Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Scusate ho assemblato ieri un computer ad un mio amico,un buon pc che però momentaneamente non ha scheda video ma stiamo usando quella integrata dell'i5 4690 che abbiamo montato cioè l'hd graphics 4600.

Sto riscontrando un piccolo problema sia con il suo vecchio monitor che con un'altra televisione (con cui ho provato in caso il problema era il monitor)dopo un po' che il pc stava acceso si spegneva il monitor, il pc rimaneva acceso con i led,le ventole ma il monitor si spegneva è dovevamo per forza riavviare il pc in modo forzato ma è un problema che sta continuando a dare secondo voi quale è il problema?? Grazie in anticipo✌️

Unisciti Ora
Inviato

Può essere un' impostazione ad caxxum del risparmio energia ..... cioè che dopo un certo periodo di inattività si spenga il monitor....

 

Cosa hai windows 7 o 8?

 

Comunque vai in pannello di controllo e su opzioni risparmio energia e imposta su -prestazioni elevate-

Clicca su modifica impostazioni combinazione e poi imposta come segue:

Disattivazione schermo : MAI
Sospensione computer : MAI

 

Poi vai anche su gestione dispositivi , tasto destro su computer da start e clicca su gestione e poi su "gestione dispositivi" da qui seleziona ed espandi controller usb  e su ogni "hub radice" secli proprietà , poi risparmio energia e togli la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".

 

 

 

Fai questo intanto. Se ancora non va prova anche controllare il cavo magari basta spostarlo un po e si disattiva il monitor perchè non fa bene contatto oppure prova proprio un altro cavo....

 

 

Ma il problema lo fa sempre anche mentre giochi ad esempio? e una volta spento il monitor non si accende più?

Inviato

Il sistema intanto è Windows 7.

Dato che il computer e nuovo ieri stavamo installando un antivirus,ccleaner programmi così ma capitava che dopo un po' che si utilizzava il monitor si spegneva anche se il computer continuava a funzionare come se stesse in standby ma non si accendeva più è dovevo riavviarlo in modo forzato.

Secondo te se modifico quelle impostazioni può cambiare qualcosa??

Inviato

Si prova quelle impostazioni intanto.

 

Anche se da come mi stai spiegando ora il pc si blocca proprio , non si disattiva solo il monitor ....

 

Cosa hai un ssd o un hdd? anzi visto che ci sei dicci tutta la tua configurazione hw.

 

Domanda le ventole girano tutte bene? c'è qualche cavo che tocca la ram? a livello di assemblaggio è tuto collegato correttamente?

 

Aggiorna anche i driver dell'hd 4600 da qui https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&FamilyId=39&ProductID=3720&ProdId=3720

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...