Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Cpu Amd 8350, RAM 8 Gb 1600 Mhz CL11, Sapphire R9 270X Dual-X


Gabrux5
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Processore ottimo e ottima vga di fascia media (per alcuni medio-bassa ma imho no per quel che sono i giochi sul mercato).

 

Giochi a tutto a dettagli alti o ultra si .... chiaro che nei soliti giochi pesanti (o male ottimizzati) dovrai abbassare qualche filtro (aa in primis) :sesene4:

 

Al posto della ram cl11 puoi prendere la cl9 che è più veloce (latenza più bassa)

 

Comunque si esce fuori un' ottima config a giudicare da cpu (ottima) e scheda video (molto buona).

 

Il "lag" dipende da altri fattori ..... cliccami

 

 

Io ho un processore e una vga diversi ma che rendono uguale , a livello prestazionale  diciamo , a quella config o giù di li .... e gioco a tutto a ultra ..... almeno ai giochi che ho provato io (tra cui metro last light , crysis 3 , battlefield 4..... giochi pesanti va .....)   ma chiaro che per avere i 30 fps (il minimo per giocare decentemente imho) ho dovuto abbassare parecchi filtri soprattutto a crysis 3  e metro ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

Purtroppo per la ram non posso rimediare ma spero comunque non lagghi per questo...su battlefield 4 per esempio potrei tenere settaggi ultra e avere 30 fps minimi???E per esempio su watch dogs potrei tenere i dettagli alti???Ma tu hai un processore intel o amd??(so che crysis 3 è ottimizzato per amd quindi se hai intel è ovvio che sei dovuto scendere :) )Aspetto una tua risposta (o di qualcun altro ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

Purtroppo per la ram non posso rimediare ma spero comunque non lagghi per questo...su battlefield 4 per esempio potrei tenere settaggi ultra e avere 30 fps minimi???E per esempio su watch dogs potrei tenere i dettagli alti???Ma tu hai un processore intel o amd??(so che crysis 3 è ottimizzato per amd quindi se hai intel è ovvio che sei dovuto scendere :) )Aspetto una tua risposta (o di qualcun altro ovvio)

 

Non laggherà per la ram , no di certo (come specificato nel link che ti ho postato sopra il "lag" dipende da altri fattori).

 

Si potrai avere i settaggi ultra e avere i 30 fps (anche più) a battlefield 4 ;) (come già detto probabilmente dovrai solo abbassare qualche filtri , aa in primis)

 

 

Volevo sapere anche se la mia motherboard supporta overclock e ha una scheda wi-fi integrata (scusa se lo chiedo a te)

 

ASUS - Motherboard M5A78L-M / USB 3 socket AM3+ chipset AMD 760G Micro-Atx

 

Ehm quella scheda madre non è molto consigliata con un processore esoso di energia come un fx 8350 .... ci vorrebbe per andare sul sicuro ed evitare qualche fastidio una mobo con più fasi di alimentazione ma se non puoi cambiare neanche quella diciamo che va comunque bene dai ...... Le  micro atx di base supportano un overclock molto meno esagerato rispetto alle normali atx ..... quella scheda da te scelta poi come già detto non ha molte fasi di alimentazione ergo al massimo potrai fare un oc moderato nella migliore delle ipotesi , poi per carità tutto può essere.....

 

Non ha una scheda wifi integrata ovviamente quella mobo ma potresti aggiungerne una scheda wifi dedicata ..... solo che lo spazio nelle mobo micro atx è scarso , ci sono due slote pci a cui potresti aggiungere la scheda in questione ma uno sarà totalmente occupato dall vga che "sporgerà" dal suo slot a quello subito sotto appunto ..... e l'altro è vicino ai connettori per usb e led vari .....

 

Al massimo ci aggiungi una chiavetta wifi usb e bon dai :sesene4:

 

 

Io ho un processore intel di 3 anni occato a 4.6 ghz e una vga sempre di 3 anni fa ( e più) ma di fascia alta (fascia alta di allora) che rende poco meno della tua 270x  :sesene4: . Crysis 3 ottimizzato per gli amd? Mah guarda dipende dai punti di vista ma il fatto è che è la vga a farla da padrone e tu ci giocherai al massimo come già detto ma forse appunto dovrai abbassare l'AA come feci io (io lo giocavo al massimo  deti dettagli eh, solo qualche filtro come l'aa abbassato o limato :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

Questa configurazione l'ha fatta un mio amico....

ho chiesto a lui se potevo prendere al posto di quella due ram da 4 Gb CL7 della G.Skill....ma mi dice che è meglio non cambiare niente per non ritrovarsi problemi di compatibilità....uguale per la scheda madre....volevo sapere se comunque va bene questa o causa molti problemi...e soprattutto a me serve assolutamente la scheda wi fi visto che ho fastweb con fibra ottica....e sinceramente sarebbe buttato.Aspetto una tua risposta (Ovviamente anche dagli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ..... ma giusto per capire  per poterti aiutare e consigliare al megli ma , da che sito/negozio stai acquistando i componenti? è un negozio fisico ? se è un negozio online ti potrei aiutare a suggerirti i prezzi in base alle loro disponibilità :)

 

Per la scheda wifi vale lo stesso ..... bisogna vedere che schede wifi hanno a disposizione o la puoi comprare altrove? ..... guarda poi comunque bisogna vedere la vga che stai comprando (il modello preciso) quanto è "spessa" perchè se il dissi che monta non lo è troppo potrai sempre montare la scheda wifi interna allo slot secondario senza troppi problemi..... poi bisognerebbe vedere pure in tal senso le dimensioni e il sistema di areazione del case che stai scegliendo eh.

 

 

Detto questo ci sono tantissime chiavette usb wifi a vari livelli di prezzo che potrebbero fare pure al caso tuo.... beh ovvio che avere una fastweb con fibra ottica e poi usare la connessione wifi nel gaming in multiplayer è un po un controsenso :sesene4:  , però se non puoi proprio collegare il pc col cavo al router-modem...... beh allora ti tocca per forza no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora prendi un case "normale" uno atx per capirci che ti piaccia e che rientri nel tuo budget (se vuoi ti suggerisco io quale in base a quanto vuoi spendere) , poi prendi questa scheda madre (ovviamente  è compatibile con quel processore) +  questa scheda di rete e sei apposto in tal senso ;) 

 

QUella scheda madre a livelli di fasi di alimentazione sarà nettamente più affidabile dell'altra , potrai fare overclock senza nessun problema e in più ha lo spazio necessario (in combo con un case atx ti avviso eh) per montarci una scheda wireless senza problemi di spazio :)

 

ram queste  ;) che ovviamente sono perfettamente compatibili con tutto il resto eh ed essendo low profile ti permetteranno di montare qualsiasi dissi ad aria (compreso quello che hai già) senza problemi ;)

 

Se hai domande o se i componenti da me postati sono troppo costosi fammi sapere eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio case è un

COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente

 

Per la scheda madre non posso salire così tanto...le ram vanno bene ma sono compatibili con la asus che ti ho detto prima perchè ho cambiato idea e ho intenzione di cambiare solo le ram....La scheda di rete no... vedrò di arrangiarmi collegando il pc al modem :) Rispondimi il più in fretta possibile...entro stasera se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Giochi senza scheda video

      Buonasera a tutti sono felice 😃 di essere nel forum. Stasera mi è successa una cosa un po strana mi spiego. Ho assemblato un PC con componenti che già avevo in poche parole mi manca la scheda video che deve arrivare ed è un regalo di mia sorella quindi non so cosa arriverà. Comunque stasera nel frattempo ho detto inizio a installare un gioco che sarebbe gas station simulator poi per sbaglio invece di cliccare su chrome ho cliccato sul gioco puff il gioco 🎮 si è aperto sono rimasto un po perpless

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio Scheda di rete Wifi 6

      Mi potete consigliare una buona scheda di rete pci ? Purtroppo a posteriori ho scoperto che la mia scheda madre ne è sprovvista e non ho possibilità di portare io cavi di rete nella stanza della build 😔 Scheda madre :MSI 550 plus gaming

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio nuova Scheda Madre Ryzen 3700X

      Ciao a tutti, a seguito di uno sbalzo di corrente il mio pc pare si sia fuso. Inizialmente pensavo potesse esser colpa dell'alimentatore ma quello è a posto. Per la gioia del mio portafogli, il danno potrebbe essere direttamente alla scheda madre. Se son fortunato è solo andata in protezione ma siccome ho bisogno di averlo pronto in fretta per lavoro, preferisco giocare d'anticipo ed informarmi prima per accelerare i tempi. La configurazione attuale del PC è quella che vedete sul mio pro

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda Video per GTA V e Warzone

      Ragazzi per caso potreste consigliarmi una buona scheda video sulla quale far girare bene GTA V e Warzone?

      in Schede Video

    • Aiuto dissipatore a liquido sharkoon puresteel

      Aiuto dissipatore a liquido per il puresteel Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc che monta un r5 3600X in un puresteel della sharkoon potreste consigliarmi un dissipatore a liquido da mettere sul lato Grazie.

      in Raffreddamento

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. 
    • Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti.
    • Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se fuori zona, offro inclusa nel prezzo spedizione con corriere espresso tracciabile. Pagamento anticipato tramite bonifico o Paypal. Per favore non inquinate il thread, per qualsiasi domanda contattatemi in privato. In vendita anche altrove. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...