di giocare a Dragon Age Origins al minimo. 

Tanto per capirci mi interessano giochi come Assassin's Creed Liberation HD , Skyrim , The Witcher 2 e magari Final Fantasy XIV.

Per il budget naturalmente non ho idea di quanto un pc del genere possa costarmi perché le configurazioni che ho trovato online sono naturalmente pensate per giochi recenti. 

Ringrazio anticipatamente per le risposte. 
Ciao :D



 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Bhe naturalmente avendo bisogno di un pc prettamente "vecchio" avevo pensato di cavarmela con tipo 200-300 euro. Ma non so se una configurazione del genere sia attuabile o comunque il minimo sia come dici tu 500. Naturalmente escludendo so , monitor tastiera e mouse.

Diciamo come punto di riferimento posso darti Final Fantasy 14. Se il pc lo fa girare fa al caso mio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

300 euro incluso assemblaggio (35 euro) e spese di spedizione (20 euro) ti rimangono 245 euro per i componenti ..... ci fai poco. Oddio posso provare a farti una config di fascia ultra bassa magari usando un apu amd ma non so davvero quanto sia fattibile e quanto davvero ti convenga farti un pc del genere......

Link al commento
Condividi su altri siti

9914ee.png

 

 

Cosi siamo a 472 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione. 492 euro in totale.

 

Ovviamente mancano sistema operativo che dovrai reperire a parte e manca il servizio di assemblaggio che viene 35 euro (ma la scheda video non te la montano , nessun sito lo fa e lo dovrebbe fare per motivi di sicurezza durante il trasporto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

      Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Vorrei assemblare un pc - 500 euro

      Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

      in PC Completi

    • Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

      Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

      in Problemi tecnici

    • queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?

      Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che

      in Overclocking Generale

×
×
  • Crea Nuovo...