Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Pc gaming e editing immagini 900€


blabla922
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo pc per gaming ed editing di immagini, di base ho già un pc di cui vorrei riusare alcune parti che penso siano ancora buone. Avevo pensato a questa configurazione:

I pezzi che voglio riusare sono:

Case: ASUS Vento 7700

Alimentatore: Corsair professional series HX1000 CMPSU-1000HX

HDD: Diversi hard disk sata

Mentre quelli che vorrei aggiungere sono:

CPU: Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor (8 MB Cache, 3.50 GHz, 84 W) 

RAM: Memoria RAM Corsair 16GB KIT DDR3 Vengeance CMZ16GX3M2A1600C10

GRAFICA: PNY GeForce GTX 770 XLR8 OC Scheda Grafica, DirectX 11.1, 2 GB

MOTHERBOARD:Qui c'è il mio più grande dilemma perchè non vorrei abbassare le prestazioni del pc a causa di una scarsa però ho letto sul vostro forum che non dovendo fare overclocking non ho bisogno di chissà che cosa e quindi volevo un vostro aiuto. Inoltre facendo editing di immagini ho diverse stampanti e scanner e volevo una che avesse molte porte USB anche adottando un modulo aggiuntivo. Per ora avevo visto la ASUS B85M-G che mi sembra compatibile con le scelte fatte.

Aspetto vostri pareri riguardo la configurazione se esagerata o al contrario, qualche dimenticanza e soprattutto consigli sulla scheda madre.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto e complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao blabla .... ti dico subito che quell'alimentatore è esageratamente  e totalmente spropositato ..... inutile a dir poco per quella config :P

 

Da dove vorrai acquistare i componenti? Il budget è 900 euro solo componenti? fammi sapere da dove cosi vedo se ti faccio una config io con 900 euro cercando di metterti l' i7 ..... per la ram ti serve per forza 16 giga? guarda che io a volte faccio editing pesante con AE e il massimo di ram che sono riuscito ad occupare dei miei 8 giga sono stati 6 giga e qualcosa ( e nel mentre stavo facendo un botto di roba.....)

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto presupponendo che te non voglia assemblaggio e sistema operativo.... e che non ti serva il masterizzatore (li non lo hai messo...) ergo ti farò solo una lista dei componenti sopra elencati (ovviamente rielaborati da me)

 

Da ####:

 

5ui73r.png

 

 

Cosi stiamo a 899 euro +  20 euro di spedizione.....

 

Ora se vuoi la ram da 16 giga si può mettere e magari risparmiare qualcosetta sul case e vga ..... ma ripeto la ram la puoi sempre ampliare in futuro se proprio non basta ;)

 

Inoltre ti faccio riflettere su una cosa.... se devi giocare e poi renderizzare per ore ..... beh un dissipatore migliore a quell'i7 io ce lo metterei ..... se non vuoi spendere molto potresti optare per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 watt di alimentatore regge 3 schede video 770 :D .... dico è uno spreco immane di soldi quell'ali a meno che uno non deve fare sli e tri sli di scheda video appunto ;)

 

Guarda posso capire che ti piaccia l'estetica dell'asus vento ... ma tra quello e un carbide corsair spec 03 a livello di qualità costruttiva e generale.... non c'è proprio paragone eh ..... poi pure come gestione degli spazi interni il paragone proprio non regge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...