Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Base di raffreddamento


Grindel
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Una base di raffreddamente per notebook che "raffreddi" davvero ti dico subito che non esiste..... Mi spiego meglio , l'aria che buttano queste basi di raffreddamento oltre a non essere esageratamente potente non va a finire direttamente sui componenti ma appunto sulla scocca del notebook ergo ti posso garantire che con  una base ventilata da 30-35 euro a livello di temperature non è che le abbassaerai di 10-15 gradi per carici ... ma solo di qualche grado ;) (anche alzando il budget cambia poco)

 

Il tuo notebook poi sul back ha varia fessure ma l' aria "grossa" la butta da QUI   giusto? .....

 

Come basi ventialte da qui hai l' imbarazzo della scelta .... 

 

Comunque per il tuo budget questo non sarebbe malaccio ... ce l'ha un amico ed è decente, puoi anche spostare le ventole a piacimento verso il punto specifico in cui magari si esercita maggior calore . Di certo non potrai spostare la ventole verso l'esterno del notebook dall' immagine sopra per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.

 

Per la scocca ti tocca vedere online roba usata , ti posto qui un piccolo esempio

 

Dai un' occhiata anche su #### : cliccami

 

 

mmm.... non so se trovi ricambi originali dal sito acer .... andando sul sito , nella sezione " parti e speciali e ricambi" l'unica cosa che spunta fuori è questo negozio  , al massimo potresti provare a mandare un email li o a telefonare per vedere in primis spediscono (il negozio è di empoli come vedi) e poi appunto se hanno la parte di ricambio specifica che interessa a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei in mente di comprare un pc uguale al mio ma guasto come questo http://www.####.it/itm/Computer-portatile-notebook-Acer-Aspire-5552G-P344G50Mnkk-GUASTO-/321579222433?pt=Computer_portatili&hash=item4adf9d85a1 secondo me risparmio perché comprare l'intera cover mi viene a costare sui 60 euro.

Comprando questo pc guasto invece o anche altri pezzi, come i jack che nel mio pc sono partiti e anche il masterizzatore che ormai mi ha abbandonato hahaha il portatile è messo male, che dici mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grindel poi comunque facci e fammi sapere cosa compri , sia per la base di raffreddamento sia per i ricambi del pc ;) , è importante lasciare feedback sul nostro forum cosi se arriva un utente che chiede cose similari abbiamo già degli "esempi" di nostri utenti da prendere in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si hai ragione ken, comunque ho preso la base di raffreddamento che mi hai consigliato tu, molto bella e comoda, particolare la cosa che puoi cambiare posto alle ventole. Per i pezzi di ricambio ho preso un pc uguale al mio ma guasto, pagato 60 euro munito di tutto, fra 3 giorni arriva e il mio pc ritornerà come nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi

    • Incertezze sul raffreddamento liquido Alienware

      Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa: Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo. Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte). Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi,

      in Raffreddamento

    • raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

      Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

      in Raffreddamento

    • Cambiare il raffreddamento liquido

      Ciao, da 2 settimane ho ricevuto il mio nuovo PC, che è a raffreddamento liquido. Un mio amico, quando l'ha visto, mi ha detto che dopo ogni tot di tempo devo cambiarlo, la mia domanda è dopo quanto tempo ogni volta devo cambiare il raffreddamento liquido? Comunque il mio PC è un Alienware Aurora.

      in Raffreddamento

    • Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

      Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...