La risposta di ASUS alle esigenze di fascia alta è il ROG HYPERION GR701, un case per PC progettato per ospitare schede grafiche come la RTX 4090 di Nvidia e componenti ancora più grandi. Supporta schede madri EATX, fino a due radiatori da 420 mm (3 ventole da 140 mm) e altro ancora.
Grazie al suo schema di flusso d’aria a X, il nuovo case ROG Hyperion di ASUS è progettato per offrire agli utenti livelli di efficienza termica superiori rispetto ai vecchi case per PC a marchio ROG. Questa è una buona notizia per i giocatori che installano schede grafiche potenti come la ROG Strix RTX 4090 di ASUS e piattaforme CPU di fascia alta. Le maniglie in lega di alluminio del case sono progettate per gestire fino a 80 kg di peso, il che significa che questo case può essere utilizzato con i componenti più grandi e con i dissipatori e le configurazioni di raffreddamento a liquido più pesanti. Il ROG Hyperion è progettato per sistemi overkill.
Il ROG Hyperion supporta schede madri EATX fino a 12 pollici di larghezza e lo chassis supporta due porte USB 3.2 Gen 2×2 Type-C sull’I/O anteriore. Il telaio può supportare schede grafiche larghe fino a 460 mm e, se montate verticalmente, schede grafiche spesse fino a 130 mm.
Per la gestione dei cavi, ASUS ROG Hyperion GR701 dispone di 34 mm di spazio dietro il vassoio della scheda madre per la gestione dei cavi, offrendo agli utenti un ampio spazio per il cablaggio. Il case dispone anche di un controller di illuminazione ARGB integrato che può essere utilizzato con un massimo di otto dispositivi ARGB e sei ventole PWM.
Il lancio del ROG Hyperion è previsto per la fine dell’anno.