Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

1. jack86

jack86

• Discussioni Simili

• Consigli Build PC Gaming 1000 euro per figlio di 13 anni

Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per assemblare un nuovo pc gaming per mio figlio di 13 anni.  Non ho un budget prefissato, ma all'incirca sui 1000€, ma non ho idea se ci possa uscire una macchina dalle medie prestazioni. Vorrei costruire un pc spendendo il minimo possibile (rapporto qualità/prezzo migliore), ma comprando cmq componenti di buona qualità e che abbia una longevità di 6/7 anni (forse chiedo troppo). Longevità anche intesa nel senso che in futuro io

in PC Completi

• Richiesta consigli nuova configurazione PC gaming 1080p

Buongiorno a tutti e buona festa della liberazione, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per assemblare un nuovo pc gaming. Non ho un budget prefissato, tuttavia partendo dai seguenti componenti vorrei costruire un pc spendendo il minimo possibile ma comprando cmq componenti di buona qualità. Vi elenco di seguito alcuni dei componenti che vorrei acquistare con i relativi prezzi aggiornati ad oggi: cpu: Cpu Intel Core i5-12400F 18M Cache 4.40GHz [BX8071512400F 99ATJ7 / 99ARGP

in PC Completi

• custom loop consigli

ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36

in PC Completi

• GeForce RTX 5090 ti consigli, aspettare?

ciao ragazzi alla fine dopo mesi e mesi di ragionamento ho preso la mia decisine il mio nuovo pc verrà fatto all'uscita della nuova generazione di schede video probabilmente la 5090 ti ma la mia curiosità visto che sarebbe la prima scheda video in assoluto che compro all'uscita o quasi è mi conviene  prenotarla su nvidia appena è possibile e quindi prendere la 5090 ti  founders edition o pure aspettare un tot di tempo e prendere i modelli custom? e se è meglio la seconda opzione di solito i mode

in Schede Video

• Consigli per l’acquisto di un portatile 450-500€

Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un portatile con delle specifiche buone e che mi permettono di sviluppare dei giochi in gba. Grazie! budget 450-500€ ma se sfora di 100/150 va bene lo stesso!

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, grazie dell'aiuto. diciamo che adesso gioco sporadicamente a World of tanks. E così faccio veramente fatica. Il mio target di giochi è quello se non proprio statici come Conflict of nations ma per quel genere ovviamente vado bene anche così. considera che ho un monitor 1920*1080 60hz quindi quando otterrei 40/50 fps ce ne sarebbe d'avanzo per me poi più ottengo e meglio è avviamente ma dovrei avere la fortuna di trovare qualche buon pezzo a prezzi ottimi. fino a scheda video potrei usare con quella scheda madre? non penso possano andare bene tutte.😄
    • Ciao! a quali giochi nello specifico? così ti posso dire se la GT 1030 può essere sufficiente. Se vuoi spendere 200 euro, allora devi per forza prendere alcuni pezzi vecchi e usati, i7 3770 è un buon upgrade rispetto al tuo attuale pentium
    • Buongiorno a tutti, ho un pc molto vecchio con scheda madre asus P8H61 con su una vecchia ati 5450 e cpu pentium g840 volevo sapere quale sarebbe la configurazione piu prestante che potrei fare. Gioco di rado a multiplayer gratuiti ma ora faccio fatica anche a dettagli minimi. budget di spesa 200/250 euro circa. Attualmente ho solo 4gb di ram ddr3 e vorrei montarci un SSD. Ho un alimentatore tecnoware 620 W. Pensavo di mettere su un i7 3770 con geforce gt 1030, potrebbe andare? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • Crea Nuovo...