Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Configurazione PC gaming

killer1850
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, allora io in conclusione ho scelto questa configurazione:

>>CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 
>>Motherboard Asrock Fatal1ty H97 Killer Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
>>RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY16GX3M2A1866C9R 16GB (2x8GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP
>>VGA 2 EVGA nVidia GeForce GTX 780 Core 863/902MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP in SLI
>>Dissipatore Noctua NH-D15 
>>Case Tower Cooler Master Storm Trooper XL-ATX Black
>>Hard disk Western Digital WD2003FZEX Black HardDisk 2TB
>>SSD Samsung MZ-7TE250KW 840 EVO SSD, 250 GB, Black
>>PSU XFX ProSeries 750W 

Dunque ho qualche domanda da farvi:

1)Per quanto riguarda la compatibilità, posso far entrarci tutto senza avere problemi di pezzi incompatibili con altri?
2)Come configurazione va bene, oppure dovrei cambiare/migliorare qualcosa?
3)La core speed della 780 va bene, o magari dovrei prendere un'edizione SC?

Non ho problemi di soldi, l'unica cosa che voglio è la migliore configurazione che posso farmi con circa 2000/2200 euro(per gaming)

Ahh, ancora una domanda... non sono convinto sulla psu, sono sufficenti 750W dato che ho 2 GTX 780?

Grazie per l'aiuto ragazzi <3

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao ragazzi, allora io in conclusione ho scelto questa configurazione:

>>CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 

>>Motherboard Asrock Fatal1ty H97 Killer Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

>>RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY16GX3M2A1866C9R 16GB (2x8GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP

>>VGA 2 EVGA nVidia GeForce GTX 780 Core 863/902MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP in SLI

>>Dissipatore Noctua NH-D15 

>>Case Tower Cooler Master Storm Trooper XL-ATX Black

>>Hard disk Western Digital WD2003FZEX Black HardDisk 2TB

>>SSD Samsung MZ-7TE250KW 840 EVO SSD, 250 GB, Black

>>PSU XFX ProSeries 750W 

Dunque ho qualche domanda da farvi:

1)Per quanto riguarda la compatibilità, posso far entrarci tutto senza avere problemi di pezzi incompatibili con altri?

2)Come configurazione va bene, oppure dovrei cambiare/migliorare qualcosa?

3)La core speed della 780 va bene, o magari dovrei prendere un'edizione SC?

Non ho problemi di soldi, l'unica cosa che voglio è la migliore configurazione che posso farmi con circa 2000/2200 euro(per gaming)

Ahh, ancora una domanda... non sono convinto sulla psu, sono sufficenti 750W dato che ho 2 GTX 780?

Grazie per l'aiuto ragazzi <3

bella configurazione.. invece della 780/780sc io metterei una 780ti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi fare oc....e non devi fare editing video.... beh potresti benissimo risparmiare su dissipatore, processore e ram....

Un i7 serve a poco nel gaming rispetto ad un i5 4690 ;) , il dissi ci può anche stare eh però insomma se non devi fare overclock puoi prendere qualcosa di meno costoso e "abnorme" , un aio decente può andare. 16 giga di ram son inutili nel gaming , poi non so che cosa ci devi fare oltre al gaming con la macchina.... magari multitasking da paura ? :D

Uno sli di 780 va più forte di un a 780ti ma poi ci sono tutti i piccoli "fastidi" legati allo sli ... ma sicuramente va più forte su questo non ci piove , solo cambierei mobo se devi fare un sli..... magari ti prendi una msi gaming 5 o una gigabyte  dello stesso tipo ..... o una asus pro z97

Se invece devi prendere solo una scheda video vai di 780ti come consigliava bonny se hai i soldi e il budget permette ;)

A già se devi giocare con risoluzione 1920x1080 lascia perdere lo sli e prenditi una 780 o una 780 ti che per quella risoluzione è già troppo powa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Crea Nuovo...