Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Linux Distro

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 84 messaggi
  • Steam:frapio (aka parzival)
  • LocalitàBari

Inviato 19 gennaio 2014 - 11:50

Avete provato (o usate) qualche distro di Linux??

Se si quale? e la consigliereste? (ovvio per il gaming Linux per ora non è molto appropriato)

#2 Ezyy

Inviato 20 gennaio 2014 - 11:04

ubuntu, se utilizzi il PC per andare solo su internet lo consiglio

#3 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 84 messaggi
  • Steam:frapio (aka parzival)
  • LocalitàBari

Inviato 26 gennaio 2014 - 11:54

Io ho usato Ubuntu anche per altro, e non è male... Su molti punti è avanti a Windows, l'unica pecca è il Gaming... Certo ora si sta avvicinando pure a loro grazie alla Piattaforma Steam, ma se no bisognava usare metodi poco ortodossi per poter giocare e che non sempre vanno a buon fine.

#4 sk8shape

sk8shape

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 16 febbraio 2014 - 05:36

io pesonalmente ho usato openSuse mi pare la versione 13.4 principalmente per navigare in internet è programmare, mi sono trovato molto bene, anche perchè è quello per cui è stata sviluppata. Ho usato anche blackbox, che trasforma il computer in una piattaforma per download, o in alternativa cloud. In entrambi i casi si lavora bene tranne per il gaming che è il motivo per cui sto passando a windows

#5 JoeSL

JoeSL

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 19 febbraio 2014 - 10:03

Io uso Ubuntu 12.04 sul mio notebook. Fatto molto bene. Una delle migliori sicuramente ;)

#6 altair

Inviato 24 gennaio 2016 - 12:29

Io uso Kubuntu da alcuni anni, è praticamente ubuntu, ma con un diverso windows manager (KDE).

Mi ci trovo molto bene e lo uso come sistema operativo principale e lo uso per fare quasi tutto. Ovviamente uso ache  windows in dual boot solo per alcuni giochi o virtualizzato in Linux (usando virtaulbox o KVM) per eseguire alcuni programmi che purtroppo su linux non ci sono tipo Light Room (in realtà uso windows virtualizzato solo per usare LR).

Grazie a steam ora anche giochi a tripla A ci sono anche per Linux, tipo Shadow of the Mordor, Alien isolation, Bioshock Infinite, Metro last light, The witcher 2 etc. e non hanno nulla da invidiare per qualità e fluidità a quelli per windows.... anzi ;)

Non c'è ancora un parco giochi vasto come su Windows.... ma mi sembra un buon inizio.

Un salutone

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!