Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, devo montare l'ssd da titolo e volevo sapere se,avendo gia un ssd mx300 sul quale c'è il SO, mi conviene formattare tutto sul nuovo o posso lasciarlo cosi come ssd di archiviazione? (ho anche un WD da 2T). Il pc lo uso prevalentemente per gaming e qualche lavoretto di scrittura per lavoro. Nel caso da formattare e reinstallare tutto sul nuovo m2 qual'è la procedura, perchè so che è differente da un normale ssd. Grazie.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Midnight, in termini di prestazioni il Samsung ovviamente va meglio rispetto all mx300, però se non hai voglia di formattare l'mx 300 puoi sempre tenerti il samsung per archiviazione o per i giochi più pesanti. Tanto la differenza per un uso quotidiano non è cosi marcata tra un ssd sata e un nvme. L'altra alternativa è la clonazione, solo che ora i programmi gratuiti che ti permettono la clonazione del sistema operativo non ci sono, sono tutti a pagamento. L'unico disponibile è clonezilla che ha l'interfaccia un po vecchiotta ma è comunque affidabile.

https://sourceforge.net/projects/clonezilla/

• 3 settimane più tardi ...
Inviato
Il 25/2/2019 at 15:00, Guatayabas dice:

Ciao @Midnight, in termini di prestazioni il Samsung ovviamente va meglio rispetto all mx300, però se non hai voglia di formattare l'mx 300 puoi sempre tenerti il samsung per archiviazione o per i giochi più pesanti. Tanto la differenza per un uso quotidiano non è cosi marcata tra un ssd sata e un nvme. L'altra alternativa è la clonazione, solo che ora i programmi gratuiti che ti permettono la clonazione del sistema operativo non ci sono, sono tutti a pagamento. L'unico disponibile è clonezilla che ha l'interfaccia un po vecchiotta ma è comunque affidabile.

https://sourceforge.net/projects/clonezilla/

Scusa la mia risposta in ritardo, infine mi ci sono messo da solo e visto che avevo il pc un po incasinato ho riformattato direttamente XD. Prendo comunque in considerazione il programma che mi hai consigliato per un futuro utilizzo. Grazie ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, potrebbero esserci diverse ragioni: Potrebbe essere un problema di driver wifi non aggiornato o corrotto, prova ad aggiornare o reinstallare i driver della scheda di rete wireless Windows potrebbe star spegnendo la scheda di rete per risparmiare energia. Puoi controllare nelle impostazioni di risparmio energetico che la scheda wireless non venga disattivata durante lo standby
    • Ciao, apro questa discussione perché recentemente ho riscontrato un problema strano. Quando metto il PC in stand-by e dopo un po lo riaccendo alcune volte il wi-fi cessa di funzionare e non mi fa connettere a nessuna rete, e qualche volta mi è anche capitato che andasse in blue screen. Quando ho provato a riavviarlo l'opzione del wi-fi era completamente assente. Risolvo sempre spegnendo il PC, staccando la spina per alcuni secondi, e poi riaccenderlo di nuovo, però farlo ogni volta dopo un po comincia a diventare stancante. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    • Ciao, disabilita il Bitlocker o altre impostazioni di sicurezza. Trovi info e una guida sul sito asrock: https://www.asrock.com/support/faq.asp?id=418
  • Crea Nuovo...