Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

ventola notebook vaio

JustforFun
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,

vedo che questa sezione è ancora vuota... la inauguro con un paio di domande...

ho un notebook vaio da 4-5 anni... è stato un grandissimo acquisto (mai un problema, utilizzato per tutto questo tempo dalla mattina alla sera in tutti i modi possibili, formattato solo una volta 3 mesi fa...)...

è ancora ottimo, macina ancora alla grande... a parte una cosa... da un pò di tempo la ventola ha iniziato a girare male, l'ho controllata e praticamente balla, è fuori asse... questo significa che quando la macchina è in funzione ogni tanto la ventola tocca e produce un rumore insopportabile.

L'unica soluzione è quella di comprarne una nuova e sostituirla ma in internet non riesco a trovarla in nessun negozio.

La ventola montata è una Panasonic UDQFRZH14CF0, 5V, 0,3A... qualcuno saprebbe dirmi dove posso riuscire a trovarne una da comprare? nuova ovviamente.

La seconda domanda è sulla ram... come vedete nelle specifiche del pc ha 4 gb di ram... pensavo di aumentare di qualcosa; non ci sono slot liberi quindi dovrei andare a sostituire un banco da 2 con uno da 4 (se non tutti e due, poi vediamo)... so che devo acquistare un prodotto compatibile ma non so quali specifiche la ram deve avere per essere adatta al mio pc... qualcuno mi può aiutare?

Grazie :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Dischi in Raid 1 - Domande

Buongiorno e buon anno a tutti. Ho finalmente ordinato tutti i pezzi per il pc nuovo (esclusi hdd meccanici) e avrei da chiedervi un consiglio su qualcosa che conosco ma su cui non ho mai lavorato, i dischi in raid. Nello specifico prenderò 2 HD meccanici da 6TB ciascuno da mettere in Raid 1 per una mera questione di conservazione di dati nel tempo. I dischi saranno quasi sicuramente dei WD Red Plus, vado su questi anziché sui Pro perché sono a 5400 rpm anziché 7200, anche se hanno s

in Hard Disk e SSD

• Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

in Problemi tecnici

• PC COMPLETO HP IN NEGOZIO, CONVIENE?

Mi sto accingendo al primo acquisto di un pc fisso, l'uso che ne faccio principalmente è il gaming. Ho puntato in negozio un HP con queste caratteristiche (sì, lo so che mi conviene assemblarlo ma oltre a non averlo mai fatto, ho dei problemi di tempo che al momento non me lo consentono). Vi lascio le caratteristiche in cerca di consigli. HP PAVILLION TP01-1011nl Processore Intel i5-10400 (10th gen); Ram 16 GB; SSD 512 GB; Scheda grafica integrata Intel UHD Grap

in PC Completi

• Pc assemblato in negozio

Ciao a tutti sono andato in un negozio per farmi fare un PC assemblato non volendo spendere una follia mi hanno assemblato questo, secondo voi è un buon prezzo o è caro? VULTECH CASE ATX GS-2411 PORTA USB1ITPSRBFM700ITEK ALIMENTATORE REDBOX FM 700W 80PLUS WHITE EFFICIENZA 85, VENTOLA 12CM PFC ATTIVO, TOTALMENTE MODULARE1BX80684I59400FINTEL CPU COFFEE LAKE I5-9400F 6CORE 2,90GHZ SOCKET LGA1151 9M CACHE NO VGA1B365M PRO-VHMSI MB B365M PRO-VH ATX LGA1151 2DDR4 PCI-EX/16 M.2 SATA3 USB3.11AX4U30

in PC Completi

• Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB). Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche: - Processore: Intel Core i7 6700 - Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?) - Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32) -

in Schede Video

• Crea Nuovo...