Basemark ha lanciato oggi Basemark GPU, un nuovo strumento di valutazione delle prestazioni grafiche per sistemi con API grafiche Vulkan 1.0, OpenGL 4.5 o OpenGL ES 3.1. Questo strumento consente all’industria di quantificare e confrontare in modo oggettivo e affidabile le prestazioni grafiche dei processori mobili, automobilistici e desktop di prossima generazione.
“Abbiamo riversato tutta la nostra anima e competenza nel realizzare questo prodotto. Il lavoro è iniziato due anni e mezzo fa e questo imponente progetto è culminato nel lancio di oggi di un prodotto all’avanguardia “, ha dichiarato Arto Ruotsalainen, CEO di Basemark. “Riteniamo che Basemark GPU diventerà uno strumento essenziale per chiunque abbia il compito di valutare le prestazioni grafiche in sistemi che vanno dagli smartphone, smart TV e auto ai PC.”
Basemark GPU supporta più sistemi operativi con supporto per Android, Windows e Linux. Il supporto per ulteriori API grafiche come Metal e DirectX 12 e sistemi operativi come Apple iOS verranno aggiunti nei prossimi mesi. Il prodotto utilizza Rocksolid Engine di Basemark, che consente al tester di eseguire carichi di lavoro identici su molti dispositivi e tecnologie diversi, consentendo in tal modo di eseguire profili di GPU avanzati da molte angolazioni.
Basemark GPU è sviluppata in stretta collaborazione con aziende chiave del settore, come Imagination Technologies, Intel, NVIDIA, Qualcomm e Renesas. Questa stretta collaborazione con le principali aziende di GPU e CPU del mondo garantisce che il benchmark sarà estremamente affidabile e rappresenterà anche il massimo in termini di obiettività.
Versioni e disponibilità
Basemark GPU è immediatamente disponibile come app gratuita per l’utilizzo da parte dei consumatori da Google Play e su https://www.basemark.com/products/basemark-gpu