Vai al contenuto

alessio144

Membri
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di alessio144

  1. È proprio quello che ho acquistato.
  2. Salve a tutti, attualmente sto aquistando i vari componenti per la mia prossima build ma ho un dubbio per quanto riguarda il collegamento delle ventole argb. In totale saranno 9, 3 per il dissipatore aio e 6 per quelle del case. Volendo si possono collegare tutte e nove i cavi argb ad un singolo header tramite un'eventuale hub o possono esserci problemi di alimentazione?
  3. Ottimo grazie mille.
  4. Il fatto che il samsung sia notevolmente più lento non è un problema?
  5. Scusa @Ezyy se ti disturbo, sfrutto questa discussione per farti una domanda su un dubbio. Attualmente uso l ssd samsung evo da 125 gb per il solo sistema operativo. Quando andrò ad acquistare il sabrent rocket 4 plus da 1 tb mi converrà usarlo solo per i giochi e mantenere il samsung per il nuovo sistema operativo? Oppure conviene installare tutto sul Sabrent ed eliminare il Samsung?
  6. Be 100 euro in tasca non fanno male 😆 per il mio utilizzo credo che funzionalità e spazi siano più che sufficienti. Magari il radiatore con ventola del kraken x42 montato nella griglia posteriore può dare problemi in una configurazione simile?
  7. Per le mie necessità credo che dovrebbe bastare. Ho visto ad esempio la Tuf Gaming B550M-Plus che mi farebbe risparmiare quei 40-50 euro. In più puntando ad un case ridotto anche la vado a risparmiare un qualcosina. Ma vale la pena risparmiare quei 100 euro o poco più?
  8. E puntare eventualmente ad una build micro atx? Ci sarebbero dei vantaggi magari a livello di costi o altro?
  9. Volevo mettere in mostra la strix ma se mi dici cosi meglio che stia più fresca.
  10. Ecco si forse è meglio 😅 già che ci siamo ti chiedo un'ultima cosa. Con il nuovo case che ho intenzione di prendere, ovvero l icue 4000x rgb, è possibile montare la mia gpu in verticale?
  11. Scusa l'ignoranza ma per undervolt cosa s'intende?
  12. Ci ho provato col mio i7 4790k ma lui non era molto d'accordo 😅
  13. Problemi tipo crash occasionali, instabilità generale o durante un'eventuale overcloking.
  14. Indicate nel senso che possono causare più problemi in genere. Parlo sempre per sentito dire eh. Comunque ti ringrazio per le risposte 😁
  15. Ho letto che le ballistix sono più indicate su cpu ryzen 5 rispetto le vengeance.. è corretto?
  16. Sono veramente molto combattuto tra la strix b550 f e aorus x570 elite. Per quanto riguarda la ram vale la pena andare sui 3600 mhz o 3200 potrebbero bastare?
  17. No non considero migliore la b550 strix non avendo le competenze per farlo e se mi dici che posso puntare anche a delle x570 come quelle che mi hai elencato sarò ben felice di farlo. Leggevo che le x570 sono più adatte ad un uso più spinto e professionale e che per una build da gaming sarebbero sprecate parlando sempre per sentito dire. Per quanto riguarda il rocket 4 plus mi sono fatto influenzare da persone che lo considerano una spesa inutile per il gaming rispetto al modello base.
  18. Allora per quanto riguarda la mobo diciamo che simpatizzo per la linea strix però comunque avevo letto che è meglio una buona b550 piuttosto che una x570 entry level. Per l ssd invece da quel che so anche il sabrent rocket 4 è PCIe 4.0 e molti dicono che in ambito gaming il plus non giustifica il prezzo superiore.
  19. Salve a tutti. Tempo fa avevo chiesto consigli per aggiornare il mio pc ma, tra l'uscita dei nuovi ryzen e il periodaccio in fatto di mancanza di scorte e prezzi alle stelle, ho preferito aspettare. Ora sto rivalutando quali modifiche fare entro fine anno e ritorno in cerca di consigli. Vi ripropongo la mia attuale configurazione: Cpu: Intel i7 4790k Mobo: Asus Maximus VII Hero Gpu: Rtx 2060 Strix O6G Alimentatore: Cooler master V1000 Ram: Corsair Dominaror Platinum 2x8 gb Ssd: Samsung evo 125 gb Hdd: Seagate 1 tb Dissipatore cpu: nzxt kraken x42 Case: Cooler Master Trooper Le componenti che andrei a sostituire invece sono: Cpu: Ryzen 5 5600x Mobo: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 16 Gb (2x8 Gb) 3600 MHz Ssd : Sabrent Rocket 4 da 1TB Case: Corsair 4000x RGB Da come mi sono informato tutte le componenti dovrebbero essere compatibili tra loro ma aspetto consigli nel caso ci fossero problemi o alternative migliori.
  20. Ciao @Ezyy scusa il ritardo. Preferivo un aio sia per il fattore estetico sia per un futuro eventuale overclock. Altro punto problematico è la disponibilità di cpu e gpu. Quanto bisognerà attendere per reperire questi due componenti? Ma sopratutto quale sarà il loro costo stimato?
  21. Ottima configurazione @Ezyy. Solo un paio di cose: aggiungerei un barracuda da 1 tb minimo e megari un kit aio per il raffreddamento della cpu. Magari un kraken. Per quanto riguarda l'alimentazione lo nzxt è affidabile o meglio puntare magari su un cooler master o altro?
  22. Ciao @Ezyy grazie per la risposta. Per quanto riguarda la cpu preferirei amd infatti la mia idea era proprio il nuovo ryzen 5 5600. Per la gpu però preferirei restare su nvidia avendo avuto problemi con una scheda amd. Se vale la pena come dici tu allora rimarrei sui 1440p con un frame rate maggiore. Tastiera, mouse e switch nessuna preferenza.
  23. Buongiorno a tutti. Cerco consigli per una configurazione da gaming in 4k sui 2000 euro comprensiva di monitor, mouse e tastiera se possibile.
  24. No fretta non ne ho anche perché per ora con questa configurazione si difende ancora bene. Altro motivo che mi spinge ad un upgrade è l'overclock visto che con questi componenti sono arrivato a pessimi risultati anzi quasi inesistenti. Colpa mia o della silicon lottery non saprei. Al massimo fin che aspetto cambierò case dato che al momento ho uno storm trooper ed è veramente ingombrante. Pensavo piuttosto ad un mid tower il più possibile trasparente cosi da giocare un po con le luci ma spendendo il meno possibile.
  25. Grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente @Nik penso che aspettero fine anno per la serie 4000 dei ryzen e poi eventualmente valuterò. Ma effettivamente, cambiando la mia attuale cpu, la differenza sarà minima o sostanziale se teniamo in considerazione ad esempio il ryzen 5 3600?
×
×
  • Crea Nuovo...