Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

File .xls fatturazione elettronica per la PA


compacus84
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, non so se è il posto giusto per scrivere, gli amministratori non me ne vogliano... 

cerchero di essere chiaro anche se sarà difficile...

Parto dicendo che la PA vuole la fatturazione inviata tramite pec, caricando un file .xls da aprire. 

Il file in questione (o meglio il programma per crearlo) viene dato da "LAit s.p.a.". Ma all'interno ci sono solo due file .sql da dover caricare ma non capisco dove. Girando per internet sono arrivato a un sito in cui dicono che si dovrebbe usare un programma Oracle 10g... qualcuno sa dirmi se sia veramente necessario? se apro i file di esempio .xls mi apre lo schema ad albero ed è un casino, non riesco ad aprirli graficamente, per impostare i dati della fattura.

Se qualcuno conosce qualcosa, tipo un programma per aprire questi .xls o .sql magari può indicarmelo?

grazie a tutti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Kenmaster, provo subito il programma che mi hai suggerito. Con excel mi apre uno schema ad albero e non grafico, non so perchè. Dal sito de LAit danno il modulo .sql ma poi mi pare di aver capito che devi scaricarti il pacchetto di programmi da 2.9 gb con requisiti da 4gb di ram! per visualizzare una fattura! cose da pazzi dal mio punto di vista...e glielo ho anche detto a quella della corte di ancona, "ho giochi che occupano molto meno spazio e hanno requisiti minori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
    • Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  
    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...