Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming sugli 800 €


MastroBiscotto
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono passato recentemente al gaming su pc, e necessito disperatamente di un nuovo computer, ma non sono abbastanza esperto per poter scegliere da me.

Il mio budget come da titolo è di 800€, esclusi sistema operativo e periferiche. Ho chiesto un preventivo a un negozio e mi è stato consigliato un computer con queste caratteristiche:

 

  • Case: Silverstone SST-RVZ01 Raven Z Case Mini ITX - Nero
  • CPU: Intel Core i5-4430 3,0 GHz (Haswell) Socket 1150
  • PSU: Silverstone SST-ST30SF Strider SFX 80Plus Bronze - 300Watt
  • Motherboard: Asus Z97I-Plus, Intel Z97 Mainboard - Socket 1150
  • GPU: Asus STRIX GeForce GTX 750 Ti, 2048 MB DDR5, DP, HDMI, DVI
  • Memoria: Corsair ValueSelect DDR3 PC3-12800, 1.600 Mhz, C11 - Kit 8Gb
  • Storage: 1x OCZ Arc 100 SATA III SSD 2.5 - 120GB
  • OD Drive: Opzionale
  • Cooling: Scythe Kozuti CPU Cooler

 

In più in bundle Watch Dogs e Borderlands: the pre sequel, per un totale di 800€.

Ora chiedo a voi: un case come piccolo come questo, può causare dei problemi in termini di prestazioni?

E non muoio dalla voglia di quei due giochi, ma non mi dispiacerebbe troppo averli, secondo voi alzano di molto il prezzo complessivo della macchina?

Ah, e ho un hard disk rimovibile da 2 tb, quindi i soli 120gb della ssd non sarebbero un problema.

Ditemi se ci si può fare un computer migliore con lo stesso prezzo, o questo è onesto.

Grazie in anticipo per i consigli!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti