Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Io ho usato Ubuntu anche per altro, e non è male... Su molti punti è avanti a Windows, l'unica pecca è il Gaming... Certo ora si sta avvicinando pure a loro grazie alla Piattaforma Steam, ma se no bisognava usare metodi poco ortodossi per poter giocare e che non sempre vanno a buon fine.

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

io pesonalmente ho usato openSuse mi pare la versione 13.4 principalmente per navigare in internet è programmare, mi sono trovato molto bene, anche perchè è quello per cui è stata sviluppata. Ho usato anche blackbox, che trasforma il computer in una piattaforma per download, o in alternativa cloud. In entrambi i casi si lavora bene tranne per il gaming che è il motivo per cui sto passando a windows

• 1 anno più tardi ...
Inviato

Io uso Kubuntu da alcuni anni, è praticamente ubuntu, ma con un diverso windows manager (KDE).

Mi ci trovo molto bene e lo uso come sistema operativo principale e lo uso per fare quasi tutto. Ovviamente uso ache  windows in dual boot solo per alcuni giochi o virtualizzato in Linux (usando virtaulbox o KVM) per eseguire alcuni programmi che purtroppo su linux non ci sono tipo Light Room (in realtà uso windows virtualizzato solo per usare LR).

Grazie a steam ora anche giochi a tripla A ci sono anche per Linux, tipo Shadow of the Mordor, Alien isolation, Bioshock Infinite, Metro last light, The witcher 2 etc. e non hanno nulla da invidiare per qualità e fluidità a quelli per windows.... anzi ;)

Non c'è ancora un parco giochi vasto come su Windows.... ma mi sembra un buon inizio.

Un salutone

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...