Vai al contenuto

Lucio

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Lucio Obbiettivi Raggiunti

  1. Infatti anche Klik mi aveva sconsigliato la FTTC. Allora andiamo di FTTH, l'una o l'altra. Grazie mille! 😀
  2. Ciao Ezyy, ti ringrazio per il consiglio. Effettivamente non è possibile avere certezze, quindi farò come mi hai suggerito e sceglierò un operatore con pochi/nessun vincolo, magari per sicurezza lasciando attiva almeno per qualche settimana anche l'attuale Adsl. Teoricamente potrei valutare anche la FTTC (armadio a 695 mt e velocità stimata 40/12 Mbps), ma con la possibilità di avere la FTTH, e come dicevi è improbabile che la latenza sia peggiore dell'attuale Adsl, sarebbe una soluzione molto alternativa. Una soluzione che invece potrebbe essere interessante: KlikNetwork sta sperimentando con alcuni clienti la FTTH COS1: facendo qualche ricerca non ho trovato assolutamente nulla, ma mi hanno detto che è una FTTH più qualitativa, che dovrebbe minimizzare/evitare il problema della latenza in gaming. Il costo è più alto, anche se al momento equivale a quello di una delle loro 1000/300 su Fibercop, e proprio per questo motivo offrono solo il taglio 300/300 Mbps, comunque più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Vediamo, se mi danno più informazioni potrei prenderla in considerazione, visto che anche in questo caso non ci sono vincoli, perderei solo il costo dell'attivazione e comunque potrei "switchare" a qualche altra loro offerta.
  3. Ciao a tutti. Attualmente ho un'Adsl+ Adsl+ Tim molto stabile 24h (Speedtest Ookla > Download 13 Mbps, Upload 0,90 Mbps, Ping 35 ms)., ovviamente c'è il limite della velocità. Modem attuale: Tim Hub (2017), eventualemente utilizzabile anche con la FTTH. La mia zona (Reggio Calabria) è coperta da FlashFiber, e vorrei passare alla FTTH 1000/300 Mbps, ma facendo qualche ricerca ho visto che per la latenza ci sono problemi dipendenti dall'instradamento, molti giocatori hanno seri problemi. Io ho bisogno di una connessione bella stabile (gaming da PS4 e Nintendo Switch, e a breve da PC anche gaming in streaming, video streaming, studio, telefonate in contemporanea al gaming etc) che preferisco alla velocità pura. Mi servono le telefonate senza scatto alla risposta. Al momento le opzioni sono: TIM WiFi Power Smart Fibra Web Tim (FlashFiber/Fibercop) 1000/300. Vincolo 24 mesi. Klik Network Fibra Giganet Plus (Rete di accesso Fibercop. Rete di Trasporto Sparkle, come Tim) 1000/300 Dimensione (da valutare il vincolo, router senza possibilità di telefonare, anche se offrono l'opzione VoOip) Tiscali Ultra Internet Fibra (che tendo ad escludere, più che altro perchè costa solo 2 euro in meno rispetto a Tim, e su FlashFiber non penso possa essere meglio; inoltre non so quale modem usano). I problemi di ping causa instradamento Sparkle (non penso prevedibile) non lasciano tranquillli i familiari gamers; abbiamo letto di giocatori che passando da Adsl o FTTC alla FTTH letteralmente non possono quasi più giocare. Casi isolati o frequenti? Rispetto all'Adsl non vorrei peggiorare. Qualcuno ha esperienze/informazioni? In allegato un tracert google.it della mia attuale Adsl+ (da speedtest il ping in media è 35 ms, anche se so che il valore non è quello reale). Edit: Aggiunto tracert ping 8.8.8.8
  4. Lucio

    Ciao!

    Un saluto a tutti. Facendo alcune ricerche ho trovato il forum e ho avuto ottime sensazioni. Continuerò a curiosare e sicuramente troverò altre informazioni utili.
×
×
  • Crea Nuovo...