Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema: Pc Gaming non si accende


Erlond88

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
sto assemblando per la prima volta un PC e non mi demoralizza il fatto che al primo tentativo non si sia acceso grat.gif
Nè ventole, nè LED, nessun beep, niente di niente...aggiungo che è stato pensato come un PC da Gaming e questa è la sua configurazione hardware:


 

  • CPU: Intel Core i7 4770k 3,5GHz
  • RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
  • Scheda Madre: MSI Z87-G45 Gaming
  • GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB
  • HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
  • SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
  • Case: Aerocool Strike-X Advance
  • Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 412S
  • Alimentatore: Corsair CX750M Serie Builder - 80 Plus Bronze


[PROBLEMA]: Il PC non si accende.


Sperando di risolvere il problema principale per cui ho aperto questo post, avrei anche qualche domanda:


 

  1. La ventola sul dissipatore in che verso la devo montare?
  2. Pensavo di installarci Windows 7 Pro 64bit. Mi consigliate altro?
  3. Devo aggiungere altre ventole?


Ogni consiglio/parere/critica è ben accetta! Grazie r1x7gy.gif

post-252-0-35303000-1407407394_thumb.jpg

post-252-0-39334100-1407407397_thumb.jpg

post-252-0-09695300-1407407400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai collegato tutti i cavi dell'alimentatore per bene come da manuale? (dalla foto in tal senso si capisce poco XD )

 

Prova a inserire meglio il cavo di alimentazione della scheda madre che magari lo hai inserito non correttamente , questo dico:

 

96244d1390382419-problema-alimentatore-i

 

La ventola sul dissipatore intendi quale? quella sul TOP del case? dalla foto non ne vedo...... se intendi quella deve buttare l'aria verso l'alto ;) (in estrazione)

 

windows 7 può andare  , io lo uso ed è ok ma windows 8.1 pure va bene eh.

 

No direi che no servono altre ventole ma lo capirai dopo averlo fatto partire e magari averlo testato un po nel gaming monitorando le temperature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai collegato tutti i cavi dell'alimentatore per bene come da manuale? (dalla foto in tal senso si capisce poco XD )

 

Prova a inserire meglio il cavo di alimentazione della scheda madre che magari lo hai inserito non correttamente , questo dico:

 

 

La ventola sul dissipatore intendi quale? quella sul TOP del case? dalla foto non ne vedo...... se intendi quella deve buttare l'aria verso l'alto ;) (in estrazione)

 

windows 7 può andare  , io lo uso ed è ok ma windows 8.1 pure va bene eh.

 

No direi che no servono altre ventole ma lo capirai dopo averlo fatto partire e magari averlo testato un po nel gaming monitorando le temperature ;)

 

Ciao!

Si ho collegato entrambi i due cavi che uscivano dall'alimentatore, quello da 24pin (su JPWR1) e quello da 8pin (su JPWR2).

La ventola intendo questa: http://pics.computerbase.de/3/3/4/4/3/2.jpg. Nella foto è montata così come l'ho messa io.

Il mio case ne ha 4 di ventole (vedi immagine http://www.palicomp.co.uk/images/uploads/Info/Case_AERCOOL_StrikeX-ADV-White.jpg), 1 posteriore, 2 frontali e 1 superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche queste 2 cose:

 

1) Guarda nella parte posteriore dell'alimentatore se l'interrutore è su 1 (ON)

 

24Corsair_AX860.JPG

 

2) Controlla di aver collegato (tramite il manuale in bundle della tua scheda madre) per bene tutti i cavi che vanno dal Case alla scheda madre 

 

front_panel.jpg

 

Le ASUS se non ricordo male dovrebbero avere anche un piccolo adattatore per facilitare l'inserimento, tipo questo

 

ae063e65_vbattach166957.jpeg

 

Sono dettagli che possono sfuggire delle volte ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si ho collegato entrambi i due cavi che uscivano dall'alimentatore, quello da 24pin (su JPWR1) e quello da 8pin (su JPWR2).

La ventola intendo questa: http://pics.computerbase.de/3/3/4/4/3/2.jpg. Nella foto è montata così come l'ho messa io.

Il mio case ne ha 4 di ventole (vedi immagine http://www.palicomp.co.uk/images/uploads/Info/Case_AERCOOL_StrikeX-ADV-White.jpg), 1 posteriore, 2 frontali e 1 superiore.

 

Ti ha risposto Raven su altre cose da provare e controllare ;)

 

Per la ventola del dissi :

 

 

 

;) (quindi mi sa tanto che la devi invertire, controlla pure sul manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...