Parzival Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 Avete provato (o usate) qualche distro di Linux?? Se si quale? e la consigliereste? (ovvio per il gaming Linux per ora non è molto appropriato) Cita
Ezyy Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 ubuntu, se utilizzi il PC per andare solo su internet lo consiglio Cita
Parzival Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Inviato 26 Gennaio 2014 Io ho usato Ubuntu anche per altro, e non è male... Su molti punti è avanti a Windows, l'unica pecca è il Gaming... Certo ora si sta avvicinando pure a loro grazie alla Piattaforma Steam, ma se no bisognava usare metodi poco ortodossi per poter giocare e che non sempre vanno a buon fine. Cita
sk8shape Inviato 16 Febbraio 2014 Inviato 16 Febbraio 2014 io pesonalmente ho usato openSuse mi pare la versione 13.4 principalmente per navigare in internet è programmare, mi sono trovato molto bene, anche perchè è quello per cui è stata sviluppata. Ho usato anche blackbox, che trasforma il computer in una piattaforma per download, o in alternativa cloud. In entrambi i casi si lavora bene tranne per il gaming che è il motivo per cui sto passando a windows Cita
JoeSL Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 Io uso Ubuntu 12.04 sul mio notebook. Fatto molto bene. Una delle migliori sicuramente Cita
altair Inviato 24 Gennaio 2016 Inviato 24 Gennaio 2016 Io uso Kubuntu da alcuni anni, è praticamente ubuntu, ma con un diverso windows manager (KDE). Mi ci trovo molto bene e lo uso come sistema operativo principale e lo uso per fare quasi tutto. Ovviamente uso ache windows in dual boot solo per alcuni giochi o virtualizzato in Linux (usando virtaulbox o KVM) per eseguire alcuni programmi che purtroppo su linux non ci sono tipo Light Room (in realtà uso windows virtualizzato solo per usare LR). Grazie a steam ora anche giochi a tripla A ci sono anche per Linux, tipo Shadow of the Mordor, Alien isolation, Bioshock Infinite, Metro last light, The witcher 2 etc. e non hanno nulla da invidiare per qualità e fluidità a quelli per windows.... anzi Non c'è ancora un parco giochi vasto come su Windows.... ma mi sembra un buon inizio. Un salutone Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.