Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio su pc gaming


alesrpa99
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao sono nuovo potete dirmi se tutti questi pezzi sono compatibili e se sono buoni grazie in anticipo

 

Alimentatore PC Modulare Aerocool Templarius Imperator 1150W Bianco 80+ Gold ATX

 

Case Midi iTek FURIA G5 ATX Nero

 

Dissipatore a Liquido CPU Enermax ELC240 Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2

 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

 

SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

 

VGA MSI AMD R9 270X Gaming 4G Core 1030MHz/1120MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB DVI HDMI DP

 

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

 

Scheda Madre AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX

Link al commento
Condividi su altri siti

La config va bene (avrei preso un samsung 840 pro 120 giga al posto di quell'adata ma vabbè)......

 

Solo due cose:

 

1) l'alimentatore è assolutamente , totalmente , nettamente e clamorosamente esagerato per quella config .... 1150 watt.... e che ci devi alimentatore con quel coso? una centrale nucleare ? :Dprenditi questo e amen ;)

 

2) ssd ok .... se ti serve... però in una config del genere i soldi del ssd li avrei usati per prendere u na vga ancora migliore se possibile tipo una 280x , però se vuoi  un ssd a tutto i costi ok ;)

 

3) mamma mia il dissipatore a liquido a doppio radiatore..... e che ci devi fare con quel coso? .... dai è spropositato ..... quanto cavolo lo vuoi overcloccare quel 8350? :D ... per carità boh se devi fare overclock di alto livello ci potrebbe pure stare ma io mi sarei orientato a sto punto su qualcosa come un h80i ... con cui avresti comunque prestazioni eccellenti ... poi ci sarebbe pure quelli ad aria di livello alto eh .... comunque sai te cosa ci devi fare ;)

 

 

Cambia solo alimentatore comunque e possibilmente prendi un samsung 840 pro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa configurazione mi puoi dire che alimentatore puo bastare grazie

 

AMD FX-8370 8 Core 4.10GHz L3-8MB Piledriver skAM3+ Box 125W

 

 

Corsair Cooling Hydro H80i CPU Cooler Intel sk2011/1366/1150/1155/1156

 

 

Asus R9 270X 4gb gddr5 DCII 2*DVI/HDMI/DP

 

 

Patriot PV38G186C9KBL KIT 8GB 2*4GB 1866mhz CAS9

 

 

 

Bitfenix BFF-SCF-12025WW-RP Spectre 120mm bianco x4

 

 

 

Corsair SSD CSSD-F60GBLS Force LS SSD 60GB Sata III 2.5

 

 

Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5

 

 

ASUS M5A97-R2.0 AM3+ 970 4*ddr3 4*pci-e 6*SATAIII Crossfire ATX

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ehm scusami ma ti rispondo a punti che sono più preciso cosi ;)

 

1) quel ssd .... senti già solo windows si prende almeno 30 giga.... ergo un ssd da 60 giga è assolutamente inutile , il minimo sindacabile è 120 giga e te lo dice uno che appunto ha un ssd da 60 giga (sempre ultra pieno , che non è un cosa buona per un ssd) e ti posso garantire che appena possibile lo cambierò asd

 

2) quella scheda madre ha poche fasi di alimentazione..... onestamente di andare va bene per un fx ma per un 8 core con consumo 125 watt io cercherei di stare sulla mobo che avevi preso inizialmente (ottima) ;)  (la fatality killer) però solo se devi farci overclock ... altrimenti va bene questa se vuoi risparmiare 

 

3) quel 8370 non è che vada tanto più forte del 8350 ..... anzi siamo li e consuma uguale.... io lo eviterei che costa di più inutilmente (però dipende da dove stai prendendo i prezzi eh, questo lo sai solo te)

 

4)  il case dove lo hai lasciato?  li vedo solo le ventole 120mm spectre della bit fenix......

 

5) come alimentatore va benissimo lo stesso che ti ho consigliato sopra (anzi è pure esagerato ma vabbè)

 

6) le ram da 1866mhz non servono a una cippa nel gaming ...... però ok possono starci , io mi sarei orientato a questo punto su corsair vengeance 1600mhz 2x4gb cl9

 

7) hdd andava bene il caviar blue perchè lo hai cambiato? comunque anche quel seagate può andare

 

8) il dissipatore va bene..... ma ehm non mi hai ancora detto se ci devi fare overclock col processore oppure no.....

 

 

Comunque scusami ma ste config da dove le stai prendendo? da che sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un'altra configurazione seguendo i tuoi consigli. Non mi hai risposto per l'alimentatore

 

Ti ho risposto al punto 6)  ;)

 

In pratica lo stesso che ti avevo consigliato al primo commento da me postato in questo topic , te lo riposto ;) : cliccami

 

Se il pc lo devi assemblare te posso pure fartene prendere uno modulare se rientriamo nel budget altrimenti va bene quel xfx ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo visto la configurazione finale molto probabilmente è questa (lo assemblo io)

 

Alimentatore PC Modulare iTek REBEL 700W ATX

 

Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX

 

Ventola Cooler Master SickleFlow 120X120 Led Red 2000RPM x3

 

Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H80i socket AMD AM2/AM3/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/2011

 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

 

SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

 

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

 

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

 

Scheda Madre AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX

 

VGA MSI AMD R9 270X Gaming 4G Core 1030MHz/1120MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB DVI HDMI DP

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • La scheda madre é compatibili?

      salve, questa é la prima volta che costruisco un computer e avevo dei dubbi riguardo alla compatibilitá (soprattutto la dimensione) dei componenti montati sulla scheda madre, mi potreste dire se é compatibile? ecco la configurazione:     AMD Ryzen 5 5600 3.5 GHz 6-Core Processor     ID-COOLING SE-214-XT 68.2 CFM CPU Cooler     Asus PRIME B550M-A WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard     TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 Memory     TEAMGROUP MP33

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema accensione portatile, windows schermo nero

      Ciao ragazzi ho un poblema con accensione di un portatile compaq cq58, praticamente quando lo accendo appena arriva al momento che si forma la bandierina di Windows 7 lo schermo diventa nero, ho tentato anche una formattazione tramite usb, però anche lì appena inizia caricare la bandierina lo schermo diventa nero, cosa potrebbe essere? C'è la possibilità di portare un video per farvi capire bene cosa potrebbe essere?

      in Portatili

    • Schermo nero dopo cambio frequenza ram

      Salve ho da poco assemblato un PC gaming con l'aiuto di mio zio, perché non sono molto esperto, il pc come scheda madre ha un asus Prime B650 plus CPU Ryzen 7 7700x e 32 gbm ram Fury renegade ddr5 da 6400mhz, siccome non sono molto esperto mi hanno consigliato di aggiornare la frequenza delle ram da 4800 a 6400 essendo 6400 il massimo della ram è il massimo supporto dalla scheda madre. Fatto tutto il pc si è riavviato ma fa schermo nero ho provato a togliere la batteria tampone per vedere se si

      in Overclocking Generale

    • Piccolo quadrato nero in gaming

      salve cari,su alcuni giochi,tipo quelli del game pass pc,ho sempre un quadrato nero ,piu o meno piccolo,sul lato sx dello schermo,al centro tutto a sx...qualcuno ha anche questo prob e sa come risolvere?con i giochi steam o epic....o anche quelli sullo store EA nn appare

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...