Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera!

Mi servirebbe un vostro parere sul pc che vorrei assemblare..

oltre a sapere se i pezzi sono compatibili, se mi indicate anche  un bello schermo e una scheda grafica..

Asrock Z370 Extreme4

Cpu Intel i5-8400

SSD EVO 860

RAM DDR Kingston 1 o 2 x8GB 2666MHz

Cooler Master Mastercase 5 Pro

Alim. Corsair  VS650-CP

Totale provvisorio 750€

Scheda video????

Monitor????

Grazie raga!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @M@rtino87 e benvenuto sul forum, le componenti da te linkate sono compatibili tra loro, l'unico componente che lascia un po a desiderare è l'alimentatore. La serie Vs della corsair non è assolutamente da prendere in considerazione, scarsa qualità dei componenti, molto meglio se prendi almeno un Cx come questo che è pure semi modulare.

Per il discorso monitor e vga dipende molto dal budget che hai a disposizione e dalla risoluzione che hai intenzione di utilizzare, appena ci fai sapere vediamo di darti una mano.

Inviato

per l'alimentatore va bene sia la serie CX che TX semi modulare entrambi sono Channel Well (CWT) OEM 

metterei come hard disk principale Samsung NVMe SSD 960 EVO M.2 250GB non costa cosi tanto di più di quello che hai messo tu

per la ram DDR4 questo kit non costa molto Crucial Ballistix Sport LT DDR4 2666MHz 16 GB (2x8GB)

per la vga e monitor dipende dalla tue pretese e quanto hai da spendere 

Inviato

Intanto grazie dei consigli e della pazienza.. 

Ero certo di aver padellato qualcosa, infatti l'alimentatore non andava bene.. Prendo in considerazione anche l'M.2 EVO che in tutta onestà avevo già visto, ma che avevo inizialmente  scartato perché (fisima personale) mi piaceva di più l'idea di avere un SSD "chiuso". Poi vista la mobo e il consiglio magari cambio idea.

Per quanto riguarda schermo e scheda video, vi chiedo l'ultima cortesia. Volevo 2 opzioni al di là della spesa:

Scheda (almeno 6gb) e schermo per avere un ottimo full hd

Stessa cosa per il 4k.

Poi mi dite a chi devo pagare il caffé :P

Grazie di nuovo

Inviato

Diciamo che si differenziano e non di poco le 2 opzioni che vuoi, comunque eccoti servito:

Full hd:

Monitor: https://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitor-1920x1080-Speaker/dp/B00LBSZHAI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1518210416&sr=8-3&keywords=full+hd+g+sync o https://www.amazon.it/Samsung-C24FG70-Monitor-FreeSync-Semplice/dp/B01LN1QSQY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1518210374&sr=8-3&keywords=samsung+curvo

Vga:https://www.amazon.it/Asus-GeForce-Strix-Scheda-Grafica/dp/B01I1D1XXA/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1518210296&sr=1-4&keywords=gtx+1060

4K:

monitor: https://www.amazon.it/AOC-AG271UG-Monitor-Gaming-Speaker/dp/B06XWSQLP8/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1518210578&sr=8-6&keywords=4k+27+pollici+g+sync

vga: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING-GeForce-GDDR5X-graphics/dp/B06XSB4NW2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1518210489&sr=8-2&keywords=gtx+1080ti

Ecco fatto, come puoi notare non è che sia proprio un buon momento per comprare delle vga di fascia alta, i prezzi sono alle stelle. Dato che non ci hai dato un budget presumo che non sia un problema per te e quindi ti ho messo i prodotti al top.

I monitor full hd che ti ho linkato sono molto differenti tra loro, il benq ha dalla sua il modulo g-sync, mentre il samsung ha colori migliori e contrasto superiore, quindi neri più profondi. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

Inviato

Grazie Guatayabas.. 

Immaginavo già un bel costo per il fullhd, ma il 4k per il momento è solo da hobbysti... Peccato. Grazie per avermi elencato uno schermo della Samsung dato che sono i miei preferiti.

Ma una vga per il fullhd da 8gb può essere utile rispetto a una da 6, o gia così può andare?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• upgrade scheda video GeForce 1050 2GB

buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie

in Schede Video

• sostituzione ram e scheda madre

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal

in CPU, Schede Madri e RAM

• Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

in Problemi tecnici

• I migliori monitor da gaming (Novembre 2024)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Le migliori schede video da gaming (Novembre 2024)

In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

in Guide agli acquisti

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
  • Crea Nuovo...