Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi devo assemblare un pc da gaming e il mio badget si aggira intorno ai 550/600 euro (non è molto lo so) comunque dopo aver sentito alcune opinioni dei miei amici lo ho configurato in questo modo:

CASE: zalman z3 (per il prezzo abbastanza economico 50 euro) se volete consigliarmi qualcosa fate pure!
CPU: Intel Core i5-4460
SCHEDA MADRE: asrock h97 pro4
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 630w
HARD DISK: WD caviar blue 1tb
SCHEDA VIDEO: Amd radeon sapphire r9 270
RAM: corsair vengeance 8gb

sono altamente indeciso sulla scheda madre poiche mi è stata consigliata un asus e sull' alimentatore cosa ne dite?

sono andato anche in un negozio e mi hanno detto che i componenti devono essere omogenei tra loro e cose del genere cosa ne pensate voi? vi ringrazio in anticipo smile.png

Link al commento
Condividi su altri siti

550-600 euro incluse spese di spedizine (20 euro) , spese di assemblaggio e test (35 euro) e sistema operativo? :)

 

le spese di spedizione sono gratis se si acquista su amazon e per ora non le calcoliamo, lo assemblo dasolo e il sistema operativo anche questo per ora non calcoliamolo solo che facendo una somma di tutti i prezzi dei componenti citati vieni una cosa a mio parere esagerata 632 euro pensavo costassero meno a questo punto forse dovrei cambiare il processore con un intel core i3- 4130 oppure cambiare direttamente marca e passare alla amd fx 6300 cosa mi consigli? :( se passo a processori piu scarsi lascio sempre cosi il resto del pc o mi tocca cambiare anche scheda madre e scheda video? HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare la stessa config da ####? (nonostante le spese di spedizione) veniva uguale?

 

Lascia perdere gli i3 fidati ...niente dual core......

 

Quindi fammi capire bene..... 632 euro è troppo? ok..... quanto vuoi spendere in totale come limite massimo? cosi vediamo di fare dei cambi sulla base del budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare la stessa config da ####? (nonostante le spese di spedizione) veniva uguale?

 

Lascia perdere gli i3 fidati ...niente dual core......

 

Quindi fammi capire bene..... 632 euro è troppo? ok..... quanto vuoi spendere in totale come limite massimo? cosi vediamo di fare dei cambi sulla base del budget.

 

Al massimo 560 ora vedo su ####!

 

 

Ok ho visto ora su #### 600 euro è comunque molto... speravo di spendere meno, comunque ho notato che su amazon fanno sconti perche prima la scheda video stava a 135 e ora a 150! non sò su cosa si potrebbe rispariare... forse sul case e sulla scheda madre dato che non intendo fare l' overclock, il processore che ne pensi di un amd fx-6300 oppure fx- 6800?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare cosi:

 

2i6f79k.png

 

 

Manca il lettore dvd e siamo a 544 euro a cui aggiungere 20 di spedizione, totale 564 euro, che ne pensi? :)

 

 

mmmh cosi viene a costare poco piu di 550 compreso il dissippatore ma è meglio

 

l' hard disk forse è meglio il  WD caviar blue 1tb

il case ho trovato questo  raijintek arcadia € 30  che costa veramente pochissimo

scheda madre gigabyte ga-97a-ud3p € 70

cpu amd fx-8320 € 123

ram 2x4gb crucial ballistix sport xt € 70

vga sapphire dual-x r9 270x € 160

hard disk 1tb wd caviar blue € 50

 

eppoi un dissippatore che costi poco...

 

cosa ne pensi? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...