Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

un bel pc pleaseeeee


Spl_gin
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti!

 

 

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto in quanto io non ci capisco davvero nulla di pc e altro.. ma adoro giocare.

 

Ho cercato per un bel po un forum come questo e finalmente l'ho trovato! (ne ho visitati parecchi, ma è la prima volta che mi iscrivo!!)

 

 

Bando alle ciance, io gioco a The Sims da sempre...... ho tutti i cd, tutte le espansioni... mi piace moltissimo!

 

Forse vi faro' ridere con le cose che dirò, vi prego capitemi perchè con me bisogna proprio partire da 0.

 

Magari molti di voi preferiscono sparatutto o simili... quindi troveranno le mie domande un po' stupidine... abbiate pazienza!

 

Vengo al dunque ho già prenotato the sims un paio di mesi fa... già immaginavo che il mio pc non andasse bene( infatti ts3 girava ma potevo mettere al massimo 2 espansioni altrimenti il gioco girava talmente lento da farmi passare la voglia di giocarci..)

 

sapevo che mi avrebbero regalato un mac, ma mi hanno fregato... niente versione mac almeno per il momento.. quindi ho detto: "non regalatemi alcun mac.. non mi serve"

 

Quindi eccomi alla ricerca di un buon pc che mi permetta di giocare senza avere noie...

 

Qui entrate in gioco voi!!

 

ho bisogno di un pc che abbia queste caratteristiche:

 

 

  • Os: Windows 7, 8 o 8.1 a 64 bit
  • PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
  • MEMORIA: 4 GB di RAM
  • DISCO RIGIDO: Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore
  • SCHEDA AUDIO: Compatibile con DirectX 9.0c
  • DIRECTX: Compatibile con DirectX 9.0

qualche suggerimento??

 

ps : prezzo intorno ai 500 euro, già montato perchè non sono in grado!!!

Grazie in anticipo

 

 

XXX

 

Spl_gin

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

 

 

Forse vi faro' ridere con le cose che dirò, vi prego capitemi perchè con me bisogna proprio partire da 0.

 

Beh, non sei l'unica, altri utenti che sono passati da questo forum partivano da zero o avevano conoscenze minime. Del resto, siamo qui per aiutare ;)

 

Riguardo a questo PC, dimmi, tu vorresti giocare esclusivamente a The Sims o ci sarebbe qualche altro gioco o genere di tuo interesse? te lo chiedo perchè nel primo caso ne esce tranquillamente una configurazione che costa meno di 450-500 euro euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che quelle caratteristiche , con 500 euro ti fai un pc che lo distrugge quello da te postato e con cui giocherai a tutto quello che c'è sul mercato , non solo  the sims ;)

 

Allora assemblaggio incluso, sistema operativo incluso e installazione di driver e dello stesso sistema operativo tutto incluso.... ecco un esempio di configurazione, sito ####:

 

ws2r9k.png

 

Siamo a 497 euro a cui aggiungere 20 euro di spese di spedizione...... ti arriva il pc già assemblato e funzionante.

 

 

Aggiungo una cosa , come vedi il sistema operativo ti "ruba" già 80 euro di budget ....... ora se tu hai un amico (o forse sei capace te non so) che ti possa installare il sistema operativo e i driver (compito facile eh) puoi sempre prendere la key del sistema operativo da qui  poi ti scarichi la iso di windows 8.1 e la masterizzi su un dvd e installi windows (o te lo fai installare) e poi inserici la key e avrai risparmiato ben 65 euro ;)

 

Se invece vuoi che ti arrivi tutto già montato e funzionante allora lascia perdere e prendi tutto da ####.

 

 

Solo ti devo avvisare di una cosa: da #### la scheda video non te la montano loro , lo dovrai fare te o farlo fare a qualcun'altro .... dato che spedire un pc con scheda video già montata è molto rischioso per la scheda video stessa.....

 

 

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

 

Beh, non sei l'unica, altri utenti che sono passati da questo forum partivano da zero o avevano conoscenze minime. Del resto, siamo qui per aiutare ;)

 

Riguardo a questo PC, dimmi, tu vorresti giocare esclusivamente a The Sims o ci sarebbe qualche altro gioco o genere di tuo interesse? te lo chiedo perchè nel primo caso ne esce tranquillamente una configurazione che costa meno di 450-500 euro euro. 

Grazie mille!

 

Bhe si principalmente lo userei solo io ( bhuhauhau tutto mio!) 

 

Quindi altri giochi richiederebbero una potenza maggiore ??

immagino di si, nella mia piu' completa ignoranza pensavo che the sims fosse uno dei giochi più "pesanti" passami il termine... 

 

chiaramente mi sbagliavo.

:D grazie per l'intervento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che quelle caratteristiche , con 500 euro ti fai un pc che lo distrugge quello da te postato e con cui giocherai a tutto quello che c'è sul mercato , non solo  the sims ;)

 

Allora assemblaggio incluso, sistema operativo incluso e installazione di driver e dello stesso sistema operativo tutto incluso.... ecco un esempio di configurazione, sito ####:

 

ws2r9k.png

 

Siamo a 497 euro a cui aggiungere 20 euro di spese di spedizione...... ti arriva il pc già assemblato e funzionante.

 

 

Aggiungo una cosa , come vedi il sistema operativo ti "ruba" già 80 euro di budget ....... ora se tu hai un amico (o forse sei capace te non so) che ti possa installare il sistema operativo e i driver (compito facile eh) puoi sempre prendere la key del sistema operativo da qui  poi ti scarichi la iso di windows 8.1 e la masterizzi su un dvd e installi windows (o te lo fai installare) e poi inserici la key e avrai risparmiato ben 65 euro ;)

 

Se invece vuoi che ti arrivi tutto già montato e funzionante allora lascia perdere e prendi tutto da ####.

 

 

Solo ti devo avvisare di una cosa: da #### la scheda video non te la montano loro , lo dovrai fare te o farlo fare a qualcun'altro .... dato che spedire un pc con scheda video già montata è molto rischioso per la scheda video stessa.....

 

 

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

Ottimo!!

effettivamente potrei chiedere al compagno di mia madre che mi ha comunque messo in funzione gli altri pc che e ho usato...

 

Domanda: io ho provato ad usare qualche pc con windows 8 e non è che ne sia rimasta entusiasta a dir la verità, so che non ho scelta ma secondo te è valido come sistema ?

 

risparmiando quei 65 euro avrei dei problemi tipo aggiornamenti o cose del genere?? (come li ho adesso per esempio)

 

e per la scheda video non dovrebbe aver problemi a montarla.

 

 

adesso non me lo fa neanche installare  mffff :(

 

grazie per le risposte super esaustive.. 

 

grazie per la pazienza e scusa tempi di spedizione? ( giusto un pelino d'ansia) :D

 

Grassieee a chiunque mi risponda 

 

 

XXX

 

Spl_gin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I tempi di spedizione da #### sono di circa 2 settimane, per il sistema operativo penso che a livello di gaming Windows 8 sia migliore (io ho 7 quindi non posso dirtelo con certezza).

Tutti gli schermi vanno bene una volta attaccati al PC  :lol: per il monitor nel dettaglio non saprei dirti bene ma dovrebbe avere una risoluzione 1280x1024, ovviamente con un monitor di risoluzione maggiore avresti un'immagine più dettagliata, anche se (senza offesa) la grafica di The Sims non è tra le più avanzate a livello di gaming per cui penso vada bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

Bhe si principalmente lo userei solo io ( bhuhauhau tutto mio!) 

 

Quindi altri giochi richiederebbero una potenza maggiore ??

immagino di si, nella mia piu' completa ignoranza pensavo che the sims fosse uno dei giochi più "pesanti" passami il termine... 

 

 

The sims è tra i giochi considerati leggeri :P , il pc che ti ho fatto sopra fa girare tutto quello che esiste in ambiente videolodico attualmente comunque, vai tranquilla su questo ;)

 

 

Ottimo!!

effettivamente potrei chiedere al compagno di mia madre che mi ha comunque messo in funzione gli altri pc che e ho usato...

 

Domanda: io ho provato ad usare qualche pc con windows 8 e non è che ne sia rimasta entusiasta a dir la verità, so che non ho scelta ma secondo te è valido come sistema ?

 

risparmiando quei 65 euro avrei dei problemi tipo aggiornamenti o cose del genere?? (come li ho adesso per esempio)

 

e per la scheda video non dovrebbe aver problemi a montarla.

 

 

adesso non me lo fa neanche installare  mffff :(

 

grazie per le risposte super esaustive.. 

 

grazie per la pazienza e scusa tempi di spedizione? ( giusto un pelino d'ansia) :D

 

Windows 8.1 corregge molti difetti di windows 8 , si è valido come sistema fidati. Comunque da quel sito (g2a) ci sono anche le key di windows 7 eh ;) . Poi se attualmente hai windows 7 originale e hai già la key la potresti riutilizzare sul nuovo pc al 90%.

 

Se compri la key da li avrai la key originale, dovrai scaricarti la iso a parte e masterizzarla su un dvd e installare il sistema operativo sull' hdd nuovo... DIco riceverai gli aggiornamenti ovviamente dato che è come avere un windows 8.1 orignale.

 

Se risparmi quei 65 euro e li vuoi "reinvestire" sempre nel pc in componenti ancora migliori faccelo sapere, altrimenti li puoi risparmiare e basta.

 

Tempi di spedizione da #### .... si almeno 2 settimane , come minimo.

 

 

Dimenticavo :

 

Non so se possa essere inerente o meno, ho un monitor samsung Syncmaster710v potrebbe andare opppure per giocare bene avrei bisogno di cambiarlo? 

 

Ancora Grazie !

 

No va bene , se ti garba quel monitor va benissimo tanto nel bundle della scheda video che ti ho inserito nella lista c'è una convertitore di cavo da dvi a vga e dato che appunto quel monitor che hai ha un ingresso vga non dovresti avere problemi di sorta.

 

Anzi quel monitor ha pure un bassa risoluzione , tradotto in soldono singnifica che le prestazioni nei giochi saranno ancora maggiori ergo potrai davvero giocare a qualsiasi gioco sul mercato e alla grande pure.

 

 

Se hai altre domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I tempi di spedizione da #### sono di circa 2 settimane, per il sistema operativo penso che a livello di gaming Windows 8 sia migliore (io ho 7 quindi non posso dirtelo con certezza).

Tutti gli schermi vanno bene una volta attaccati al PC  :lol: per il monitor nel dettaglio non saprei dirti bene ma dovrebbe avere una risoluzione 1280x1024, ovviamente con un monitor di risoluzione maggiore avresti un'immagine più dettagliata, anche se (senza offesa) la grafica di The Sims non è tra le più avanzate a livello di gaming per cui penso vada bene :)

GRRRR... Immagino che ci siano giochi con dettagli grafici migliori.. ma non me lo dire ;D

ahahahhaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali

    • Passare da FullHD a 2k

      Buongiorno a tutti, vorrei passare a un monitor da gaming QHD 165HZ (1440p) ma ho qualche dubbio sulla perdita di fps che avrò. Io gioco con un monitor 144hz FHD 1ms HDR10 IPS UltraGear 23.8 Pollici, faccio un media 200FPS su i giochi come WARZONE e in media 120 fps su i giochi tripla A. La mia configurazione è questa: CPU: Ryzen 7 5800X3D GPU: AMD Rx 6750 XT 12GB OC Pulse RAM 64 GB 3600Mhz CL18 PSU: 750 watt  La mia domanda è.. quanti FPS in meno avrò passando al 2k ?

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...