Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming e editing immagini 900€


blabla922
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo pc per gaming ed editing di immagini, di base ho già un pc di cui vorrei riusare alcune parti che penso siano ancora buone. Avevo pensato a questa configurazione:

I pezzi che voglio riusare sono:

Case: ASUS Vento 7700

Alimentatore: Corsair professional series HX1000 CMPSU-1000HX

HDD: Diversi hard disk sata

Mentre quelli che vorrei aggiungere sono:

CPU: Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor (8 MB Cache, 3.50 GHz, 84 W) 

RAM: Memoria RAM Corsair 16GB KIT DDR3 Vengeance CMZ16GX3M2A1600C10

GRAFICA: PNY GeForce GTX 770 XLR8 OC Scheda Grafica, DirectX 11.1, 2 GB

MOTHERBOARD:Qui c'è il mio più grande dilemma perchè non vorrei abbassare le prestazioni del pc a causa di una scarsa però ho letto sul vostro forum che non dovendo fare overclocking non ho bisogno di chissà che cosa e quindi volevo un vostro aiuto. Inoltre facendo editing di immagini ho diverse stampanti e scanner e volevo una che avesse molte porte USB anche adottando un modulo aggiuntivo. Per ora avevo visto la ASUS B85M-G che mi sembra compatibile con le scelte fatte.

Aspetto vostri pareri riguardo la configurazione se esagerata o al contrario, qualche dimenticanza e soprattutto consigli sulla scheda madre.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto e complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blabla .... ti dico subito che quell'alimentatore è esageratamente  e totalmente spropositato ..... inutile a dir poco per quella config :P

 

Da dove vorrai acquistare i componenti? Il budget è 900 euro solo componenti? fammi sapere da dove cosi vedo se ti faccio una config io con 900 euro cercando di metterti l' i7 ..... per la ram ti serve per forza 16 giga? guarda che io a volte faccio editing pesante con AE e il massimo di ram che sono riuscito ad occupare dei miei 8 giga sono stati 6 giga e qualcosa ( e nel mentre stavo facendo un botto di roba.....)

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto presupponendo che te non voglia assemblaggio e sistema operativo.... e che non ti serva il masterizzatore (li non lo hai messo...) ergo ti farò solo una lista dei componenti sopra elencati (ovviamente rielaborati da me)

 

Da ####:

 

5ui73r.png

 

 

Cosi stiamo a 899 euro +  20 euro di spedizione.....

 

Ora se vuoi la ram da 16 giga si può mettere e magari risparmiare qualcosetta sul case e vga ..... ma ripeto la ram la puoi sempre ampliare in futuro se proprio non basta ;)

 

Inoltre ti faccio riflettere su una cosa.... se devi giocare e poi renderizzare per ore ..... beh un dissipatore migliore a quell'i7 io ce lo metterei ..... se non vuoi spendere molto potresti optare per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 watt di alimentatore regge 3 schede video 770 :D .... dico è uno spreco immane di soldi quell'ali a meno che uno non deve fare sli e tri sli di scheda video appunto ;)

 

Guarda posso capire che ti piaccia l'estetica dell'asus vento ... ma tra quello e un carbide corsair spec 03 a livello di qualità costruttiva e generale.... non c'è proprio paragone eh ..... poi pure come gestione degli spazi interni il paragone proprio non regge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...