-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!
-
Discussioni Simili
-
Problema mobo, header rgb e USB non funzionanti
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, spero di postare nella sezione giusta. Ho acquistato una mobo TUF gaming z690plu wifid4 di seconda mano in cui mi è stato detto che sia gli RGB header che add gen2.1 non funzionano. Effettivamente, arrivato a casa ed assemblato tutto, mi sono reso conto che nessuna delle mie ventole si illumina nonostante girino perfettamente. La mia domanda è c'è un modo/software per capire se effettivamente questi pin sono veramente bruciati? C'è un modo per ripararli? -
pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K
ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 pin PC Completi
-
Cambio case e raffreddamento Corsair 7000D
Buonasera ragazzi, siccome voglio passare al 5800x3d volevo mandare in pensione il mio mastercase pro5 e comprare il corsair 7000d e montare un radiatore corsair capellix da 420mm in top e 3 ventole da 140mm in front, la domanda è una per uniformare le luci e controllarle da icue, vorrei prendere 6 ventole della stessa serie che vadano decentemente sia per airflow che per radiatore, avevo pensato alle QL ma leggendo qua e la le sconsigliano per radiatori, voi che mi consigliate?? -
Upgrade mobo+CPU
Siccome sto assemblando una Gigabyte z690 UD ddr4 +i5 13600kf e ho già montato il tutto mi manca solo più quando arriva la CPU, ho già fatto aggiornamento qflash BIOS senza CPU , secondo il vostro parere all'accensione è più facile che dia problemi la mobo o la CPU ? sperando naturalmente nessuno dei due , arrivo da un i9 9900kf e Asrock z390 con win 11 ,non è che devo poi formattare e reinstallare il SO ? prima di smontare ho fatto il backup di ripristino SO con Aomei backuper,🙋 -
Cambio case PC preassemblato HP
Buonasera a tutti....vorrei avere un vostro aiuto riguardo al miglioramento del PC....mi è stato regalato il PC in questione... https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=67D24EA&opt=ABZ&sel=DTP&gclid=CjwKCAiAp7GcBhA0EiwA9U0mtmPwyGygPn1D0Vsz8opJLs03Ud941nCY9-OsuYcRQWlj1rsDEEcJABoC7u4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds Vorrei upgradarlo con un case nuovo....quale mi consigliate ed eventualmente se aggiungere ventole di raffreddamento (in caso poi avrei bisogno di un piccolo aiuto p
-