Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi, tempo fa chiesi aiuto per assemblare un pc da gaming, oggi finalmente l'ho ritirato e lo sto usando proprio in questo momento e vi ringrazio di nuovo tanto per il vostro aiuto  :D Sembra funzionare tutto, ho installato driver, aggiornamenti e tutto ciò di cui c'era bisogno, ho provato anche a giocare ad un gioco a caso (State of Decay) e va alla grande, però c'è un "problema", la ventola gira da pazzi e fa un rumore non assordante ma comunque decisamente udibile, ho scaricato anche Speedfan e mi segnava che la ventola andava addirittura oltre i 6000rpm e non stavo facendo nulla, mi sono informato in giro per internet ed ho scoperto che in particolar modo i dissipatori stock dell'amd hanno questa caratteristica in comune... Ora non so se questo comporterà problemi a lungo andare con la temperatura e con le prestazioni (ricordo che io non faccio overclocking), però ho letto che il modo per rimediare è prendere un dissipatore a parte, quindi detto questo volevo chiedervi se potete darmi un altro aiuto per scegliere qualcosa, questo è il mio pc se può esser d'aiuto! 

 

 1  Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX      1  RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9      1  Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk      1  Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX      1  CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed      1  Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX      1  VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI      1  Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Blu USB3 Nero ATX    

 

 

Il mio budget è piuttosto basso, massimo 20€, ho visto questo su Amazon http://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Pro-Rev-raffreddamento/dp/B002G392ZI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1409340852&sr=8-2&keywords=dissipatore è molto economico però per il mio tipo di utilizzio, senza OC, penso possa andare bene... I commenti sembrano abbastanza positivi... C'è anche un'altra cosa, io non ho idea di come sostituirlo  :nelcesso:  Chiedo aiuto a voi D:

Unisciti Ora
Inviato

Quel dissi va bene.

 

 

Qui è spiegato come smontare il dissi vecchio e montare quello nuovo

 

 

 

 

 

Prima smonti il dissi vecchio , poi pulisci per bene la pasta termica vecchia con un po di ovatta o con un panno pulito utilizzando poco poco di alcool .... dopo che hai pulito bene senza far danno , monti il dissi nuovo come mostrato , tanto avrai anche il manuale eh e comunque su youtube trovi video a palate su come montare un artic freezer 7 basta cercare  ;)

 

 

Fai le cose con calma tanto non è cosi difficile come sembra, la pasta termica nuova sull' artic è già preinstallata.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...