Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuove componenti PC per renderlo più "GAMING"


Alex93Rufy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo in questo forum.

Vorrei proporvi un bel quesito per rendere il mio attuale pc un po più Gaming.

Ecco qui l'elenco delle mie attuali componenti:

 

Sistema Operativo     Nome Sistema Operativo    Microsoft Windows 7 Professional     Versione Sistema Operativo    6.1.7601     Service Pack    3.0

 

Processore (CPU)     Nome CPU    Intel® Core i5 CPU 650 @ 3.20GHz     Nome Codice    N/A     Produttore    GenuineIntel     Frequenza Clock attuale    3201 Mhz     Massima Frequenza Clock    3201 Mhz     Voltaggio    1V     Clock Esterno    133 Mhz

 

Scheda Madre     Modello    P7P55D     Produttore    ASUSTeK Computer INC.

 

Memoria Fisica     Banco Memoria    BANK0     Descrizione    Physical Memory 0     Localizzazione Dispositivo    DIMM0     Capacità    2,00 GB     Velocità    1333 Mhz     Produttore    Manufacturer0     Larghezza Dati    72 bit     Tipo di Memoria    DDR     Fattore di Forma    DIMM

     x 4 - Totale 8 GIGA
 

Scheda Video     Nome    NVIDIA GeForce 210     Processore Video    GeForce 210     Produttore    NVIDIA     Architettura Video    VGA     Tipo DAC    Integrated RAMDAC     Dimensione Memoria    1,00 GB

 

Unità Disco     Nome    ST31500341AS ATA Device     Tipo di Supporto    Fixed hard disk media     Capacità    1397,26 GB

 

A prescindere che so già che la scheda video deve essere cambiata (e con essa anche il monitor - 1280x1024 - 4:3), vorrei avere dei consigli su quale scheda video mettere, quale monitor comprare e se ci sono altre componenti che andrebbero messe per giocare una volta per tutte con i giochi di nuova generazione!

Sono fermo a The Elder Scrools 5 - Skyrim e ci gioco ad una risoluzione (sentite bene) di 800x640 con dettagli al minimo consentito e... a volte mi lagga -.-

 

Spero sia stato chiaro e spero possiate consigliarmi al meglio. Non ho un budget alto. Tra scheda video e Monitor posso arrivare a 200 euro. Per altro non saprei.

Credo di non essere messo poi cosi male però boo gli esperti siete voi :)

 

Grazie in anticipo ;)

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Alex benvenuto , guarda .... per cambiare scheda video dovresti dirci che alimentatore hai , è essenziale saperlo :sesene4:  ..... Visto che ci sei anche il tipo di case per evitare problemi di dimensioni e spazio interno.

 

Ma sapere l' alimentatore (modello preciso) è la base.

Ciao Ken innanzitutto grazie per avermi risposto cosi prontamente.

Ecco a te alimentatore:

 

Alimentatore    Switching Power Supply - Model 500W ATX

 

Se ti interessa ti dico anche che dissipatore ho:

 

Dissipatore    Intel E97379-001

                        CNFN1084H1

                        1A01C7T00-HAB

                        DC12V   0.17A

 

Per il CASE invece non so proprio come aiutarti :( come posso fare per riconoscerlo?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il case o fai una foto .... oppure mi dici che modello di preassemblato è il tuo pc (è un preassemblato vero? o sbaglio?)

 

Comunque "Switching Power Supply - Model 500W ATX"  non vuol dire  nulla..... sappiamo solo che ha 500 watt ma non sappiamo gli amperaggi sui vari ingressi ..... quei 500 watt possono significare tutto e niente.....

 

Comunque di base "dovrebbe" reggere una 270 o anche una 270x ..... se riesci a dirci il modello preciso di ali sarebbe meglio (ma devi aprire il pc per saperlo)... ma ti avviso subito che , se è un preassemblato, i preassemblati hanno gli alimentatori tarati col contagocce .... ergo se poi ci vai a fare un upgrade al pc devi quasi sicuramente cambiare anche l'alimentatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il case o fai una foto .... oppure mi dici che modello di preassemblato è il tuo pc (è un preassemblato vero? o sbaglio?)

 

Comunque "Switching Power Supply - Model 500W ATX"  non vuol dire  nulla..... sappiamo solo che ha 500 watt ma non sappiamo gli amperaggi sui vari ingressi ..... quei 500 watt possono significare tutto e niente.....

 

Comunque di base "dovrebbe" reggere una 270 o anche una 270x ..... se riesci a dirci il modello preciso di ali sarebbe meglio (ma devi aprire il pc per saperlo)... ma ti avviso subito che , se è un preassemblato, i preassemblati hanno gli alimentatori tarati col contagocce .... ergo se poi ci vai a fare un upgrade al pc devi quasi sicuramente cambiare anche l'alimentatore....

woo woo woo aspetta :) guarda domani faccio 2 foto e le carico cosi andiamo sul sicuro ;) a domani e grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

COme volevasi dimostrare un pc preassemblato con case e alimentatore (cinesata) da preassemblato.... oddio che poi si leggono solo gli amperaggi ma il modello di alimentatore non si legge ma poco importa.....

 

Senti qua... hai detto di volere scheda video e monitor a 200 euro.... io andrei di scheda video e alimentatore nuovo per il momento , per stare sicuri.....

 

Guarda comunque probabilmente una 260x quell'alimentatore lo regge ma non è (sicuro al100%) un ali progettato per il gaming intenso.....

 

Rispettando il tuo budget farei cosi ... come scheda video prenderei questa per non rischiare con l'alimentatore ciofeca:

 

scheda video

 

e come monitor questo

 

E superiamo di poco i 200 euro.... ma io non rispondo per eventuali problemi causati dall'alimentatore pessimo che ti ritrovi ti avviso :sesene4: , di base dovrebbe reggere ma "come" regge non lo so .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ken, se devi assolutamente cambiare il monitor, allora vai con 250x e monitor.

Se invece il monitor riesci a tenerlo ancora per un pochino, prendi ali nuovo e scheda video migliore. (consiglio la seconda opzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken il modello dell'alimentatore è quello che ti ho scritto prima: "Switching Power Supply - Model 500W ATX". Oltre a questo ci sono solo gli amperaggi e basta.

Quindi questo alimentatore è una ciofeca?

Volendo tenerlo lo stesso, con una 250x potrei giocare in modo ottimale con i nuovi giochi? 

E se invece potessi cambiare anche l'alimentatore, cosa mi consigliate di mettere?

Sapete tutte le caratteristiche del mio pc attuale, se fosse vostro cosa cambiereste?

Potreste farmi un elenco completo?

Scusate tutte le domande ma vorrei veramente modificare al meglio il mio pc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...