Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming sugli 800 €


MastroBiscotto
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono passato recentemente al gaming su pc, e necessito disperatamente di un nuovo computer, ma non sono abbastanza esperto per poter scegliere da me.

Il mio budget come da titolo è di 800€, esclusi sistema operativo e periferiche. Ho chiesto un preventivo a un negozio e mi è stato consigliato un computer con queste caratteristiche:

 

  • Case: Silverstone SST-RVZ01 Raven Z Case Mini ITX - Nero
  • CPU: Intel Core i5-4430 3,0 GHz (Haswell) Socket 1150
  • PSU: Silverstone SST-ST30SF Strider SFX 80Plus Bronze - 300Watt
  • Motherboard: Asus Z97I-Plus, Intel Z97 Mainboard - Socket 1150
  • GPU: Asus STRIX GeForce GTX 750 Ti, 2048 MB DDR5, DP, HDMI, DVI
  • Memoria: Corsair ValueSelect DDR3 PC3-12800, 1.600 Mhz, C11 - Kit 8Gb
  • Storage: 1x OCZ Arc 100 SATA III SSD 2.5 - 120GB
  • OD Drive: Opzionale
  • Cooling: Scythe Kozuti CPU Cooler

 

In più in bundle Watch Dogs e Borderlands: the pre sequel, per un totale di 800€.

Ora chiedo a voi: un case come piccolo come questo, può causare dei problemi in termini di prestazioni?

E non muoio dalla voglia di quei due giochi, ma non mi dispiacerebbe troppo averli, secondo voi alzano di molto il prezzo complessivo della macchina?

Ah, e ho un hard disk rimovibile da 2 tb, quindi i soli 120gb della ssd non sarebbero un problema.

Ditemi se ci si può fare un computer migliore con lo stesso prezzo, o questo è onesto.

Grazie in anticipo per i consigli!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato te a chiedere espressamente al negozio un pc cosi compatto? Guarda i pc compatti esistono e se la config all' interno del case non è troppo esosa in termini di dispendio di calore allora non dovrebbero (se ben assemblati) dare problemi .... certo di base avrai sicuramente temperature più alte rispetto ad un pc atx.

 

Guarda, con 800 euro ti facevi un pc decisamente migliore e poi i due giochi li compravi dalle varie key online pagandoli molto meno :D .....

 

Si a 800 euro ovviamente ti fai un pc decisamente migliore , soprattutto in termini prestazionali guarda e non solo.... però se te puoi e vuoi comprare solo da quel negozio, allora ci sono poche alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo a chiedere informazioni su quel negozio tranqui ;)

 

Ma infatti era quello il punto , loro ti avranno consigliato quel case, quella mobo compatti perchè imho avevano da "smerciare" quei componenti invenduti e magari avevano solo quelli e pochi altri componenti appunto su quella fascia di prezzo e livello .... spesso i negozi fisici lo fanno.

 

 

Comunque:

 

watch dogs : 12 euro online

bordelands : (l'ultimo bordelands) 30 euro online.

 

Quelli sono i prezzi che mi pare siano i più bassi online .... quindi con 42 euro te ne esci ;) , quindi conto 800 euro - 42 = 758 euro per il resto.

 

Questa a seguire è una config senza assemblaggio (quello viene 35 euro ma ti avviso che non ti montano la vga) , solo componenti, sito ####.it :

 

52gape.png

 

 

740 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione. 760 euro totali. Se ci vuoi anche l'assemblaggio fammi sapere che ti faccio qualche modifica per rientrare nel budget, fammi sapere anche se il budget va bene.

 

 

Per il sito puoi acquistare anche altrove eh , io ti ho fatto solo un esempio di quello che puoi fare online con 760 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' in giro e non trovo siti con prezzi migliori. 

Sì, mi serve anche l'assemblaggio, ma perchè non monterebbero la vga? Tra l'altro mi sa che l'han rimossa dal sito perchè non la trovo più, boh magari è una cosa momentanea...

Poi pensavo di aumentare la ssd a 240 gb, che credo ne valga la pena per una ventina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' in giro e non trovo siti con prezzi migliori. 

Sì, mi serve anche l'assemblaggio, ma perchè non monterebbero la vga? Tra l'altro mi sa che l'han rimossa dal sito perchè non la trovo più, boh magari è una cosa momentanea...

Poi pensavo di aumentare la ssd a 240 gb, che credo ne valga la pena per una ventina di euro.

 

Quindi fammi capire ti devo inserire assemblaggio e ssd da 250 giga e modificare la config in modo che il budget sia lo stesso di sopra oppure le aggiungi te e basta?

 

Comunque la vga l'hanno comprata proprio ieri mi sa :P  dato che adesso è su non disponibile. L'unica sui 220 euro è questa

 

Le vga da #### (ma anche da altri siti) non le montano perchè rischioso spedire un pc assemblato con vga montata durante il trasporto dato che l'attacco pcie della vga è molto sottile fragile e potrebbe rompersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ho fatto una piccola pausa riflessiva, vabbè per problemi a scuola e per informarmi decentemente, e mi sono preparato una configurazione, mi puoi dire se è okkey?

 

post-449-0-48049100-1418422025_thumb.png

 

Processore: CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) o, l'intel i5-4460 Ci5 (3.2GHz), per una differenza di 30€, che mi conviene? 

Scheda video: Svga Sapphire R9 290 4GB TRI-X

Ram: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP, quelle che mi avevi consigliato

Ssd: SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB, non da 240gb perchè non credo valga quei 50€ circa in più...

Scheda madre: Mb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3, quella che mi avevi consigliato

Alimentatore: PS 650W XFX P1-650S-NLB9, quello che mi avevi consigliato

Case: (non nell'immagine) Zalman z11 neo, costicchia, 70€ circa, però è davvero figo, e un bel po' di case non tengono bene la sapphire, che è bella grossa

Poi ho deciso di farmi da me l'assemblaggio, dato che ho guardato un po' di video e di guide e non mi sembra troppo difficile

 

Prendo le cose da ####, dove i processori e le schede video costano un po' meno

 

Mi son dimenticato di metterci un masterizzatore, ma ne prendo uno da 15€ della lg tipo.

 

Ho alzato un po' il budget perché preferisco non prendere subito l' s.o., inizio con la prova di 90 giorni, poi vedo che fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...