Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

  1. Steve

    Steve

  • Discussioni Simili

    • pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K

      ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo  case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 p

      in PC Completi

    • Cambio case e raffreddamento Corsair 7000D

      Buonasera ragazzi, siccome voglio passare al 5800x3d volevo mandare in pensione il mio mastercase pro5 e comprare il corsair 7000d e montare un radiatore corsair capellix da 420mm in top e 3 ventole da 140mm in front, la domanda è una per uniformare le luci e controllarle da icue, vorrei prendere 6 ventole della stessa serie che vadano decentemente sia per airflow che per radiatore, avevo pensato alle QL ma leggendo qua e la le sconsigliano per radiatori, voi che mi consigliate??

      in Raffreddamento

    • Problema avvio Gigabyte z690

      Salve ho assemblato settimana scorsa gigabyte z690ud ddr4 , CPU i5 13600kf Zotac rtx 3070 ddr4 3200mhz Psu sharkoon silente plus Gold 850w ,fino a ieri tutto ok, però stamane avvio il PC si accende tutto ventole,  logo VGA ,e aio arctic liquido , però non va a video e non mi fa entrare nemmeno nel BIOS, ho dovuto spegnere e accendere 3/4 volte prima che mi partisse normalmente fino al SO win11 ,chiedo consigli Grazie!  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • EVGA RTX 2060 problemi di temperatura

      Buonasera ragazzi, da un pò di tempo mi domando se la temperatura della mia gpu è normale. Ho una EVGA 2060 RTX e in game raggiunge 80-83 gradi, un amico anche lui con una msi 2060 RTX VENTUS raggiunge i 49-52 gradi con gli stessi giochi. Ho subito pensato di cambiare la pasta termica, ma la mia scheda non ha manco un anno, e in tal caso invaliderei la garanzia. Uso msi e ho impostato la velocità delle ventole in auto. Cosa mi consigliate per far rientrare un pò le temperature? Devo cambiare pas

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si quello sicuramente farò molte ricerche e ne prenderò una di qualità ma avendo sotto roba preziosa avevo il terrore che potesse fare un bel boom ahahahahahah 
    • Ciao, sicuramente essendo più "complessa" di una meccanica a manovella hai più parte soggette all'usura o  comunque più punti possibili di rottura. Io uso una dell'Ikea a manovella e non elettrica, ma avendo viste  dal visto dal vivo quelle elettriche sono molto più comode e funzionali. Reggono bene il peso e sono solide, il dubbio è sulla loro affidabilità nel tempo ma questo vale per moltissimi prodotti, quindi è più una paranoia che altro. Ti consiglio di vederle dal vivo, Ikea o altri negozi.
    • Si dai ti puoi rifare il tutto con un bel upgrade rispetto al tuo attuale. CPU: https://amzn.to/3I8rCze Scheda madre: https://amzn.to/3l9A5sT RAM: https://amzn.to/40H8dNi Volendo puoi prendere anche una CPU leggermente migliore come questa: https://amzn.to/40JJXtF ma è molto simile a quella suggerita. Se invece vuoi qualcosa di migliore allora dovresti aumentare il budget.
×
×
  • Crea Nuovo...