Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming e editing immagini 900€


blabla922
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo pc per gaming ed editing di immagini, di base ho già un pc di cui vorrei riusare alcune parti che penso siano ancora buone. Avevo pensato a questa configurazione:

I pezzi che voglio riusare sono:

Case: ASUS Vento 7700

Alimentatore: Corsair professional series HX1000 CMPSU-1000HX

HDD: Diversi hard disk sata

Mentre quelli che vorrei aggiungere sono:

CPU: Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor (8 MB Cache, 3.50 GHz, 84 W) 

RAM: Memoria RAM Corsair 16GB KIT DDR3 Vengeance CMZ16GX3M2A1600C10

GRAFICA: PNY GeForce GTX 770 XLR8 OC Scheda Grafica, DirectX 11.1, 2 GB

MOTHERBOARD:Qui c'è il mio più grande dilemma perchè non vorrei abbassare le prestazioni del pc a causa di una scarsa però ho letto sul vostro forum che non dovendo fare overclocking non ho bisogno di chissà che cosa e quindi volevo un vostro aiuto. Inoltre facendo editing di immagini ho diverse stampanti e scanner e volevo una che avesse molte porte USB anche adottando un modulo aggiuntivo. Per ora avevo visto la ASUS B85M-G che mi sembra compatibile con le scelte fatte.

Aspetto vostri pareri riguardo la configurazione se esagerata o al contrario, qualche dimenticanza e soprattutto consigli sulla scheda madre.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto e complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blabla .... ti dico subito che quell'alimentatore è esageratamente  e totalmente spropositato ..... inutile a dir poco per quella config :P

 

Da dove vorrai acquistare i componenti? Il budget è 900 euro solo componenti? fammi sapere da dove cosi vedo se ti faccio una config io con 900 euro cercando di metterti l' i7 ..... per la ram ti serve per forza 16 giga? guarda che io a volte faccio editing pesante con AE e il massimo di ram che sono riuscito ad occupare dei miei 8 giga sono stati 6 giga e qualcosa ( e nel mentre stavo facendo un botto di roba.....)

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto presupponendo che te non voglia assemblaggio e sistema operativo.... e che non ti serva il masterizzatore (li non lo hai messo...) ergo ti farò solo una lista dei componenti sopra elencati (ovviamente rielaborati da me)

 

Da ####:

 

5ui73r.png

 

 

Cosi stiamo a 899 euro +  20 euro di spedizione.....

 

Ora se vuoi la ram da 16 giga si può mettere e magari risparmiare qualcosetta sul case e vga ..... ma ripeto la ram la puoi sempre ampliare in futuro se proprio non basta ;)

 

Inoltre ti faccio riflettere su una cosa.... se devi giocare e poi renderizzare per ore ..... beh un dissipatore migliore a quell'i7 io ce lo metterei ..... se non vuoi spendere molto potresti optare per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 watt di alimentatore regge 3 schede video 770 :D .... dico è uno spreco immane di soldi quell'ali a meno che uno non deve fare sli e tri sli di scheda video appunto ;)

 

Guarda posso capire che ti piaccia l'estetica dell'asus vento ... ma tra quello e un carbide corsair spec 03 a livello di qualità costruttiva e generale.... non c'è proprio paragone eh ..... poi pure come gestione degli spazi interni il paragone proprio non regge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Case nzxt h9 elite e ventole lian li TL lcd sono compatibili?

      Salve a tutti, ho comprato delle ventole da mettere nel mio case h6 flow ma mi sono accorto che non entrano le ventole frontali e anche quella sul retro tocca la scocca di alluminio della scheda madre e fa rumore. Volevo sapere se comprando un nzxt h9 elite le ventole lian li TL lcd possano entrare senza problemi

      in Raffreddamento

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...