JustforFun Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Salve, vedo che questa sezione è ancora vuota... la inauguro con un paio di domande... ho un notebook vaio da 4-5 anni... è stato un grandissimo acquisto (mai un problema, utilizzato per tutto questo tempo dalla mattina alla sera in tutti i modi possibili, formattato solo una volta 3 mesi fa...)... è ancora ottimo, macina ancora alla grande... a parte una cosa... da un pò di tempo la ventola ha iniziato a girare male, l'ho controllata e praticamente balla, è fuori asse... questo significa che quando la macchina è in funzione ogni tanto la ventola tocca e produce un rumore insopportabile. L'unica soluzione è quella di comprarne una nuova e sostituirla ma in internet non riesco a trovarla in nessun negozio. La ventola montata è una Panasonic UDQFRZH14CF0, 5V, 0,3A... qualcuno saprebbe dirmi dove posso riuscire a trovarne una da comprare? nuova ovviamente. La seconda domanda è sulla ram... come vedete nelle specifiche del pc ha 4 gb di ram... pensavo di aumentare di qualcosa; non ci sono slot liberi quindi dovrei andare a sostituire un banco da 2 con uno da 4 (se non tutti e due, poi vediamo)... so che devo acquistare un prodotto compatibile ma non so quali specifiche la ram deve avere per essere adatta al mio pc... qualcuno mi può aiutare? Grazie Cita
KenMaster Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Ciao, hai provato smontarlo ed è proprio la ventola difettosa? è questa la ventola? Come ram dalle specifiche dice: Moduli DDR III SODIMM 1066 MHz Queste dovrebbe andare Cita
JustforFun Inviato 30 Luglio 2014 Autore Inviato 30 Luglio 2014 uhm... non so se è proprio quella... nell'immagine non si vede bene e le cifre (le ultime) sono diverse... comunque si... è sicuro che è la ventola difettosa... domani magari faccio una foto e metto qua così capite meglio di che tipo si tratta... KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 mmm.... dovrebbe essere quella ma la certezza non ce l'hai al 100% Di pulirla hai già provato a pulirla vero? presumo di si.... Comunque fatti un giretto su amazon.it e vedi se trovi qualcosa , esempio Cita
KenMaster Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 o questa Dice: Adatta per:Sony 4-178-446-01 Sony UDQFRZH14CF0 Sony 300-0001-1276Compatibile per:Sony VPC-EB17FX Sony VPC-EB1E9J Sony VPC-EB26FX Sony VPC-EB27FX Sony VPC-EB31FD Sony VPC-EB46FGL Vedi il tuo modello preciso di sony vaio comunque cosi ti regoli ..... Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.