Vai al contenuto

amatognolo

Membri
  • Numero contenuti

    180
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

amatognolo ha vinto la giornata in 11 Aprile

amatognolo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Not Telling

Il mio PC

  • Processore
    i5 6500 3.2ghz turbo boost 3.6ghz
  • Scheda Madre
    asrock h170 pro4s
  • RAM
    hyperX 8gb (2x4gb)
  • Scheda Video
    rx 480 g1 gaming 8gb
  • Hard Disk
    WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
  • SSD
    samsung 850 evo 250gb
  • Alimentatore
    EVGA 600B Alimentatore PC 600W
  • Case
    Thermaltake Versa H23
  • Sistema Operativo
    windows 10
  • Monitor
    hp pavilion
  • Tastiera
    cmstorm
  • Mouse
    trust blueetoth mini

Visite recenti

1717 visite nel profilo

amatognolo Obbiettivi Raggiunti

  1. ragazzi risolto era un'estensione di chroome che mi dava problemi. L'ho eliminata e ho risolto :D. (era adblock)
  2. salve ho un pc abbastanza potente queste sono le mie caratteristiche 32 gb di ram ddr 5 gpu 4070 super processore rayzen 5 7600 scheda madre b 650 ddr5. aggiornato a windows 11 versione 24H2 ( ho letto che questa versione sta dando diversi problemi a molti utenti) cmq sto notando che internet e poco reattivo esempio se ho piu finestre aperte di varie pagine internet quando passo da una finestra all'altra possono passare anche alcuni secondi (ovviamente non sempre) il sistema non si blocca cioè la freccetta si muove però spesso è poco reattivo non credo sia un problema di connessione dato che ho fatto un test ed è sempre la stessa connessione. Da ignorante in materia può essere dovuto ad un problema di sistema operativo cioè un bug? spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegare il mio problema. attendo vostre grazie
  3. Si ma poi ho letto che una gpu che si sta rompendo presenta problemi molto piu gravi.
  4. Non avrei nemmeno il tempo di filmare perche non si presenta sempre ci sono anche giorni che non succede e poi capita che si freza per un nano secondo non avrei tempo. Ma ho visto che in rete anche altre persone hanno lamentato questo problema. La mia preoccupazione era se fosse la mia scheda video rotta ma deduco sia un problema di driver o di file. E non hardware.
  5. No con altri giochi no tipo gta su fivem e su pubg no.
  6. Salve a tutti ho una 4070 super abbinata con un rayzen 5 7600. Non sempre ma raramente anche se stasera mi e capitato piu frequentemente che fortnite si freza per un istante e dico davvero un istante e poi riparte regolarmente. In passato ho avuto problemi con i driver nvidia scaricando sia quelli studio che game ( sono ignorante in materia pc) e non sapendolo fare non ho mai fatto una pulita generale dei driver con il famoso programma DDU. Ora vorrei sapere e probabile che sia un problema di file e di driver oppure ho la scheda video rotta? Essendo fissato con le componenti hardware non vorrei che fosse la gpu il problema anche se cercando su internet ho visto che anche altri utenti riscontrano questo problema su fortnite e nella stragrande maggioranza e dovuto a qualche problema driver o di file. Quindi lascio correre oppure secondo voi e un problema hardware? Ci sono giorni che non ho questo problema e ripeto mi si friza davvero per un istante. Grazie
  7. salve a tutti ho una 4070 super e ieri ho provato a fare l'aggiornamento software tramite app nvidia lo schermo è diventato nero mentre aggiornava e non è piu tornato normale quindi ho dovuto fare l'arresto forzato tenendo premuto il tasto accensione cosa che odio perchè ho paura che si rompa qualcosa a livello hardware. Quando il pc si è riacceso tutto ok i driver risultavano installati dato che non mi dava piu la voce installa driver ma reinstalla. Stamattina ho visto che c'era un nuovo aggiornamento l'ho fatto ma è successa la stessa cosa ho dovuto fare arresto forzato perche durante l'installazione il monitor diventa nero e non tornava normale. (altre volte lampeggia un paio di volte diventa nero ma poi torna tutto normale). Anche questa volta quando ho acceso il pc però i driver risultavano installati correttamente. Credo sia un problema di software e non hardware. Ad ogni modo secondo voi se mi dovesse risuccedere la stessa cosa se quando il monitor e nero provo a scollegare e ricollegare il cavetto hdmi da dietro il monitor potrebbe far tornare lo schermo normale? in questo modo eviterei l'arresto forzato che odio grazie. Soltanto ora ho scoperto tramite un mio amico che probabilmente questo mi succede perchè devo scegliere se installare i driver studio o quelli game se tengo installati quelli studio e provo a mettere quelli game succede questo. ovviamente la stessa cosa vale in viceversa. ora ad esempio ho installati quelli studio e per le prossime volte devo sempre aggiornare sempre quelli studio. Perche secondo lui se scaarico quelli nvidia game mi può dare questo problema di conflitto di driver dove il monitor torna nero durante l'installazione. E corretto secondo voi la teoria di scaricare o quelli studio o quelli game senza scaricarli entrambi.Io invece commettevo l'errore che quando scaricavo tipo quelli studio dopo andavo a scaricare anche quelli nvidia game. Quindi tirando le somme ora che ho scaricato quelli studio devo sempre aggiornare quelli perche se vado a scaricare quelli game ho il problema della schermata nera. A meno che non vado a cancellare i driver studio prima di installare quelli game. Scusate il post lungo spero di essere stato chiaro.
  8. Ciao si penso sia stata la perdita di internet per questo si e frizato il gioco e poi ha ripreso a funzionare. Anche perche non penso che un calo di corrente influisca sulle prestazioni della scheda video dato che comunque il pc non si e spento perche e collegato ad un ups. Inoltre anche un mio amico ha detto che quando a lui cade la linea internet fortite si blocca .
  9. salve stamattina stavo giocando a fortnite e all'improvviso ho visto che il gioco si è bloccato come se si fosse frizzato e poi dopo 5-6 secondi ha ripreso a funzionare,solo dopo poco mi sono accorto che era mancata la corrente e quindi avevo perso la connessione internet. ( il pc e il modem non si sono spenti perche li tengo collegati ad ups ma ovviamente la linea internet era crashata) ora la mia domanda da un'ignorante in materia il gioco si è frizzato per pochi secondi e poi è ripartito ( poi sono crashato) perche ho perso la connessione internet o perchè c'è stato uno sbalzo di corrente sulla scheda video e per questo il gioco si è frizzato e poi ripartito. Magari sto andando io in paranoia con sto fatto della scheda video. Anche se la spiegazione piu logica è che il gioco si è frizzato e poi ripartito a causa della perdita di internet ma attendo vostre grazie.
  10. ti aggiorno stamattina un mio amico mi ha fatto cambiare (tramite telecomando del monitor) l'audio dalla modalità audio cinema l'ho messa su fps e il problema sembrerebbe risolto olè quindi non è un problema di casse rotte come già tu mi avevi anticipato. Mi è bastata cambiare la qualita audio tramite telecomando da cinema a metterla in fps.
  11. salve a tutti, ho degli speacker integrati nel mio monitor benq 27 pollici quando ascolto la musica si sente da dio. Invece su alcuni podcast non tutti quando parlano alcune volte sento tipo un suono sgranato,metallico della voce di chi parla ma non con tutti i podcast solo su alcuni inoltre ho notato che questo fenomeno capita a secondo anche di come tengono il microfono piu vicino o lontano la bocca. Ad esempio mi capita che in un podcast dove ci sono diversi ospiti solo quando parlano alcune persone sento questo fastidio. Stessa cosa su twitch alcuni streamer li sento leggermente male. (ovviamente se metto le cuffie non ho alcun tipo di problema). Sto cadendo in paranoia che si siano rotte le casse all'interno del monitor ma poi torno lucido e mi dico che se fosse stato un problema di casse avrei avuto gli stessi problemi anche ascoltando musica. Alcune persone mi hanno detto che non è un mio problema ma è un problema a volte dei video youtube o magari altre piattaforme in base ai microfoni che usano. Vorrei solo sapere se secondo voi invece sono le mie casse rotte.
  12. salve vi aggiorno ho risolto telefonicamente mi hanno guidato a riagganciare il cavetto che si era staccato sulla scheda madre il cavetto rgb collegato con il tasto del case.
  13. Stamattina li ho chiamati e mi hanno detto si 99% e quello sara’ scappato lo spinotto volevano farmelo fare a telefono tramite videochiamata 😂😂 anche se mi hanno consigliato di usare il programma per cambiare colore alle ventole il quale e molto piu’ completo e questo e vero ha tante opzioni di personalizzare colori e sequenza. Alla fine pero’ ho preferito non aprirlo io li ho detto che poi’ lo faro’ fare a qualche mio amico piu’ competente anche se mi ha detto e una cazzata farlo e molto semplice.
  14. grazie per la risposta. Sinceramente riportarlo di nuovo lì non ne trovo la necessità magari provo ad aprirlo io e vedere se trovo qualche anomalia.
×
×
  • Crea Nuovo...