Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ezyy

Bethesda annuncia la sua presenza alla GamesCom di Colonia

Post Raccomandati

La Gamescom è dietro l’angolo! A partire dal 21 agosto, la decima edizione della fiera Gamescom ci invita nel cuore del gaming. Bethesda Softworks sarà presente presso il padiglione 8, sezione C50/B51 (Consumer Booth) per incontrare il pubblico di appassionati. Bethesda ha in serbo tre avvincenti anteprime per la fiera di Colonia. Presso lo stand […]

Leggi l'articolo completo:Bethesda annuncia la sua presenza alla GamesCom di Colonia

View the full article

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

•  

• Ultime Risposte

• Gentilissimo e chiarissimo,tra una zotac 2080 ti extreme 10p e 30p mi consiglieresti la 10p per rapporto qualità prezzo? Si che la 30p sarà migliore ma di quanto in realtà,stiamo su livelli altissimi quindi i margini di miglioramento non crede siano così ampi,che poi ovviamente oltre al discordo hdmi 2.1 è lo stesso per la display port 2.0 che uscirà da qui ad un annetto massimo,che poi scusa,dimmi se ho capito bene,se io prendessi la zotac 2080 ti,e avessi un monitor 4k 120/144Hz non lo sfrutterei perchè la scheda video non lo supporta appunto perchè servirebbe la presa hdmi 2.1 o display port 2.0?Se però mettessi il gioco in 2k(sempre su di un monitore 4k) potrei fruttare i 120/144Hz?Dimmi se ho capito bene grazie mille
    • Ciao Gabbozz, Ho dato un'occhiata su amazon ma di promozioni per il black friday non se ne vedono ancora. Bisognerebbe valutare al momento le promozioni disponibili e poi magari potremmo consigliarti la soluzione migliore.   Con un budget di 800 euro ci sarebbe questo https://www.amazon.it/dp/B07F3BX34S   Solitamente sconsiglio di acquistare portatili per il gaming perché sono molto più costosi e a parità di prestazioni con un pc fisso dello stesso budget siamo proprio su un altro pianeta. Con un budget di 700/800 euro una 1050ti che montano spesso sui portatili di questo budget te la mangi a colazione con una semplice rx 580 (voglio essere buono) ma anche una rx 570 che é nettamente superiore. Ovviamente ti parlo di schede che riusciresti tranquillamente a montare su una configurazione di questo budget.          
    • Ciao Luca89, Credo che dato questa tua necessità, debba valutare tu cosa è meglio per te. Reputo ovvio che nei prossimi mesi ci saranno uscite con nuove implementazioni e funzionalità ma ciò non deve pregiudicare il tuo obiettivo "gaming". Non so quanto possa essere utile, sicuramente il gaming 4k a 120Hz sarà pauroso ma ciò significherà acquistare anche un monitor che lo supporti. Sicuramente il prezzo di lancio dei monitor e delle schede video che avranno l'HDMI 2.1 non sarà dei migliori quindi devi calcolare anche un ipotetico tempo di assestamento dei prezzi; si parla comunque di un bel po' di tempo. Per me il gaming 4k a 60Hz è già entusiasmante e solo un occhio specializzato noterebbe le differenze a 120Hz. Io reputo l'esperienza migliore di gioco il 2k a 120/144Hz. Come ben saprai poi ci sono tecnologie che migliorano tantissimo l'esperienza di gioco (eliminando input latency, screen tearing, e stuttering) come G-Sync di Nvidia e FreeSync di AMD che ci vengono incontro adattando la frequenza di aggiornamento del monitor alla scheda video (nel caso in cui quest'ultima non riesca a sviluppare un frame rate sufficiente) oppure adattando il framerate della scheda video alla frequenza del monitor (nel caso in cui il framerate sia maggiore o uguale alla frequenza del monitor). Per il discorso scheda video, sono modelli diversi. Ti cito ad esempio questo modello ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 Ti ArcticStorm (ZT-T20810K-30P) La sostanziale differenza sta nel circuito di raffreddamento, quest'ultima è raffreddata a liquido e deve essere collegata a un'impianto di raffreddamento a liquido. Ovviamente ogni modello può avere frequenze e velocità leggermente inferiori ma è normale che esistano i modelli OC/Boost e quelli stock. In conclusione ti confermo che la Display Port é 1.4.
  • Crea Nuovo...